orzowei

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
orzowei
Contatta:

orzowei

Messaggio da orzowei »

Neanche due mesi fa sono stato uno degli ultimi a presentarmi, adesso lo faccio tra i primi....HIHIHIHI :mrgreen:
Nicola da Trieste, classe 1962.
Atletica leggera da giovane; corsa, grotta e montagna da maturo; da un anno, dopo vent'anni di stop corsa su strada; adesso affascinato dal trail.
:D
Mammut

Re: orzowei

Messaggio da Mammut »

complimenti per il nome, che ricordi :)
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Mammut ha scritto:complimenti per il nome, che ricordi :)
....e già....quindi nemmeno tu sei di primo pelo ;)
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Integro la mia presentazione

Premetto che di trail non ne ho mai corsi....oppure se vogliamo assimilare il trail alla corsa con gli scarponi da montagna, sotto la pioggia, per arrivare alla macchina alla fine di qualche giro su per i monti....beh....qualcuno ne ho fatto !! :mrgreen:

Dopo qualche anno sui 300-400 metri in pista, in adolescenza, mi dò anima e corpo alla montagna ed alla grotta (più grotta); in contemporanea pratico ginnastica attrezzistica (quella che adesso si chiama artistica, quindi con nastrini e tutù.... :mrgreen: ) e con gli amici della palestra comincio a correre la domenica per i sentieri del Carso.
Partecipo a qualche non-competitiva: anni '80, non c'erano ancora le Mezze e le Maratone per tutti, la domenica si faceva appunto "la non-competitiva", tutti assieme chi a correre chi a camminare in famiglia.
X Carsolina - 25 marzo 1984, circa 10 Km di sentieri, 44' 58" - 86° classificato
Apatìa totale dopo il servizio militare e dopo più di vent'anni di inattività e 10 Kg di troppo, l'anno scorso rimetto le scarpette ai piedi, con il sogno degli anni '80 che riemergeva: correre la Maratona.
Dopo cinque mesi di preparazione, due Mezze e tanti chilometri riesco ad esaudire questo mio sogno, ed il 2 maggio 2010 concludo con enorme soddisfazione la Maratona d'Europa a Trieste.

Ma il tarlo del trail, naturale evoluzione per chi, come me, ha i miei trascorsi sportivi, non tarda ad insinuarsi.
Mi attacco al PC e dalla rete emergono notizie, siti (tra cui questo) e curiosità che ben presto mi affascinano.
Per un dolore al ginocchio sono costretto a rinunciare alla Skyrace delle Dolomiti Friulane dello scorso agosto, che doveva essere il mio esordio....ma l'appuntamento è solo rimandato, le Mizuno da trail stanno aspettando.... ;)
Rispondi