1a CIASPALONGA DELLE MARMAROLE (BL) 11.02.2012

Due chiacchiere al bar
gianni cimbro

Re: 1a CIASPALONGA DELLE MARMAROLE (BL) 11.02.2012

Messaggio da gianni cimbro »

mi sono informato sulle ciaspole che si potranno noleggiare: si tratta per lo più di TSL 206 o 226....unico problema per il sottoscritto è che non ne conosco le caratteristiche (sono solo andato su you tube a sbirciare qualcosa)...chiedo a Ciano qualche consiglio....ma la madre di tutti i problemi per il sottoscritto è che non ha mai fatto una ciaspolata in vita sua...da novembre aspettavo che arrivasse la neve...aspetta aspetta aspetta....non mi sono accorto che se volevo provare le ciaspe dovevo andare a Roma !!! :mrgreen:
Avete visto che il tempo max è stato portato ad 11 ore ?
...e che il meteo dice neve per il fine settimana ??? :lol:
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

In bocca al lupo a tutti i ciaspolatori! Farà "freddino"... :shock:

Dal sito ARPAV
SABATO 11: giornata in prevalenza nuvolosa, fredda e ancora piuttosto ventosa in quota. I tratti soleggiati saranno parziali, più probabili al primo mattino e su Dolomiti, e potranno verificarsi deboli nevicate intermittenti (40/60%), più significative in quota e nelle zone esposte ai venti orientali, dove potranno accumularsi fino a 10/15 cm di neve fredda e leggera. Effetto Wind-Chill ancora alto in quota, specie sulle dorsali prealpine, pur in lieve attenuazione.
Temperature: minime in lieve calo nelle valli, in aumento in quota; massime in aumento, più significativo in quota. A 2000 m: min -16°C max -12°C; a 3000 m: min -21°C max -18°C.
Venti: nelle valli deboli, ancora localmente moderati nelle valli più alte; in quota moderati/forti da Est Nord-Est, specie su dorsali prealpine, a 30-50 km/h a 2000 m, 40-70 km/h a 3000 m.
ciano

Messaggio da ciano »

gianni cimbro ha scritto:mi sono informato sulle ciaspole che si potranno noleggiare: si tratta per lo più di TSL 206 o 226....unico problema per il sottoscritto è che non ne conosco le caratteristiche (sono solo andato su you tube a sbirciare qualcosa)...chiedo a Ciano qualche consiglio....ma la madre di tutti i problemi per il sottoscritto è che non ha mai fatto una ciaspolata in vita sua...da novembre aspettavo che arrivasse la neve...aspetta aspetta aspetta....non mi sono accorto che se volevo provare le ciaspe dovevo andare a Roma !!! :mrgreen:
Avete visto che il tempo max è stato portato ad 11 ore ?
...e che il meteo dice neve per il fine settimana ??? :lol:
Scusa grande cimbro, ho visto solo adesso, troppo tardi per risponderti
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Quanti sopravissuti alle temperature polari??? Complimenti ai partecipanti !! ;)
Dem.Band.Ros

Messaggio da Dem.Band.Ros »

Fatta!
Molto bella ma anche un po' impegnativa .
Mi sento pero' di consigliarla a tutti ,magari in coppia, anche a chi non ha mai indossato le ciaspole ,come era per me ,perche' in poco tempo si prende una sufficiente confidenza con questo interessante attrezzo.
Una medaglia al merito sportivo ai numerosi volontari che hanno assistito i partecipanti in maniera molto paziente e professionale sfidando un gran freddo.
Certo che se si intoppa nella classica bella giornata di sole e con tanta neve ,la gara diventa sublime perché il panorama,quello delle Marmarole ,che ben conosco , e' a dir poco straordinario!
ciano

Messaggio da ciano »

Corsa bella e impegnativa, dal pian dei buoi al rifugio bajon freddo (-18) e raffiche di vento molto forti. Percorso segnalato alla perfezione con molti volontari e molti controlli lungo il percorso. Ristori buoni anche se a mio avviso mancava del salato. Un grazie agli organizzatori e ai volontari per la riuscita di questa ciaspalonga che sicuramente hanno le basi per far si che questa gara cresca molto.
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

E' stata una bella esperienza, soprattutto per il sottoscritto, che aveva fatto solo pochi chilometri con le ciaspole sugli appennini.
L'organizzazione è stata buona, hanno fatto l'impossibile vista la poca neve caduta, e hanno dato un sacco di premi a tutti!
Anche io consiglierei un pò di parmigiano ai ristori e qualcosa oltra al the (peraltro buonissimo)!

Il mio commento integrale sul blog

http://flavioultra.blogspot.com/2012/02 ... -gara.html
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Grande Marco!

Rispondi