percorsi vicino a Milano

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Stef

Re: percorsi vicino a Milano

Messaggio da Stef »

mcolombo70 ha scritto: - periplo e cima del Monte Barro
Mi intrometto :roll:
posto meraviglioso, se poi capiti in una giornata limpida, dalla vetta domini tutta la pianura padana mentre (verso N) Lago, Grigne e Resegone!

Un po' più a Sud, invece, credo si possano fare bei giri nella zona di Montevecchia e nella Valle del Curone.

Fine intromissione
confa001

Messaggio da confa001 »

Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
Il 22 aprile cercherò di esserci, ma non lo garantisco perchè mia figlia forse ha una gara..... :)
Ciao
gogo

Messaggio da gogo »

Ciao, mi sono appena iscritto al forum per cui sto pian piano "sfogliando" tutti gli argomenti trattati e quindi rispondo solo ora.
Se non vuoi arrivare a Varese, dove i sentieri del Parco Campo dei Fiori sono tantissimi, tutti vallonati, abbastanza duri, a volte innevati e dai paesaggi molto carini, potresti fermarti prima nella zona tra Castronno e il lago di Varese dove trovi molti boschi collinari: per lunghi tratti ricalca il percorso del Trail delle Terre di Mezzo e accomuna quelli di molte tapasciate di quella zona.

Ci sarebbe anche il Parco Pineta tra Appiano Gentile e Tradate che non è malvagio ma è molto trail e poco sky...
E il Parco Rile Tenore Olona nella zona di Castelseprio, Morazzone, Castiglione Olona e Gornate Olona dove però, anche se molto vallonato, vi è un pò troppo asfalto per i miei gusti.

Parco del Ticino e Parco del Roccolo sono polmoni verdi carini ma troppo piatti!!!!

Per ora credo che sia tutto!!!
Thew72

Messaggio da Thew72 »

Luciano ha scritto: Sui Colli di San Colombano. Ci sono 3 percorsi perfettamenti segnati da 7-12-22 km che partono dal Bar Stazione di Miradolo. E' un bel collinare con salite ripide e discese tecniche; sul percorso ci sono anche un paio di fontane.
Grazie per questa utile informazione.
Che fondo hanno questi percorsi? Sterrato, sentieri o simili? Non asfalto o terra battuta? Insomma, vorrei farci un salto sabato... con che :mrgreen: scarpe devo andare? Grazie!
Rispondi