Brooks Pure Grit

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Brooks Pure Grit

Messaggio da Gaggio »

Vi invito a seguire questo post e a dare il vostro contributo.
Immagine
Saucony Peregrine VS Brooks Pure Grit
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 458#p91458
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Nuova collezione Brooks Project Fall/Winter in uscita a Luglio 2012:
Immagine
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

Cambiano solo le colorazioni?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Paolobibo ha scritto:Cambiano solo le colorazioni?
Le modifiche riguardano solo le colorazioni della tomaia, non la sostanza: la scarpa è nata bene, e costituita con materiali che sono tutt'ora tecnologicamente avanzati: è passato solo un anno dalla loro uscita...
La scelta delle nuova colorazioni segue quella che è la tendenza del momento: scarpe belle vistose :D
andrebarca78

Messaggio da andrebarca78 »

Un consiglio.. Al momento uso un paio di La Sportiva CrossLite, mi ci trovo abbastanza bene finchè le distanze restano entro un certo limite e il fondo non diventa troppo impegnativo(rocce, discese troppo impiccate con pietre grosse). In quel caso, i miei piedi patiscono(unghie e arco plantare in primis).
Le Grit potrebbero essere una valida alternativa, oppure rischierei gli stessi problemi?
Qualche alternativa con caratteristiche simili?Stavo guardando la serie inov8..
Grazie
deeago

Messaggio da deeago »

biglux ha scritto:
lightfoot ha scritto:
Non hai pensato alle Pure Connect? Costano anche meno e sono le "vere" minimaliste di casa Brooks.
Sì, sì, quelle le ho già! :mrgreen:
Troppo avanti... :lol:
Ragas, mi sapete dire differenze fra Flow e COnect?

Ho provato le Connect e mi sembrano due pantofole per cui sabato magari vado a comprarle. Ma se mi date una dritta...
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

Ciao, le connect sono le più leggere della linea pure ( circa 200 gr) , le flow sono leggermente più "pesanti" ( circa 250 gr) ed assimilabili a delle scarpe cat. A2, Poi ci sono le cadence ( circa 270 gr) che hanno un leggero supporto
Qui trovi i dettagli!

http://www.pureproject.it/products.htm
deeago

Messaggio da deeago »

Paolobibo ha scritto:Ciao, le connect sono le più leggere della linea pure ( circa 200 gr) , le flow sono leggermente più "pesanti" ( circa 250 gr) ed assimilabili a delle scarpe cat. A2, Poi ci sono le cadence ( circa 270 gr) che hanno un leggero supporto
Qui trovi i dettagli!

http://www.pureproject.it/products.htm
Grazie, ora mi e` un filo piu` chiaro.

Impressioni dei vari modelli, per chi le ha?

ANEDDOTO: Sabato scorso, in un grande negozio di articoli sportivi di gravellona toce (chi e` della zona puo` immaginare quale), mi sono scocciato con un commesso perche` non voleva farmi provare le Nike FREE perche` "non hanno ammortizzazione" e pensava che avessi adocchiato le PURE CONNECT come scarpe da passeggio.
Andandomene (non c'era il numero ahime`), il nostro eroe ha dovuto anche aggiungere "guarda che poi ti spacchi le ginocchia". Li` ho sbottato e gli ho chiesto se LUI era in grado di correre 15km a piedi nudi e se sapeva di cosa parlava.
deeago

Messaggio da deeago »

Alla fine ho comprato le PURE CADENCE e ne sono molto contento.

La scelta e` stata po` casuale, perche` degli altri modelli non c'era il numero, ma dopo tre uscite sull'asfalto milanese l'impressione e` OTTIMA: molto morbide e flessibili, leggere, hanno una suola pensata per non atterrare sul tallone e danno il loro meglio quando si riesce a correre appoggiando bene i piedi sotto al baricentro.
Il peso e` basso ma non estremo. RIspetto a CONNECT hanno un'intersuola leggermente piu` spessa e voluminosa, soprattutto intorno al piede: questo riduce un pochino il piacere della calzata (le connect sono dei guanti!), ma aumenta il confort generale e, secondo me, e` positivo anche nell'ottica di una transizione da scarpe 'pesanti' a scarpe 'leggere'.
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

Ciao, ho queste stupende scarpe da circa 200 km e danno già qualche segno di cediento, è un caso sfortunato? Non sono neanche un collosso (65 kg) , forse sarà colpa dei percorsi accidentati e pieni di rocce delle apuane? A voi quanto durano?
Rispondi