Mondiali IAU di trail 2013... non ci siamo!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

deeago

Re: Mondiali IAU di trail 2013... non ci siamo!

Messaggio da deeago »

cubettoz ha scritto:Silvioma sinceramente non ho capito quello che volevi dire....

In ogni caso io un'idea del perchè il mondiale si svolga non in Italia ce l'ho, ma voglio arrivarci per domande:

Qualcuno sà quanto costa a un organizzatore ospitare i mondiali di ultratrail IAU??
così iniziamo a parlare di fatti e non di pugnette.
Qualcuno sà quanto costa entrare a far parte delle world sereis di Mario Giacometti?
ammesso che ci siano dei costi da sostenere.
Stai dicendo che la IAU chiede all'organizzatore del "mondiale" di pagare, mentre Giacometti no?
Mi lascia perplesso, perchè mi immagino che Pollo&co. avessero già fatto questi conti e sarebbero stati ben felici di far pagare il gettone perchè la Trans d'Havet avesse il titolo di "Campionato del Mondo".

Mi suona plausibile il discorso "politico".
Anche se, più che malizia o interesse, vedo DISINTERESSE. Belgi e olandesi le montagne le vedono solo in fotografia, gli inglesi si accontentano delle loro fangose cunette del devoniano, le nazioni alpine non sono rappresentate. Quindi, sai a loro cosa gliene frega di fare il trail sulle Alpi...
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Provo a rispondere:
io e Mario volevamo iscriverci alla Transvulcania, le iscrizioni stavano per scadere, ma è andata bene.
Andiamo con la famiglia, abbiamo deciso di anticipare le vacanze. Quest'anno Canarie e Chamonix a fine Agosto. Sfortunamente non potrò battere Kilian due volte nello stesso anno....
L'organizzazione è stata molto premurosa: mi ha mandato l'IBAN per pagare l'iscrizione, mi ha consigliato un ottimo resort, mi ha detto dove trovare un comodo passaggio aereo, mi ha chiesto se poteva usare la mia email per comunicazioni pubblicitarie.
Quando torniamo io e Mario vi mandiamo le foto, anzi le postiamo su FB da laggiù.
Se tutto andrà bene l'anno prossimo ci torno con gli amici.
Nel 2011 io e Mario volevamo andare in Irlanda, gara e birrette, le famiglie rimanevano a Caorle o a Spotorno. Non abbiamo potuto iscriverci, meglio così. Il posto era bello, la gara era una cosa diversa da come immaginiamo noi il trail, non potevo battere Kilian, ma neppure tanti altri, tutto sommato spendere solo per le birrette...
Scherzi a parte, quanto costa IAU o ISF è relativo, conta cosa ho, cosa posso fare, come viene comunicato l'evento e da chi.
A meno di un anno da Connemara si è voltato pagina, chi sparava ciecamente sui commenti appassionati ed obiettivi è sparito o pensa ad altro.
Ricordo che si scrivettero parole importanti, molto importanti
Ricordo che qualcuno deve ancora chiedere venia in pubblico (fatto in privato) per le infondate stupidate che ha scritto.
Ricordo che in Italia si è avuto un riscontro da atleti e media senza eguali, in Francia solo l'interessamento di alcuni sponsor ha elevatoil livello tecnico della squadra al degno blasone.
Ora temo che anche il più fervente appassionato non riuscirà a portare in Galles una squadra azzurra al pari di Connemara.
Sicuramente dal 13 Maggio avrò le idee più chiare sulla strada intrapresa da aziende+atleti+ISF.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

deeago ha scritto:
Stai dicendo che la IAU chiede all'organizzatore del "mondiale" di pagare, mentre Giacometti no?
Non conosco l'ISF, infatti la mia era una domanda.
Penso che entrambi le associazioni non chiedano direttamente un compenso economico, ma sò per certo che la IAU chiede che la sistemazione in hotel (normalmente 5gg) e il viaggio di tutti gli atleti delle varie nazioni siano a carico dell'organizzazione.

Magari è come dici tu, è solo una questione politica, ma quante organizzazioni italiane sono in grado di sobbarcarsi una spesa tale?
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Leggo ora e mi chiedo? L'idea di ultratrail che c'è al mondo è la stessa che ha la IAU? Certo, noi siamo italiani e quindi delusi, ma come ci si può basare a livello di progetto, su una manifestazione che non ha precedenti a livello organizzativo, escludendo contesti i cui dati di tal genere sarebbero facilmente confutabili.
E' molto chiaro, guardando i rappresentanti dell'oragnismo mondiale e la loro provenienza, capire che ci sono elementi che esulano completamente dal punto di vista tecnico.
Politica? Dove non è presente...?
Decisione che richiama una risata di complementare ilarità e burla...
teomat

Messaggio da teomat »

Il 2013 sarà un altro mondiale stile Connemara, con tutte le conseguenze del caso...
Anche se nel 2014 sembra che la scelta dovrebbe cadere su un percorso decisamente migliore,

http://www.iau-ultramarathon.org/index. ... oto=photo0
5th 2014 IAU World Trail Championships Announced
Trans d´Havet Ultratrail has been awarded the 5th 2014 World Trail Championships.
The race has been awarded to the organizers conditional on a site visit that will be carried next year to observe the security measures we need to ensure for our athletes.
Trans d´Havet is a very scenic race based in the mountains of Italy. We congratulate the race organizers for being provisonally awarded the 2014 championships.
If you have any questions, please do not hesitate to contact me.

Nadeem Khan
Director of Communications
nadeem.khan@iau-ultramarathon.org

il problema è più che altro la perdita di credibilità.
leosorry

Messaggio da leosorry »

teomat ha scritto: il problema è più che altro la perdita di credibilità.
Annunciare il mondiale 2014 in Italia mi sembra tanto un "contentino" dopo una decisione chiaramente sbagliata... un po' come ricordarsi di chiamare i pompieri dopo che il granaio è andato bruciato...
teomat

Messaggio da teomat »

leosorry ha scritto:
teomat ha scritto: il problema è più che altro la perdita di credibilità.
Annunciare il mondiale 2014 in Italia mi sembra tanto un "contentino" dopo una decisione chiaramente sbagliata... un po' come ricordarsi di chiamare i pompieri dopo che il granaio è andato bruciato...
Mi trovi d'accordissimo, come ho detto anche al presidente IUTA, la IAU dopo il flop di Connemara aveva pochissime possibilità di riacquistare credibilità e credo se le sia giocate tutte con la scelta del Galles.
Evidentemente l'interesse non è creare un evento con i più forti a livello mondiale...a pensarci bene l'interesse forse non è nemmeno quello di creare un evento...mi chiedo allora quale sia! :roll:
In ogni caso credo che il 2014, qualunque sia la scelta, sia ormai tardi.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

"un po' come ricordarsi di chiamare i pompieri dopo che il granaio è andato bruciato..."

Non sapevano neppure di avere un granaio.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Su FB mi sono casualmente imbattuto in una foto di Calcaterra che vinceva i mondiali della 100km a Seregno. Solite accuse ai giornalisti che non ne hanno parlato, ma non all'organizzazione che gestisce l'evento....mi sembra che il comportamento della IAU sia uguale in tutte le discipline, con la sola differenza che nel Trail ha trovato un muro!!!
Scommettiamo che se qualche azienda, che sò Nike, Asicis, Reebok si mettessero in testa di promuovere le 100km e organizzasse un campionato farebbero migliaia di iscritti?
daf70

Messaggio da daf70 »

5th 2014 IAU World Trail Championships Announced

Trans d´Havet Ultratrail has been awarded the 5th 2014 World Trail Championships.

The race has been awarded to the organizers conditional on a site visit that will be carried next year to observe the security measures we need to ensure for our athletes.

Trans d´Havet is a very scenic race based in the mountains of Italy. We congratulate the race organizers for being provisonally awarded the 2014 championships.

If you have any questions, please do not hesitate to contact me.

Nadeem Khan
Director of Communications
nadeem.khan@iau-ultramarathon.org

MEGLIO TARDI CHE MAI
ERRARE è UMANO PERSEVERARE è DIABOLICO
DICIAMO CHE SI SONO SALVATI IN CORNER
Rispondi