Checo ha scritto:il tendine è progressivamente (nel giro di un annetto) rientrato (quasi) nella normalità e soprattutto i fastidi ora sono quelli "normali",
ma è proprio quando smette di farsi sentire, o lo fà lievemente che è cronicizzato e rischia la rottura...
òcio....
dabredd ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, purtroppo l'esito dell'ecografia parla di TENDINOSI di modesta entità.
La pallina di 1 cm. che ho non è altro che un ispessimento del tendine.
Purtroppo ho corso più di 1 anno con il male e quindi ho peggiorato la situazione, approfitto di questo periodo per star fermo anche se ciò da solo non basta.
Sto facendo tecar, laser, ipertermia, stretching, caldo-freddo, applicando creme e pomate di ogni tipo, ho cominciato la mia battaglia e di certo non mollerò prima di essere completamente guarito, anche se il dolore è comunque sopportabile e riuscirei a correre per 200 km!!!
Mi hanno sconsigliato le onde d'urto in quanto sarebbero maggiormente indicate per le calcificazioni...
Proverò con la mesoterapia o con le inizioni di ozono.
Qualcuno ha per caso sentito parlare della camera iperbarica? E delle iniezioni di plasma?
Comunque l'ultima soluzione resta l'intervento!!!
Speremo ben!
Dabredd
infiltrazioni..ok!
pazienza..a 1000..riposo e riposo
intervento..devi essere all ultima spiaggia, perchè non dà la certezza di una buona riuscita..
conosco podisti operati all achilleo che NON hanno più corso..
in bocca al lupo
dabredd ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, purtroppo l'esito dell'ecografia parla di TENDINOSI di modesta entità.
La pallina di 1 cm. che ho non è altro che un ispessimento del tendine.
Purtroppo ho corso più di 1 anno con il male e quindi ho peggiorato la situazione, approfitto di questo periodo per star fermo anche se ciò da solo non basta.
Sto facendo tecar, laser, ipertermia, stretching, caldo-freddo, applicando creme e pomate di ogni tipo, ho cominciato la mia battaglia e di certo non mollerò prima di essere completamente guarito, anche se il dolore è comunque sopportabile e riuscirei a correre per 200 km!!!
Mi hanno sconsigliato le onde d'urto in quanto sarebbero maggiormente indicate per le calcificazioni...
Proverò con la mesoterapia o con le inizioni di ozono.
Qualcuno ha per caso sentito parlare della camera iperbarica? E delle iniezioni di plasma?
Comunque l'ultima soluzione resta l'intervento!!!
Speremo ben!
Dabredd
Come ti ho detto io proverei con le Onde d'urto... i risultati avuti sono eccellenti così come lo sono stati per persone che conosco...
dabredd ha scritto:E' da una anno e mezzo che corro con il male ed ora è arrivato il momento di fermarsi.
L'ecografia ha riscontrato una tendinosi al tendine d'Achille in un punto ben preciso, ho un rigonfiamento di circa 1 cm!!!!
Pensavo bastasse poco per guarire ma tutti mi dicono che ci vorranno mesi......
Un paio d'anni fa ero messo peggio di te: un tendine (sempre il mitico Achille, ovviamente.. ) grosso circa il triplo dell'altro, + ispessimento localizzato circa come il tuo, dolore che in alcuni casi, durante le discese impegnative, diventava lancinante e mi costringeva a fermarmi; il tutto andava avanti da 3 o 4 anni. Vedevo davanti a me ormai solo il chirurgo...
Poi il tendine è progressivamente (nel giro di un annetto) rientrato (quasi) nella normalità e soprattutto i fastidi ora sono quelli "normali", ma soprattutto che rientrano normalmente: nessun intervento, nessuna terapia, ho modificato solo la dieta.
I tendini a differenza dei muscoli hanno tempi di recupero molto molto lenti, e considerando quanto tempo hai patito sicuramente l'infiammazione è via via scomparza, una domanda ma dopo che il dolore è sparito, hai fatto un ecografia per valutare lo stato del tendine? è una curiosità non un consiglio, anche perché quello che dice offroad non è sbagliato...
Certo ho fatto l'ecografia!!!! (ne faccio una a settimana)
Il risultato è sempre quello, interessante come a Checo cambiando dieta sia migliorato il tendine!!!!
Ma le onde d'urto non sono solo per le calcificazioni????
Ciao Dabredd, ho sofferto al tendine d'achille per quasi un'anno, dopo aver fatto tutto quello che stai facendo te, compreso tutti gli intrugli possibili e immaginabili da spalmarsi o ingerire e vari taping, mi sono dato pace e mi sono messo a riposo, andavo solo in MTB stando attento a non star troppo sui pedali, questo mi ha aiutato a mantenere un buon tono muscolare e far continuare a lavorare tutto l'apparato cardiocircolatorio. Ho ricomnciato a correre gradualmente e con molta cautela, corricchiando 6/8 km alla volta, in pochi mesi ho ritrovato la forma ottimale e ritmi di quando avevo smesso.
Iontinconsiglio vivamente di smettere di torturati nel tentativo disperato di tornare a correre il prima possibile e trovare una buona alternativa in modo da non rimanere fermo completamente.
Buona guarigione
Approposito, quando sono tornato in forma sono tornato più forte dell'anno scorso.
dabredd ha scritto:Certo ho fatto l'ecografia!!!! (ne faccio una a settimana)
Il risultato è sempre quello, interessante come a Checo cambiando dieta sia migliorato il tendine!!!!
Ma le onde d'urto non sono solo per le calcificazioni????
bisogna che ti fermi completamente .... fidati solo bicicletta nuoto e dieta è l'unica cosa che puoi fare.. ed è quello che sto facendo io a me il doctor mi ha fatto fare risonanza risultati venerdi poi mesoterapia e ghiaccio
credo che l'utilità di un topic come questo potrebbe essere quella di informare ed eventualmente rimandare a studi scientifici o ad altre fonti, al limite anche dare indicazioni di centri specializzati nella cura di questo e di quello, come avviene in varii Forum che trattano di salute e medicina.
@dabredd et alii sofferenti d'Achille
nel prossimo numero di ST il dr. Franziskus Vendrame tratterà l'argomento in oggetto
@bussino etc
per quanto tu possa essere una persona esperta e di buon senso... ritengo poco corretto e potenzialmente pericoloso il fatto che tu ti esponga con consigli in forma di rimedi.