T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Mammut

Re: T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Messaggio da Mammut »

bad ha scritto:Ragassi,
secondo il vecchio adagio "soldato che si ritira buono per la prox volta" io per questo giro passo el turno. Mi dispiace per la Compagnia ma non sono ancora così rodato per le uscite così lunghe con brutto tempo e rischio di rovinarvi il trail e non godermi il giro ("mezzasega", mi direbbe il Cobra, mio amico di canoa).
A disposizione per eventuali contributi benzina e cibo che siano già stati presi e non si riescano a riutilizzare.
Buon cammino
Rudy, sarai fortunato perchè Bad, visto che Tu non potevi onorare l'impegno per problemi fisici, non ha nemmeno voluto partire ;)
La sfida allora è rinviata data da destinarsi :lol:
Mammut

Messaggio da Mammut »

Finalmente sono di nuovo internet operativo ;)
I miei compagni di sentiero, ora staranno salendo il col Visentin.
Io, Paola e Enzo ci siamo fermati a S. Boldo, dopo circa 75 km e 4000d+, per la prima volta (e per ora l'ultima) ho affrontato questa distanza.
Siamo partiti da Bassano alle 8.20 con previsioni di pioggia ma per ora niente per fortuna, saliti a campo Solagna dove ha iniziato a gocciolare ma ci fermiamo al coperto a fare la prima pausa, ripartiamo e poco dopo per fortuna smette di piovere.
Tutto liscio fino a cima Grappa (20-30 cm di neve fresca), ritroviamo il nostro "angelo custode" Ugo, incomiabile! inizia a fioccare, mangiamo un abbondante pasta, rimettiamo le scarpe bagnate e si riparte sotto una bella nevicata.
Si scende verso il M.Tomba ( pioviggina) e Segusino, Ristoro in taverna da Vanio e Martina, che con la loro stupenda Vanessa ci accolgono con la solita immensa ospitalità. Non piove più ;)
Pausa lunga ;) quasi un ora :shock: , Salutiamo Vanio e fam. e via verso Balcon, Incontriamo Adriano, una mezz'ora di forte vento apre l'orizzonte e pulisce l'atmosfera, panorami stupendi. Pausa con Ugo, la notte scende, si riparte per il m. Barbaria diretti al rifugio Posa Puner, ritorniamo sulla neve 10-15 cm.
Al rifugio ci aspettano un ottima minestra di verdure, un buon risotto, ed un esagerata pasta, io la salto, chi la mangerà, sarà un po' appesantito ;)
Ripartiamo per Pràderadego, si scende e laciamo la neve, siamo in netto ritardo, io ho fretta e spingo sull'acelleratore :mrgreen: cerco di sgranare il gruppo ma nell'ultima discesa mi passano quasi tutti :lol:
Pausa all'auto di Adriano, lo salutiamo, e via verso S. Boldo, la mia meta.
Arriviamo tutto bene, svegliamo il nostro Ugo, e nuovo ristoro, si scalda il Tè, anche Paola decide di fermarsi, e Ugo ci acompagnerà a Tovena alle auto, allora mi abbuffo, felice di aver finito bene la mia avventura, ma anche Enzo decide di fermarsi (non è in forma), in auto non ci stiamo, allora cedo il mio posto e scendo di corsa per il caratteristico passo... ho fertta, le abbondanti libagioni, non mi aiutano, ma sparo il tempo 25 min. :lol:
Ora, i miei compagni staranno ancora faticando, Enzo, Paola e Adriano forse sognando, io scrivo, mi godo l'endorfina, e qualche dolorino, ma tutto sommato, mi sono preparato a dovere, la motivazione c'era, quindi è stato un sucesso, buona LA PRIMA!
Nei prossimi giorni scriverò, un altra storia....
Grazie immenso a Mario e ad Ugo, e a tutti gli amici che ci sono stati vicini.
Sani ;)
andrea78

Messaggio da andrea78 »

Che invidia che mi avete fatto,giuro che la prossima non mancherò......... MARiO cmq prima o dopo una gara va organizzata su questo percorso.........
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Grande Mammut, hai trasmesso delle grandi emozioni con il tuo racconto!
Bravissima anche Paola.... avete trovato un meteo impervio, ma l'avete superato alla grande!
In bocca al lupo a chi ha continuato per finire il giro... Aspettiamo news :)
enzo baggio

Messaggio da enzo baggio »

Da Vanio non ho preso la pozione magica con le bollicine,ecco perchè non andavo in salita.Fino a San Boldo 78 km 4200 d+ Impossibile fare un TA con questo meteo senza auto al seguito.Ringraziamento a Mario e Ugo,salutone a tutti gli altri.Prima del rientro abbiamo assistito alla sfida Mammut (di corsa fino a Tovena) e Ugo (di corsa in auto),come era giusto abbiamo dato un leggero vantaggio a Mammut(tempo di salire in auto).Come prevedibile la sfida e stata vinta da Ugo,vantaggio di circa 10 secondi.
adriano

Messaggio da adriano »

Senza parole, prima di incrociarli avevo dei dubbi che potessero portare a termine l'avventura ma non avevo capito con che "duri" avevo a che fare!
Io ho fatto con loro solo 20 km e vi assicuro che non è stato facile con pioggia, neve e vento.
Insomma complimenti a tutti e grazie per la strada fatta assieme.

PS. Salutatemi e ringraziate Ugo da parte mia.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Ciao, T.A. Bassano D.G. - Vittorio V.to completato, quasi come da programma, utilizzando però il piano "B". Nonostante il meteo non fosse dalla nostra parte, tutto bene fino a F.lla Zoppei sotto al Col Visentin. Qui, per l'abbondante strato di neve, superficialmente anche ghiacciata per la pioggia caduta sucessivamente, per il vento e il freddo abbiamo deciso, in primo luogo per la sicurezza di tutti, di abbandonare il percorso originario, scendendo direttamente a Vittorio Veneto per il sentiero che dalla forcella Zoppei porta velocemente verso la Croda Rossa e da qui giù per Vittorio Veneto. A mio avviso non eravamo sufficentemente attrezzati per i tratti Col Visentin - Col Toront (in cresta con neve ghiacciata) e dal Gaviol al M.te Pizzoc (in mezzo al bosco del Cansiglio con neve ed evidenti nuvole basse, cioè nebbia); su certi percorsi invernali, le scarpe da trail non servono a niente, e questi erano indubbiamente compresi nel gruppo (anche se siamo a metà aprile). Io, Alberto, Davide Cro., Davide Con. e Angelo siamo ugualmete soddisfatti della nostra decisione e di essere arrivati con le nostre gambe fino a Vittorio Veneto, la nostra meta. Ad attenderci c'era l'amico Ugo, pronto questa volta a festeggiare insieme a noi. Ringrazio anche gli altri compagni di viaggio: el Mammut, la Paola, l'Enzo Baggio, l'Adriano, el Vanio (che ci ha ospitato come sanno fare gli amici di Segusino), il Denis e la Luana (che hanno ripassato il tratto innevato da Mariech al Posa Puner prima del notro arrivo), Giacomo che ha aperto il rifugio esclusivamente per il nostro passaggio, riscaldandolo e preparando la cena per il nostro arrivo verso le ore 23,00). La distanza questa volta si è accorciata a circa 95 km. e il dislivello si è abassato a circa 5600 m.; direi benissimo rispetto le previsioni prima della partenza.
Grazie a tutti, ciao ancora.
Mario M.
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Bravi bravissimi tutti... Mario sei sempre unico in questi ultra mega TA :D
Mi mancano le tue gare, Prealpi in primis!
ugolmap

Messaggio da ugolmap »

Un saluto a tutti sono Ugo "l'autista" che ha aiutato i "pazzi" a fare il T.A.
Sono stato contento ad aver partecipato. Potrei rifarlo (sempre in macchina) se decidono di rifarlo. Toccante il discorso di Alessandro e vi dico che leggendo il suo racconto mi sembrava di rivivere il giro (ripeto io ero in macchina .... serve anche quello che porta il necessario per la corsa). Vi dico che nonostante lo sforzo fisico alla fine erano sempre scherzosi e con una gran voglia di andare avanti.
Bravi ancora
Rispondi