Riepilogo zaini con borracce

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
march

Riepilogo zaini con borracce

Messaggio da march »

Ormai ho capito che con la sacca idrica io ci litigo e basta, quindi avrei deciso di optare per uno zaino con le borracce. Ho spulciato il forum e qualche idea me la sono fatta, ma vi chiederei un aiuto per fare un riepilogo su quali sono i modelli e i marchi che hanno questa possibilità.

Vi ringrazio
Ciao
Pedro

Re: Riepilogo zaini con borracce

Messaggio da Pedro »

march ha scritto:Ormai ho capito che con la sacca idrica io ci litigo e basta, quindi avrei deciso di optare per uno zaino con le borracce. Ho spulciato il forum e qualche idea me la sono fatta, ma vi chiederei un aiuto per fare un riepilogo su quali sono i modelli e i marchi che hanno questa possibilità.
Io ne ho provati due tipi:
Da una parte il Raidlight Olmo 5, che nasce con le borracce. Comodissimo, e le borracce non si spostano di un millimetro, devi giusto accorciare le cannucce altrimenti rischi di restare accecato. La capienza dello zaino è quella che è, anche se io ci ho fatto un ultra di 102 km. Però anche gli altri Raidlight più capienti mi pare abbiano lo stesso sistema di fissaggio delle borracce.
Poi ho provato un paio di Salomon dove le borracce le puoi applicare agli spallacci attraverso appositi portaborracce. Come soluzione funziona, però la stabilità non è nemmeno paragonabile a quella dell'Olmo, le borracce sbatacchiano abbastanza, a meno di non trovare qualche modo per fissarle più stabilmente.

gg
Simone

Messaggio da Simone »

ho di recente acquistato il Salomon XA Pro 10+3, quello da poco uscito in commercio, secondo me non ha eguali, le borracce sono praticamente immobili; l'ho provato con 2 da 0.5lt e quasi non percepisci il movimento; prima usavo l'Olmo 5, sicuramente un ottimo zaino ma per quanto riguarda il fastidio delle borracce non c'è paragone.
Ad oggi non ho trovato prodotti migliori, è anche vero che però uno zaino me lo faccio durare almeno 2 anni.
Simone
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

camp trail.... appena uscito...... vedi le foto sul mio dorso qui

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=5014

usato gia 6-7 volte x i miei lunghi le due borracce stanno a meraviglia...s comparti capienti e anche tasca x immondizia... cosa non da poco costa la metà dei salomon .... e se conosci il negoziante riesci a spuntare davvero un gran bel prezzo....
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Io sto usando l'Olmo 5.
Dopo aver pianto mezza giornata con le borracce che mi sbattevano sulle guance mi sono messo di "buzzo buono" per regolarlo.
Per me ora è perfetto in quanto gli spallacci si incastrano perfettamente sulle spalle, NON devo legarlo ne sul petto ne in vita e riesco a bere senza difficoltà.

5 litri non sono tanti ma sto facendo le prove per vedere quanta roba riesco ad incastrarci dentro...

Comunque la cosa fichissima è che quando corro non lo sento.
Considerando la mia stazza, e la quantità cinghialesca di calorie consumate sul km, con uno zaino più fasciante sarei in un bagno di sudore dopo la prima salita.

Parere del tutto personale e soggettivo!

Enjoy your run

Jacopo
Rispondi