Qualcuno saprebbe pronunciarsi? Qualcuno le usa? Il mitico Gaggio che dice?
Non ho trovato altri post su questo modello, almeno usando la ricerca in Materiali; se già ci fosse qualcosa, chiedo venia

MT 101 & 110 , fondamentalmente, sono scarpe "tradizionali": offrono un buon livello di protezione e ammortizzazione, sono adatte per chi voglia approcciarsi allo stile barefoot, o per chi , soffrendo della percezione delle asperità del fondo (non tutti hanno la stessa capacità di adattarsi a questa percezione, di sopportare troppi stimoli), vuole comunque un tipo di scarpa leggera e con maggior "contatto" col fondo, una maggiore stabilità, soprattutto per le caviglie, e per affaticare meno il collo del piede (maggiore è il differenziale, maggiore è il carico sul collo del piede..)andrebarca78 ha scritto:Interessanti anche queste, ma adesso ho le idee ancora più confuse..
Mt10 - mt20 - mt110... Stesso differenziale, stessa concezione(minimus), quali potrebbero essere le differenze? Mt110 un po' meno estreme rispetto alle Mt10 e Mt20?
Charissimo!Gaggio ha scritto:MT 101 & 110 , fondamentalmente, sono scarpe "tradizionali": offrono un buon livello di protezione e ammortizzazione, sono adatte per chi voglia approcciarsi allo stile barefoot, o per chi , soffrendo della percezione delle asperità del fondo (non tutti hanno la stessa capacità di adattarsi a questa percezione, di sopportare troppi stimoli), vuole comunque un tipo di scarpa leggera e con maggior "contatto" col fondo, una maggiore stabilità, soprattutto per le caviglie, e per affaticare meno il collo del piede (maggiore è il differenziale, maggiore è il carico sul collo del piede..)andrebarca78 ha scritto:Interessanti anche queste, ma adesso ho le idee ancora più confuse..
Mt10 - mt20 - mt110... Stesso differenziale, stessa concezione(minimus), quali potrebbero essere le differenze? Mt110 un po' meno estreme rispetto alle Mt10 e Mt20?
MT 10 & 20 sono scarpe minimaliste: niente ammortizzazione, giusto una suola che garantisce ottimo grip e protezione , e un pelino in più anche per il tallone.