T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Mario M.

Re: T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Messaggio da Mario M. »

Tranquillo Rudy, se ci accompagni fino a sabato mattina, per le 04,00 saremo nelle vicinanze del Pian de le Femene; quindi all'incirca al 90° km. + TCE = 1° lungo per la LUT o TMB.
Mario M.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Scusate se non vi seguo in questo periodo, ma sono impegnato con l'organizzazione del corso base di sci-alpinismo SA1, della nostra scuola. Quest'anno la poca neve sulle nostre montagne, non ci permette di poter andare dove si vorrebbe; così ogni domenica, la sveglia suona "mooolto preeesto" e andando verso il punto di ritrovo si incrociano quelli che rientrano delle feste. Si parte che è ancora "bonora" per arrivare veso le 08,30 lungo la cresta di confine con l'Austria dove si può trovarne in abbondanza. Attenzione però, perchè non è finita qui, bisogna monitorare continuamente il percoso della gita preventivata e muoversi come sopra un campo minato per il pericolo valanghe (di grado 3 - marcato), perchè oltre all'abbondanza di neve ha sempre da "protagonista" il vento, accumulando sui pendii sotto vento delle "trappole"; per questo motivo, già 3 volte abbiamo fatto dietro-front. Per dirla in parole povere, quest'anno "le proprio un casin".
La settimana scora tutta la cresta delle prealpi trevigiane, compreso il Grappa, era innevata; sul lato nord (dove non batte il sole) però è ancora lì, c'è da dire però che questi ultimi giorni la temperatura si è notevolmente e la partenza del T.A. sarà tra più di un mese, quindi la neve rimasta non ci dovrebbe preoccupare.
Appena pronte inserirò un link con le foto scattate durante le edizioni precedenti.
Ciao,
Mario M.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Ecco, finalmente sono riuscito a riprestinare Picasa, così vi vaccio vedere alcuni tratti del percorso da Bassano a Vittorio V.to fatto nel 2010: https://picasaweb.google.com/1151221137 ... directlink.
Ciao
Mario M.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Mario belle foto...

Per caso riesci a buttare giù una cartina con il percorso???
Mammut

Messaggio da Mammut »

Mario, ci stò facendo un pensierino, se fosse però anch'io come Rudy ho i figli a "rate" :( qundi vi posso seguire fino a sabato mattina.
Vi faccio sapere.
Sani
Marietto

Messaggio da Marietto »

Per caso qualcuno ha pensato a come tornare poi il sabato sera a Bassano??? 8-)
paola

Messaggio da paola »

Marietto ha scritto:Per caso qualcuno ha pensato a come tornare poi il sabato sera a Bassano??? 8-)
Ciao Marietto,
vorrei tanto poterti aiutare..
ma io sono ancora ferma all'andata..sto ancora pensando a come si fa a fare Bassano - Vittorio :roll: :shock: :D ;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

Tranquillo Marietto, Ti accompagna Bad e di strada. :mrgreen:

paola ha scritto:
Marietto ha scritto:Per caso qualcuno ha pensato a come tornare poi il sabato sera a Bassano??? 8-)
Ciao Marietto,
vorrei tanto poterti aiutare..
ma io sono ancora ferma all'andata..sto ancora pensando a come si fa a fare Bassano - Vittorio :roll: :shock: :D ;)
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Paola, "... un passo dopo l’altro si va lontano ...", pensa a che bel giro ti portiamo a fare! Per tornare a Bassano poi non è un problema, si rifà il T.A. all'indietro chi, come dicono da queste parti alcuni buontemponi: "no ho ancora fat el giro de fià", oppure: " no ho 'gnanca sudà". Sapete, forse la soluzione per ritornare al punto di partenza sarebbe di portare una macchina il giorno prima in zona Covolo/Vidor, fino a qui uno strappo lo troviamo; non serve portarla fino a Vittorio Veneto. Oppure chiedere ad un amico di viene a prendervi il sabato pomeriggio, offrendogli per l'occasione il pranzo su qualche locale tipico della zona che vi posso indicare. Qualcuno dei nostri dovrà comunque ritornare a Bassano a prendere la macchina e quindi altri posti si trovano; abbiamo ancora più di 15 giorni per focalizzare e mettere a punto questo dettaglio. Ora secondo me, è da valutare quanti siamo e organizzarci per la "cambusa", decidendo cosa prendere per tutti; poi alla fine ci divideremo equamente le spese, compreso il rimborso ad Ugo del gasolio e dei pasti di venerdì e sabato. Allora, riepilogando:
1 - Mario M.
2 - Omar M.
3 - ...
bad

Messaggio da bad »

1 - Mario M.
2 - Omar M.
3 - Bad (con guinzaglio corto a mezzanotte di venerdì devo tornar a casa!)

Si parte quindi presumibilmente venerdì 13 (!) alle 5.00??
Mi date un punto dove lasciar parcheggiata una macchina dopo 10 - 12 ore?

Ciao
Rispondi