TANELLO del RESEGONE- lecco- 25/04/2012

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
fluido

TANELLO del RESEGONE- lecco- 25/04/2012

Messaggio da fluido »

una data stranamente vuota, un ponte mancato e una montagna che ci aspetta

il percorso è molto vario, con tratti leggermente esposti , e lunghi sentieri boschivi. la quota massima raggiunta è circa 1500mt slm (passo del giuff) e il percorso misura 20 km circa con 1500 mt d+ (concentrato nella prima parte)

partenza ore 8.30 ERVE (lecco) fondo strada . si può riempire la borraccia (obbligatoria) poco dopo la partenza- Scarpe trail e kway. Si sale a capanna monza http://www.myspace.com/capanna_monza dove al rientro ci fermeremo a mangiare. Si lasciano vestiti di ricambio per chi si ferma a pranzo. Si prosegue per il pass del fò, piani d'erna (tratto leggermente esposto) pass del giuff (pericolo neve) . Poi si sta a nord con residui di neve , con continui saliscendi sino alla passata da dove rientreremo al rifugio capanna monza . Il giro è adatto a persone mediamente allenate e sino alla sosta di pranzo sono ipotizzabili max 3 ore . Per chi rientra direttamente alla macchina , dovrà fare poi sentiero iniziale a ritroso, comunque ben segnalato.

possibilità di estendere a camminatori l'uscita . partenza ore 10.30 a erve e salita via san carlo direttamente al rifugio dove si pranzerà.

partenza per rientro ore 15.00 e saremo alle macchine per le ore 16.00

Per ragioni organizzative (pranzo da prenotare) adesioni in forum entro sabato 21 aprile così che domenica posso chiamare per disponibilità posti.
l'uscita si svolgerà in qualsiasi situazione meteo e pertanto una volta data l'adesione al pranzo e prenotato è da persone "serie" mantenere la parola (imprevisti ci stanno)

qual'ora in loco le condizioni meteo/percorso non siano sufficientemente "sicure" percorso alternativo .
Filo

Re: TANELLO del RESEGONE- lecco- 25/04/2012

Messaggio da Filo »

Ciao Roby, mi sono perso così tanti TA che non posso non esserci!! (anche per il pranzo)
Grazie
fluido

Messaggio da fluido »

ma spettacolo... un onore avere finalmente filo al TA (con terzo tempo molto gestito :D )

per chi non avesse il mio num cell 3470557414

attenzione a ERVE (paese sopra calolziocorte) non c'è segnale (almeno vodafone) per cui non potendo essere avvisato e io stesso non potendo rintracciarvi , se all'ultimo non potete venire , avvisatemi entro le 7.00 di mercoledì 25 aprile. Non per altro, siccome so che la strada può riservare imprevisti, code, tempistiche sbagliate , la sveglia che suona tardi... io aspetto al ritrovo eventuali ritardari, non vorrei fermarmi inutilmente

GRAZIE
Simone

Messaggio da Simone »

presente, corsa+pranzo in rifugio, e speriamo almeno in una bella giornata di sole.
fluido

Messaggio da fluido »

e va bè anche questa bella avventura tra amici è andata. la voglia di organizzare non manca mai, ora però la stagione entra nel vivo e il tempo per i TA è sempre meno, però quanto sono belli

al link seguente foto e racconto...

http://www.podismobrianza.netsons.org/
deeago

Messaggio da deeago »

fluido ha scritto:e va bè anche questa bella avventura tra amici è andata. la voglia di organizzare non manca mai, ora però la stagione entra nel vivo e il tempo per i TA è sempre meno, però quanto sono belli

al link seguente foto e racconto...

http://www.podismobrianza.netsons.org/
Ma che bello!
Tanta tanta invidia, perche` io ieri ho scaldato il sedile dell'auto per 8 ore...
silvio68

Messaggio da silvio68 »

NEVE NEVE NEVE!!!!ecco cosa ha caretterizzato questo riuscito TA......l'andatura nonostante tutto è stata brillante,la compagnia ottima...alla prossima GRAZIE FLUIDO!!! :D
Simone

Messaggio da Simone »

silvio68 ha scritto:NEVE NEVE NEVE!!!!ecco cosa ha caretterizzato questo riuscito TA......l'andatura nonostante tutto è stata brillante,la compagnia ottima...alla prossima GRAZIE FLUIDO!!! :D

chiamala brillante... :shock: per fortuna ogni tanto ci si ricompattava e si poteva prendere fiato...
sempre pericoloso uscire con nazionali e simili... :?
silvio68

Messaggio da silvio68 »

UELLA SIMONE!!!!! pensa che davanti c'era quella locomotiva di MAURIZIO ...che nazionale non è!!!!per fortuna ogni tanto gli si ricordava fosse un TA!!!!oggi ho rifatto l'esperimento...ancora MAGNODENO E RESEGONE..bel giro di 23 km D+ 2200....mi ha fatto sudare come una bestia alla fine ero lesso!!! :evil:
Cinzia

Messaggio da Cinzia »

Sempre un bel giro quello dell'anello Resegone... Sempre bel gruppo che aderisce a queste BELLE iniziative, dove la corsa in compagnia rende tutto più piacevole e scorrevole...

GRAZIE Roby x l'impegno che ci metti a inventarti e proporre...xò anche a tavola non smentisci mai! :D
Rispondi