Paolobibo ha scritto:Cambiano solo le colorazioni?
Le modifiche riguardano solo le colorazioni della tomaia, non la sostanza: la scarpa è nata bene, e costituita con materiali che sono tutt'ora tecnologicamente avanzati: è passato solo un anno dalla loro uscita...
La scelta delle nuova colorazioni segue quella che è la tendenza del momento: scarpe belle vistose
Un consiglio.. Al momento uso un paio di La Sportiva CrossLite, mi ci trovo abbastanza bene finchè le distanze restano entro un certo limite e il fondo non diventa troppo impegnativo(rocce, discese troppo impiccate con pietre grosse). In quel caso, i miei piedi patiscono(unghie e arco plantare in primis).
Le Grit potrebbero essere una valida alternativa, oppure rischierei gli stessi problemi?
Qualche alternativa con caratteristiche simili?Stavo guardando la serie inov8..
Grazie
Ciao, le connect sono le più leggere della linea pure ( circa 200 gr) , le flow sono leggermente più "pesanti" ( circa 250 gr) ed assimilabili a delle scarpe cat. A2, Poi ci sono le cadence ( circa 270 gr) che hanno un leggero supporto
Qui trovi i dettagli!
Paolobibo ha scritto:Ciao, le connect sono le più leggere della linea pure ( circa 200 gr) , le flow sono leggermente più "pesanti" ( circa 250 gr) ed assimilabili a delle scarpe cat. A2, Poi ci sono le cadence ( circa 270 gr) che hanno un leggero supporto
Qui trovi i dettagli!
ANEDDOTO: Sabato scorso, in un grande negozio di articoli sportivi di gravellona toce (chi e` della zona puo` immaginare quale), mi sono scocciato con un commesso perche` non voleva farmi provare le Nike FREE perche` "non hanno ammortizzazione" e pensava che avessi adocchiato le PURE CONNECT come scarpe da passeggio.
Andandomene (non c'era il numero ahime`), il nostro eroe ha dovuto anche aggiungere "guarda che poi ti spacchi le ginocchia". Li` ho sbottato e gli ho chiesto se LUI era in grado di correre 15km a piedi nudi e se sapeva di cosa parlava.
Alla fine ho comprato le PURE CADENCE e ne sono molto contento.
La scelta e` stata po` casuale, perche` degli altri modelli non c'era il numero, ma dopo tre uscite sull'asfalto milanese l'impressione e` OTTIMA: molto morbide e flessibili, leggere, hanno una suola pensata per non atterrare sul tallone e danno il loro meglio quando si riesce a correre appoggiando bene i piedi sotto al baricentro.
Il peso e` basso ma non estremo. RIspetto a CONNECT hanno un'intersuola leggermente piu` spessa e voluminosa, soprattutto intorno al piede: questo riduce un pochino il piacere della calzata (le connect sono dei guanti!), ma aumenta il confort generale e, secondo me, e` positivo anche nell'ottica di una transizione da scarpe 'pesanti' a scarpe 'leggere'.
Ciao, ho queste stupende scarpe da circa 200 km e danno già qualche segno di cediento, è un caso sfortunato? Non sono neanche un collosso (65 kg) , forse sarà colpa dei percorsi accidentati e pieni di rocce delle apuane? A voi quanto durano?