mi unisco anch'io al coro di elogi per tutti gli artefici di questa splendida gara.
per me è finita al km 95 FARINI mi sono fermato...un grazie agli splendidi volontari sul percorso e a quelli chi mi hanno accudito subito dopo il ritiro.
un grabde plauso alla volontaria da sola sul MONTE LAMA in mezzo alle intemperie...CHAPEAU!!!!!
ho avuto la fortuna di correre per un bel po di km con FRANCESCA ...veramente una donna di ferro!!!! complimenti ..una gioia vederla premiata all'arrivo.....grazie del sostegno.....
5° THE ABBOTS WAY - 05-06.05.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: 5° THE ABBOTS WAY - 05-06.05.2012
Che dire, è stata un’emozione unica. L’avevo preparata al meglio, senza lasciare nulla al caso, la caviglia era praticamente a posto, stavo benissimo, e la mia gara è stata perfetta, come immaginavo, almeno fino al Monte Lama. Intorno al 50° km ho raggiunto Christian e Beppe proprio mentre credevo di andare piano e risparmiare energie, così ho capito che tutto procedeva al meglio. Poi Beppe si è staccato, Christian ha allungato un po’ e a Bardi i 3’ non mi preoccupavano. Lì ho mangiato con calma e quando sono ripartito ero un po’ pieno e un poco più attardato, ma il percorso con tutto quel fango mi esaltava, così ho recuperato tanto e sono arrivato ad un minutino da Christian in vetta al Monte Lama. Proprio sul più bello ho fatto un erroraccio stupido, non ho visto una freccia e sono andato giù per un sentiero CAI, arrivato ad un bivio con 3 sentieri c’era un cartello MTB e ho pensato avessero tolto i segnali. Ho fatto avanti e indietro per i 3 sentieri ma nulla, non trovavo fettucce e non arrivava nessun’altro, così ho pensato che forse avevo sbagliato prima, e tornato indietro ho capito. Almeno 15’ li ho persi tutti in quel tratto. Lì ho pensato di aver buttato la gara, ma le energie si sono triplicate, ho spinto più che potevo in discesa e al ristoro di Bruzzi mi hanno detto che Christian non era passato e davanti c’era solo Gianluigi di 3’. Mi sono dispiaciuto per lo svizzero ma mi sono tranquillizzato per la mia gara. Ho raggiunto Gianluigi e visto che ne avevo ho continuato a spingere, arrivando a Farini in ottime condizioni. Anche lì ho mangiato un po’ e vedendo che non arrivavano da dietro ho pensato che nell’ultima salita dovevo solo gestire senza rischiare di strafare. Me la sono presa però un po’ troppo con comodo, e proprio quasi in cima alla Sella dei Generali ho visto Ivan un centinaio di metri dietro. In realtà non sapevo fosse lui, uno staffettista mi ha raggiunto e non riconoscendolo me lo ha descritto, e con tutta sincerità mi aveva sorpreso, mi aspettavo Christian, Gianluigi o Fabio, ma Ivan ha fatto veramente un garone in rimonta e mi ha messo veramente paura in quel momento. Così sono letteralmente scattato, ho fatto a tutta il falsopiano in cima e la discesa verso Coli, e poi per non saperne ancora fino a Bobbio.
Riguardo al record del percorso e al tempo, non credo che senza errore sarei sceso sotto le 14 ore, perché non ci pensavo proprio e sarei andato con più calma per il resto della gara, finendo probabilmente col tempo con cui poi sono arrivato. Mentre rientravo dall’errore mi dicevo ‘“more km more fun”?, sarà, ma mi girano parecchio…’, invece ora sapendo come è andata, ha messo quel po’ di pepe che ci voleva per farmela sudare tutta.
Che emozione tutta la gara, dura per la pioggia, il fango, e soprattutto il vento. Come ha detto Fluido, IMMENSI I VOLONTARI, quando li incrociavo pensavo a quanto ancora dovevano restare lì, veramente incredibile. E fantastici tutti i finisher, quando ho visto Ruperzio arrivare il mattino ho provato una sincera e profonda ammirazione per chi come lui riesce a stare sul percorso per più di un giorno con tutte le difficoltà della strada e del meteo, grandi!
Riguardo al record del percorso e al tempo, non credo che senza errore sarei sceso sotto le 14 ore, perché non ci pensavo proprio e sarei andato con più calma per il resto della gara, finendo probabilmente col tempo con cui poi sono arrivato. Mentre rientravo dall’errore mi dicevo ‘“more km more fun”?, sarà, ma mi girano parecchio…’, invece ora sapendo come è andata, ha messo quel po’ di pepe che ci voleva per farmela sudare tutta.
Che emozione tutta la gara, dura per la pioggia, il fango, e soprattutto il vento. Come ha detto Fluido, IMMENSI I VOLONTARI, quando li incrociavo pensavo a quanto ancora dovevano restare lì, veramente incredibile. E fantastici tutti i finisher, quando ho visto Ruperzio arrivare il mattino ho provato una sincera e profonda ammirazione per chi come lui riesce a stare sul percorso per più di un giorno con tutte le difficoltà della strada e del meteo, grandi!
Che dire di più di quanto già detto? Posso solo dire che per me è stata molto più dura del precedente anno, ma che soddisfazione impagabile ho provato ad arrivare al traguardo ed essere accolto e festeggiato da tanti amici in primis da quelli del gruppo di Montevecchia.
Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio Roberto, Gabriele e Alfia con i quali ho condiviso risate, crisi e racconti della nostra vita oltre a tanta fatica, freddo, caldo e mille altre sensazioni.
Un abbraccio a tutti i volontari e agli organizzatori per avermi permesso anche quest'anno questa bella avventura.
Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio Roberto, Gabriele e Alfia con i quali ho condiviso risate, crisi e racconti della nostra vita oltre a tanta fatica, freddo, caldo e mille altre sensazioni.
Un abbraccio a tutti i volontari e agli organizzatori per avermi permesso anche quest'anno questa bella avventura.
Mi sono divertito da morire!!!...
Ok, avendo scelto l'opzione a staffeta, ho corso i primi 32km, non ho corso tutta la gara ma poco importa, ho potuto assaporare e godermi tutto il resto!
Godermi la gara nella gara quale era la nostra staffetta reggiana in "sfida" con gli amici di parma, godermi quella dei solitari seguendo il variare della gara dalle varie postazioni.
Arrivare ai vari cambi di Bardi (dove mi sono infilato in trattoria e mi sono rifilato un piatto di brugnoli freschi, pappardelle al cinghiale e gutturnio), Farini e Bobbio quando ancora non c'era praticamente nessuno, avvolti tutti nell'attesa silenziosa, non ha prezzo.
E' stato un we intensamente bello, grazie a tutti!
Per quanto riguarda la gara vera, mi dispiace un sacco per l'amico Beppe...complimenti ancora a Ruzza, saggio, umile e Giovane, continua così!!!
Ok, avendo scelto l'opzione a staffeta, ho corso i primi 32km, non ho corso tutta la gara ma poco importa, ho potuto assaporare e godermi tutto il resto!
Godermi la gara nella gara quale era la nostra staffetta reggiana in "sfida" con gli amici di parma, godermi quella dei solitari seguendo il variare della gara dalle varie postazioni.
Arrivare ai vari cambi di Bardi (dove mi sono infilato in trattoria e mi sono rifilato un piatto di brugnoli freschi, pappardelle al cinghiale e gutturnio), Farini e Bobbio quando ancora non c'era praticamente nessuno, avvolti tutti nell'attesa silenziosa, non ha prezzo.
E' stato un we intensamente bello, grazie a tutti!
Per quanto riguarda la gara vera, mi dispiace un sacco per l'amico Beppe...complimenti ancora a Ruzza, saggio, umile e Giovane, continua così!!!
Intanto grandissimi complimenti a Ste. Hai fatto una gara bellissima, studiata e interpretata ottimamente, con un ottimo senso strategico... ma soprattutto ne avevi d'avanzo e da vendere. Grande!
Poi complimenti al supersquadrone di Scandiano dei "i fantastici 4" la donna invisibile (Rondo), l'uomo elastico (Palla), l'uomo roccia (Pella) e l'uomo fiamma(Alen) che ha dominato la staffetta express (non avevo dubbi). Per i dettagli http://www.runningblog.it/i-fantastici- ... -way-2012/
Grandissimo anche Antonio che si conferma una roccia...
Della mia gara, direi che si può definire un mix tra un folle suicidio strategico e una evidente mancanza di allenamento sulla distanza: i primi km mi sentivo benissimo. Fin troppo. E allora ho pensato bene di correre come mi veniva... E infatti dopo 50 km ero già cotto e bollito come un pesce lesso! Con in più una bella dose di crampi ai polpacci (quasi mai avuti prima) segno evidente che avevo speso quello che non avevo. Così dopo Osacca ho pensato di arrivare a Bardi con calma, mangiare per bene e andare almeno a vedere il monte Lama che ancora mi mancava (e ne valeva la pena: bellissimo!). Poi arrivato a Bruzzi sono ricominciati i crampi e allora ho deciso per lo stop: in quel momento ho pensato che fermarsi voleva dire aver fatto un buon allenamento, continuare avrebbe significato raschiare il fondo di un barile già vuoto con conseguenze garantite per i mesi a venire... E con il senno di poi credo di aver fatto la scelta giusta (già domenica stavo benissimo).
Mi dispiace per Christian: con la prima parte così spregiudicata ho paura che si sia bolllito un po anche lui... Se non avesse seguito quella stupida lepre partita troppo forte e non avesse poi sbagliato strada scendendo dal Lama, forse se la poteva giocare con Ste alla pari o quasi... sono entrambi tenaci e combattivi: sarebbe stato un bel duello.
Impressionante Francesca: l'ho vista passare a Farini (quasi 100 km) fresca come appena partita!
Un grazie enorme ai volontari che come sempre ci hanno messo l'anima.
Poi complimenti al supersquadrone di Scandiano dei "i fantastici 4" la donna invisibile (Rondo), l'uomo elastico (Palla), l'uomo roccia (Pella) e l'uomo fiamma(Alen) che ha dominato la staffetta express (non avevo dubbi). Per i dettagli http://www.runningblog.it/i-fantastici- ... -way-2012/
Grandissimo anche Antonio che si conferma una roccia...
Della mia gara, direi che si può definire un mix tra un folle suicidio strategico e una evidente mancanza di allenamento sulla distanza: i primi km mi sentivo benissimo. Fin troppo. E allora ho pensato bene di correre come mi veniva... E infatti dopo 50 km ero già cotto e bollito come un pesce lesso! Con in più una bella dose di crampi ai polpacci (quasi mai avuti prima) segno evidente che avevo speso quello che non avevo. Così dopo Osacca ho pensato di arrivare a Bardi con calma, mangiare per bene e andare almeno a vedere il monte Lama che ancora mi mancava (e ne valeva la pena: bellissimo!). Poi arrivato a Bruzzi sono ricominciati i crampi e allora ho deciso per lo stop: in quel momento ho pensato che fermarsi voleva dire aver fatto un buon allenamento, continuare avrebbe significato raschiare il fondo di un barile già vuoto con conseguenze garantite per i mesi a venire... E con il senno di poi credo di aver fatto la scelta giusta (già domenica stavo benissimo).
Mi dispiace per Christian: con la prima parte così spregiudicata ho paura che si sia bolllito un po anche lui... Se non avesse seguito quella stupida lepre partita troppo forte e non avesse poi sbagliato strada scendendo dal Lama, forse se la poteva giocare con Ste alla pari o quasi... sono entrambi tenaci e combattivi: sarebbe stato un bel duello.
Impressionante Francesca: l'ho vista passare a Farini (quasi 100 km) fresca come appena partita!
Un grazie enorme ai volontari che come sempre ci hanno messo l'anima.
Eccoci....un grande grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi per la presenza, chi per l'aiuto fisico o morale, chi per l'aver sostenuto questo immenso lavoro di preparazione tutto volto alla sicurezza e ai ristori (parte integrante della sicurezza).
Tante evidenze da migliorare (non sono ancora riuscito a pubblicare decentemente le classifiche sul sito, ma su sdam è tutto a posto) :silly:
Sulla pelle invece, la sensazione di aver fatto provare emozioni incredibili a tutti i partecipanti nessuno escluso...
....oggi posterò un mio racconto...la mia Abbots...
A presto, uomini !!!!!!!!!!!
Elio.
Chi per la presenza, chi per l'aiuto fisico o morale, chi per l'aver sostenuto questo immenso lavoro di preparazione tutto volto alla sicurezza e ai ristori (parte integrante della sicurezza).
Tante evidenze da migliorare (non sono ancora riuscito a pubblicare decentemente le classifiche sul sito, ma su sdam è tutto a posto) :silly:
Sulla pelle invece, la sensazione di aver fatto provare emozioni incredibili a tutti i partecipanti nessuno escluso...
....oggi posterò un mio racconto...la mia Abbots...
A presto, uomini !!!!!!!!!!!
Elio.
Ciao Elio , intanto grazie per la collaborazioneHelyos ha scritto: ma su sdam è tutto a posto) :silly:
I complimenti sono d'obbligo ma provvedero' in un successivo momento
Solo una curiosita': come mai le squadre express team miste (come la mia) sono state inserite nella classifica maschile e non in una a se' stante come per i twin team?
Grazie e alla prossima!
Ciao Gabriele,Gaby ha scritto:Ciao Elio , intanto grazie per la collaborazioneHelyos ha scritto: ma su sdam è tutto a posto) :silly:![]()
I complimenti sono d'obbligo ma provvedero' in un successivo momento![]()
Solo una curiosita': come mai le squadre express team miste (come la mia) sono state inserite nella classifica maschile e non in una a se' stante come per i twin team?
Grazie e alla prossima!
perchè nell'express potevamo avere una donna e tre uomini o un uomo e tre donne ecc ecc ci sarebbero state troppe variabili....nella twin la situazione prevedeva "solo" tre possibilità...
Qui sotto il mio racconto....LA MIA ABBOTS
http://atuttotrail.gazzetta.it/2012/05/ ... ia-abbots/
CIAO!!!
http://atuttotrail.gazzetta.it/2012/05/ ... ia-abbots/
CIAO!!!
Grande Elio!!!! MI sono concesso una pausa (e quando mai!!!!) in ufficio per tuffarmi nel tuo racconto... bravo davvero! L'Abbot's .... sei TU!