Suunto Ambit
- michelevarrella
Re: Suunto Ambit
quello dei bug in garmin è vero anche se io per ora anche avendo aggiornato un paio di volte non l'ho mai riscontrati; però è riscontrato da tanti. però credo che la sperimentazione più grossa e il collaudo vero siamo noi a farlo sul campo, e poi segnalandolo a Garmin o ci danno le soluzioni o lo migliorano.
ma quanto ci mettete voi a ricaricarlo?
mi sembra lentissimo
mi sembra lentissimo
Per informazione. Ora è possibile scaricare le tracce fatte con l'ambit in formato kml da movescount. Ho visto che interessava a qualcuno!
Umbi
Umbi
- michelevarrella
io ho il 310XT, ma credo che come tempi di ricarica, visto che come durata di batteria sono quasi equivalenti, con il 25% 30% ci mette circa 3 ora, però tutto dipende da quanto è scarica, quindi è un tempo indicativo.cesaretto ha scritto:ma quanto ci mettete voi a ricaricarlo?
mi sembra lentissimo
Michele
Ciao ragazzi.
Sono indeciso trai l Suunto Ambit e il Garmin 910 XT (molto più propenso per il Suunto). Faccio corse in pianura e qualche trail oltre ad allenamenti in montagna. Cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?
Una domanda, ma il Suunto Ambit ha anche la misurazione della velocità con minuti per km? In tutte le foto vedo la velocità è come Km/h, ho provato a scaricare le istruzioni e non ho trovato nulla.
Grazie mille a tutti.
Ciao
Paolo
Sono indeciso trai l Suunto Ambit e il Garmin 910 XT (molto più propenso per il Suunto). Faccio corse in pianura e qualche trail oltre ad allenamenti in montagna. Cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?
Una domanda, ma il Suunto Ambit ha anche la misurazione della velocità con minuti per km? In tutte le foto vedo la velocità è come Km/h, ho provato a scaricare le istruzioni e non ho trovato nulla.
Grazie mille a tutti.
Ciao
Paolo
Si c'è min/km sarebbe l'andatura e poi c'è anche la velocità che invece è in km/hPaolo_73 ha scritto:Una domanda, ma il Suunto Ambit ha anche la misurazione della velocità con minuti per km? In tutte le foto vedo la velocità è come Km/h, ho provato a scaricare le istruzioni e non ho trovato nulla.
-
muntagnin
Mi sono lamentato che l'Ambit non potendo interfacciarsi con nulla è troppo chiuso e che non si possono esportare le tracce né in gpx né in klm sulla pagina Facebook Suunto e dopo pochi giorni vengo accontentato parzialmente...Umbi ha scritto:Per informazione. Ora è possibile scaricare le tracce fatte con l'ambit in formato kml da movescount. Ho visto che interessava a qualcuno!
Umbi
Mi avevano indicato come risposta che da settembre sarebbe supportata l'esportazione in gpx e klm...
E' comunque scomoda l'esportazione dei dati verso programmi stand alone perché devo esportare il kml, convertirlo in gpx e reimportarlo in Ascent (traccia per traccia) ma è un segnale di buona volontà da parte di Suunto.
Alberto
-
muntagnin
L'Ambit lo trovo meglio nell'uso multisport 'Alpino', tiene separate tutte le attività che vuoi personalizzandole e creandole di nuove (io uso: running per la pianura, Trail per le gare, Skiing per lo Skialp , in più uso trekking con la famiglia..) ed è un bell'orologio da indossare prima e dopo l'attività.Paolo_73 ha scritto:Ciao ragazzi.
Grazie mille a tutti.
Ciao
Paolo
Il 910 (ho il 310) è molto meglio nell'uso running se lo impieghi per allenarti (ripetute, corse ad intervalli, giri automatici, etc) e se nuoti ma non permette ulteriori personalizzazioni, ad esempio a me rode attivare/disattivare il giro automatico al km, lo vorrei nella corsa ma non nel trail (dove preferisco i giri manuali quando scollino), con il Suunto lo posso fare, viceversa il garmin permette il giro automatico sulla posizione, io sfrutto un minicircuito salita/discesa circolare e lui mi crea i giri in automatico, il Suunto questo non lo fa.
Il Garmin costa mediamente 50/60euro di meno e ha un'autonomia in modo trail/corsa maggiore (20 vs 15h).
La precisione è simile su strada/collina (io però stò confrontando 310 vs Ambit), l'Ambit è molto più preciso nei percorsi nervosi (molti saliscendi o piccole discese/salite in successione), su questo aspetto qualche possessore del 910 dovrebbe esprimersi...
Per il resto sono due orologi fantastici e costosi entrambi...
Se rifletti bene sono ricchi di molte funzioni alla modica cifra di 400euro mentre ci sono GPS che fanno comunque tutto (ugualmente bene) ma sono 'poveri' di personalizzazioni/funzioni (utili?) alla costosa cifra di 100euro...
Alberto
Grazie mille a tutti. Spiegazioni e consigli completissimi, come al solito del resto. Ormai sono deciso Suunto Ambit. Oltretutto faccio anche del trekking per cui lo utilizzerei anche in quelle occasioni. Ora andrò a vedere se mi piace più nero o grigio, anche se sono più propenso per il nero.
Grazie ancora per le risposte.
Paolo
Grazie ancora per le risposte.
Paolo
Un'aggiuntina. Lo schermo nero o bianco è presente in tutti i modelli. Si può cambiare da uno all'altro con un tasto. Lo dico perchè per me non era chiaro.
Umbi
Umbi