http://www.sportdimontagna.com
qui un pò di foto, a breve dovrebbero arrivarne altre.
Trail 3 Comuni (SV) 10.10.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
andrea stanco
Re: Trail 3 Comuni (SV) 10.10.2010
Per quanto riguarda i cacciatori piuttosto che condannare loro criticherei le amministrazioni comunali che non sospendono la caccia il giorno della gara.
é la stessa cosa che ho pensato io, se un comune può interdire la circolazione del traffico durante una manifestazione di qualsiasi genere, perché non interdire la caccia in una determinata zona durante una manifestazione che prevede il passaggio di centinaia di persone in zone potenzialmente a rischio..cubettoz ha scritto:Per quanto riguarda i cacciatori piuttosto che condannare loro criticherei le amministrazioni comunali che non sospendono la caccia il giorno della gara.
Ringrazio anch'io facendo i dovuti e sentiti complimenti agli organizzatori , e volontari tutti per averci ospitato in questa bella manifestazione .
Una menzione particolare va a Padre Lorenzo che ci ha messo a disposizione posti letto nella struttura adiacente al Santuario ( che con la partenza alle 4.00 a.m. non è assolutamente cosa da poco ).
Una piacevole scoperta il Parco del Monte Beigua con notevoli scorci panoramici dai passaggi dell' Alta Via , il contrasto tra i castagneti ricchi di funghi scendendo verso il grazioso paese di Sassello e, riavvicinandosi alla costa, i crinali dove si correva immersi nella macchia mediterranea ed i suoi arbusti di corbezzolo ( buone le sue bacche rosse ! )
Un piccolo appunto : ho assistito a diversi errori di percorso ( niente di drammatico , per carità, bastava ritornare sui propri passi) e devo dire che in alcuni momenti ho avuto anch'io qualche difficoltà nel rintracciare i segnali , soprattutto nell' ora di passaggio dal buio alla luce e nell'ombra dei boschi, .. per le balise invece di utilizzare delle fettucce nere (si , lo so, c'è il logo dello sponsor ) se si potessero usare magari le classiche bianche e rosse che si vedono un po di più !?
" sani " a tutti !
Una menzione particolare va a Padre Lorenzo che ci ha messo a disposizione posti letto nella struttura adiacente al Santuario ( che con la partenza alle 4.00 a.m. non è assolutamente cosa da poco ).
Una piacevole scoperta il Parco del Monte Beigua con notevoli scorci panoramici dai passaggi dell' Alta Via , il contrasto tra i castagneti ricchi di funghi scendendo verso il grazioso paese di Sassello e, riavvicinandosi alla costa, i crinali dove si correva immersi nella macchia mediterranea ed i suoi arbusti di corbezzolo ( buone le sue bacche rosse ! )
Un piccolo appunto : ho assistito a diversi errori di percorso ( niente di drammatico , per carità, bastava ritornare sui propri passi) e devo dire che in alcuni momenti ho avuto anch'io qualche difficoltà nel rintracciare i segnali , soprattutto nell' ora di passaggio dal buio alla luce e nell'ombra dei boschi, .. per le balise invece di utilizzare delle fettucce nere (si , lo so, c'è il logo dello sponsor ) se si potessero usare magari le classiche bianche e rosse che si vedono un po di più !?
" sani " a tutti !
I primi 14km (quelli al buio) sono stati debalisati nella notte e gli organizzatori hanno dovuto provvedere alla meglio. Gli atleti nemmeno se ne sono accorti, ma gli organizzatori passando la notte insonne sonoriusciti a rimediare brillantemente all'ultimo minuto. Con un organizzazione "normale" sareste finiti tutti sulla spiaggia ad ammirare le stelle.
Mi accodo anch'io al coro di complimenti, trail bellissimo e gestito in maniera perfetta.
Ho percorso almeno 40 dei 45km del tracciato in solitaria e non ho mai avuto problemi di orientamento, il percorso era tracciato benissimo ed era impossibile a mio parere perdersi.
L'incontro delle pale eoliche è stato per me una grande sorpresa, le ho sempre viste da lontano ma ieri standoci sotto mi hanno impressionato....ma quanto cavolo andavano forte col vento che c'era!!!!
L'anno prossimo mi sa che riprovo la lunga anche perchè la considero paesaggisticamente di una bellezza superiore soprattutto nella zona del Sassello.
Nota negativa, ma che non dipende certo dagli organizzatori, è l'enorme numero di cacciatori che sentivo sparare da trooooooppo vicino, in un paio di casi mi è sembrato di essere io l'essere a cui miravano e ne ho avuto timore.
Complimenti ancora a tutti.
Klaus

Ho percorso almeno 40 dei 45km del tracciato in solitaria e non ho mai avuto problemi di orientamento, il percorso era tracciato benissimo ed era impossibile a mio parere perdersi.
L'incontro delle pale eoliche è stato per me una grande sorpresa, le ho sempre viste da lontano ma ieri standoci sotto mi hanno impressionato....ma quanto cavolo andavano forte col vento che c'era!!!!
L'anno prossimo mi sa che riprovo la lunga anche perchè la considero paesaggisticamente di una bellezza superiore soprattutto nella zona del Sassello.
Nota negativa, ma che non dipende certo dagli organizzatori, è l'enorme numero di cacciatori che sentivo sparare da trooooooppo vicino, in un paio di casi mi è sembrato di essere io l'essere a cui miravano e ne ho avuto timore.
Complimenti ancora a tutti.
Klaus
-
Conte Ugolino
Dipende dalla Provincia , non dal Comune, l'eventuale sospensione dell'attività venatoriaBussino71 ha scritto:é la stessa cosa che ho pensato io, se un comune può interdire la circolazione del traffico durante una manifestazione di qualsiasi genere, perché non interdire la caccia in una determinata zona durante una manifestazione che prevede il passaggio di centinaia di persone in zone potenzialmente a rischio..cubettoz ha scritto:Per quanto riguarda i cacciatori piuttosto che condannare loro criticherei le amministrazioni comunali che non sospendono la caccia il giorno della gara.
Ho solo fatto la camminata non competitiva di 5 Km con il bambino sulla schiena e la piccola per mano (la moglie fortunatamente autonoma!) e ci siamo divertiti molto; eravamo anche con amici cari.
Il pranzo presso un agriturismo lovale ha sugellato il tutto
Davide
Il pranzo presso un agriturismo lovale ha sugellato il tutto
Davide
Grazie per la precisazione, ma il concetto di base ritengo sia il medesimo, centinaia di persone che corrono camminano tutte contemporaneamente in una determinata zona, ritengo esistano le condizioni di sicurezza per impedire l'attività venatoria in quella zona, e in certi orari...Conte Ugolino ha scritto:Dipende dalla Provincia , non dal Comune, l'eventuale sospensione dell'attività venatoriaBussino71 ha scritto:é la stessa cosa che ho pensato io, se un comune può interdire la circolazione del traffico durante una manifestazione di qualsiasi genere, perché non interdire la caccia in una determinata zona durante una manifestazione che prevede il passaggio di centinaia di persone in zone potenzialmente a rischio..cubettoz ha scritto:Per quanto riguarda i cacciatori piuttosto che condannare loro criticherei le amministrazioni comunali che non sospendono la caccia il giorno della gara.
- Trailmaker
E' stato veramente un bel Trail, e lo hanno detto tutti , e voglio ribadirlo anche io .
Bello il percorso ,anche se impegnativo, belli i luoghi attraversati ,che sicuramente hanno regalato una "cartolina" della nostra terra che restera' nella memoria di tutti.
Ottimi e ben piazzati i ristori , e qui un grande plauso a tutti i volontari ,sempre disponibili e solerti ,anche se imbaccaliti dal vento gelido, presenti dalla notte fonda fino al pomeriggio inoltrato.
Insomma finalmente abbiamo smontato lo sketch della "torta di riso" che ha reso famosa la Liguria, qui c'è gente appassionata che ha realizzato un evento veramente importante e gestito alla grande.
So bene quale sia la mole di lavoro che c'è dietro e per questo ancora ringrazio e saluto TUTTI gli amici del 3 C ...ben fatto !!!
Saluto anche i compagni di viaggio in questa bella avventura in un mare di natura..i soliti Fabrizio,Ignazio,Gianluca e poi Carlo "Pelato" e "il Piacentino" e " il Biellese" ( dei quali non so il nome..anzi scusate se alla fine sono fuggito..) con i quali ho condiviso da poche a tante ore di cammino e tutti gli amici incontrati..
vado a mettere un po' di ghiaccio sulla caviglia...
Bello il percorso ,anche se impegnativo, belli i luoghi attraversati ,che sicuramente hanno regalato una "cartolina" della nostra terra che restera' nella memoria di tutti.
Ottimi e ben piazzati i ristori , e qui un grande plauso a tutti i volontari ,sempre disponibili e solerti ,anche se imbaccaliti dal vento gelido, presenti dalla notte fonda fino al pomeriggio inoltrato.
Insomma finalmente abbiamo smontato lo sketch della "torta di riso" che ha reso famosa la Liguria, qui c'è gente appassionata che ha realizzato un evento veramente importante e gestito alla grande.
So bene quale sia la mole di lavoro che c'è dietro e per questo ancora ringrazio e saluto TUTTI gli amici del 3 C ...ben fatto !!!
Saluto anche i compagni di viaggio in questa bella avventura in un mare di natura..i soliti Fabrizio,Ignazio,Gianluca e poi Carlo "Pelato" e "il Piacentino" e " il Biellese" ( dei quali non so il nome..anzi scusate se alla fine sono fuggito..) con i quali ho condiviso da poche a tante ore di cammino e tutti gli amici incontrati..
vado a mettere un po' di ghiaccio sulla caviglia...