Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
muntagnin

Re: Suunto Ambit

Messaggio da muntagnin »

michelevarrella ha scritto:
Però rimango dell'idea che la Garmin è il numero 1 nell'ambito dei GPS.
E' un'affermazione pesante... perché secondo te è il numero 1?
Personalmente ho sempre posseduto GPS garmin, sia stradali che come orologi per lo sport (i vecchi, 305, 405 e adesso il 310xt) e ti assicuro che non è un azienda diversa delle altre, ad esempio il 405 era (ed è) costoso ma lo trovo un pessimo orologio (basta che sia umido e la ghiera cliccabile non funziona, se non lo ricarichi di continuo quando ti serve è scarico...), ora possiedo il 310xt e ti assicuro che gli ultimi aggiornamenti firmware sono stati pessimi (con uno pieno di bug l'orologio proprio non andava..) e se leggi i forum garmin (in inglese) anche il 910xt ha un sacco di problemi... Io aspetterei ad aquistarlo, a me pare che Garmin testi gli apparecchi sugli acquirenti...
Ciao
Alberto
Umbi

Messaggio da Umbi »

Sono tendenzialmente d'accordo. La Garmin è sicuramente la marca più conosciuta che fa orologi con gps, ma sicuramente non l'unica e non la migliore in assoluto. I modelli top di altre marche sono analoghi...

Fra poco dovrei avere a disposizione un Ambit da testare e vi farò sapere come va. Se avete domande specifiche fatemelo sapere!

Umbi
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Ok, aspettiamo che tu ci dica qualche cosa di più dell'ultimo nato di casa Suunto. Mi scuso se con la mia affermazione e convinzione qualche d'uno si è un po' risentito. Questa è una mia opinione, che è venuta fuori dal fatto che alcuni miei amici hanno altri GPS di altere marche come la Polar e di livello analogo al 310XT. E ho notato che il Garmin è molto più intuitivo come difficoltà di impostazioni, ripeto è una mia opinione. In oltre mi piace perchè riesco a mettere 4 parametri nelle schermate che rende più completa quest'ultima, timo tempo passo dist. E hr. E ultima cosa che per me non è da poco i prezzi sono leggermente più contenuti. Comunque è vero anche le altre case hanno in catalogo dei gioiellini di tecnologia e quindi la scelta dipende dalle esigenze. :)
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Una recensione dell'ambit, sullo stesso sito trovate anche quelle di altri GPS:

http://www.dcrainmaker.com/2012/03/week ... ambit.html

Alberto

P.S. Io non mi spaventerei delle dimensioni dell'Ambit guardando le foto, il polso di DC Rainmaker è piccolissimo, se guardate la prova del 910xt anche lui gli occupa tutto il polso, e in quella del Nike GPS si lamenta che è troppo grande per il suo polso...
Umbi

Messaggio da Umbi »

michelevarrella ha scritto:Ok, aspettiamo che tu ci dica qualche cosa di più dell'ultimo nato di casa Suunto. Mi scuso se con la mia affermazione e convinzione qualche d'uno si è un po' risentito. Questa è una mia opinione, che è venuta fuori dal fatto che alcuni miei amici hanno altri GPS di altere marche come la Polar e di livello analogo al 310XT. E ho notato che il Garmin è molto più intuitivo come difficoltà di impostazioni, ripeto è una mia opinione. In oltre mi piace perchè riesco a mettere 4 parametri nelle schermate che rende più completa quest'ultima, timo tempo passo dist. E hr. E ultima cosa che per me non è da poco i prezzi sono leggermente più contenuti. Comunque è vero anche le altre case hanno in catalogo dei gioiellini di tecnologia e quindi la scelta dipende dalle esigenze. :)
Su quello hai ragione. Lo schermo del 310xt è sicuramente grande. Anche io lo trovo buono, perchè mentre corro, soffro, sudo, è notte almeno vedo quello che c'è scritto :lol: :lol:
Per questo per esempio il garmin 410 non mi piaceva. Schermo troppo piccolo dove io mentre correvo e soffrivo non leggevo bene...

Forse (spero) dovrei avere un ambit da testare settimana prossima (verso la fine). Posto qui un po' di foto...

Umbi
plusplus

Messaggio da plusplus »

muntagnin ha scritto:Una recensione dell'ambit, sullo stesso sito trovate anche quelle di altri GPS:

http://www.dcrainmaker.com/2012/03/week ... ambit.html

Alberto

P.S. Io non mi spaventerei delle dimensioni dell'Ambit guardando le foto, il polso di DC Rainmaker è piccolissimo, se guardate la prova del 910xt anche lui gli occupa tutto il polso, e in quella del Nike GPS si lamenta che è troppo grande per il suo polso...
Ciao,
Dalle foto sembra però che la qualità dei materiali sia mediocre...
Avevo un t3 e non mi pare che Suunto valga quello che chiede; nel mio caso anche l'assistenza post vendita non è stata all'altezza del prezzo pagato. Per avere un cinturino tramite rivenditore ho atteso parecchio tempo.
Non che Garmin sia chissacchè (uno fatto in Cina l'altro Taiwan) ma mi pare un pò meglio.
Ora uso un forerunner 405 e m'interessa poco se nelle gare lunghe non posso utilizzare il gps per la durata limitata della batteria anzi preferisco non avere l'assillo del ritmo, dislivello fatto/mancante etc.. Lo utilizzo invece per l'allenamento.
Fabio
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Qui una galleria di foto dell'Ambit messo a confronto con il Garmin 310XT:
http://gallery.me.com/albertobresciani#100140
Le dimensioni e peso sono molto simili, l'Ambit è decisamente più grazioso.
Per ora non ho potuto provarlo a fondo (mi è arrivato ieri), ho potuto testare la comodità di poterlo configurare online ma mi pare meno intuitivo da usare poiché per usare il Garmin non è necessario leggere il libretto delle istruzioni mentre per l'Ambit senza non capivo come avviare un'allenamento...
Domani lo testo in contemporanea con il Garmin e poi vi posto le mie impressioni...
Alberto
pibe
Contatta:

Messaggio da pibe »

Recensione di DC Rainmaker:
http://www.dcrainmaker.com/2012/04/suun ... eview.html

qualcuno di voi lo sta già usando e può scrivere qualche commento?
Umbi

Messaggio da Umbi »

Dovrei riceverlo oggi o domani e poi vi dico. Volete sapere cose particolari?

Umbi
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Io l'ho usato ieri per la prima volta.
l'ho provato in modalità risparmio , quindi meno preciso, praticamente fa il rilevamento ogni minuto.
ho corso a Villa ada (Roma) , percorso piuttosto rognoso per i gps in quanto si corre spesso sotto gli alberi, in alcuni tratti anche fitti , e su un giro di 10kmfatto 2 volte mi ha segnato una volta 8,34km e una volta 8,36km :?
oggi provo ad usarlo nella modalità più precisa e vi farò sapere ;)
Rispondi