Consiglio su zainetto/marsupio per trail corti

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
N3bbia

Consiglio su zainetto/marsupio per trail corti

Messaggio da N3bbia »

Ciao a tutti, come da titolo chiedo consiglio per attrezzatura che posso portarmi dietro per corse/trail relativamente corti visto che la mia autonomia è ancora scarsa.

sto effettuando per un amico un ordine su mrrunnning.com e vedendo che ha una certa disponibilità anche di zaini e marsupi stavo pensando di prenderne uno.

il primo dubbio quindi è quello tra marsupio a doppia borraccia oppure zainetto sempre a doppia borraccia. non è certo il peso che mi preoccupa ma in entrambi i casi quanto il tutto 'balla' addosso, specie con borraccie piene.

la scelta è tra salomon xt twin belt:

http://www.misterrunning.com/salomon-tw ... rent_cat=9

oppure Salomon XT Wings 5
http://www.misterrunning.com/salomon-wi ... rent_cat=9

ovviamente se vedete su quel sito altre cose utili su quella cifra va bene lo stesso

Non penso di dovermi portar dietro tantissime cose: cellulare/gps, coltellino, la giacchetta impermeabile in certi casi (una di quelle che occupano poco). anche qui però sono poco esperto e magari trascuro qualcosa.

ogni consiglio è ben accetto

grazie del supporto
matteo.m

Re: Consiglio su zainetto/marsupio per trail corti

Messaggio da matteo.m »

quello che secondo me conta è la comodità, e qui la cosa è prettamente soggettiva: il marsupio preme sulla pancia (e deve premere perchè stia fermo), lo zaino ti si aggrappa alla schiena e si fa sentire (più alla lunga) su spalle e cervicali...quanto a stabilità forse lo zaino è in leggero vantaggio in quanto il baricentro è più vicino al corpo, ma un buon prodotto come il salomon (e come molti altri) stà al suo posto, anche se per quanto buono possa essere correre con zaino o marsupio non è mai come correre senza. Poi bisogna anche tenere conto che lo zaino poggiando su una superficie ampia ti fa sudare di più...
N3bbia

Messaggio da N3bbia »

avevo a suo tempo comprato uno di quei marsupi con un porta borraccia messo in obliquo ma ho un pessimo ricordo in quanto la parte inferiore della borraccia saltellava trovo in quanto il vero fissaggio era solo per la parte alta. spero che il salomon che ho linkato bilanci meglio il carico.
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Ciao,

sarà che da buon ligure sono tirchio,
ma io ho cominciato attrezzandomi via via usando il mitico decathlon.
Primo zainetto alpenza da 5 litri a 4,99 € con aggiunta di fibbia sugli spallacci (fino a 30 km ha funzionato).
Poi meraviglioso camelbag a 9,90 € sempre decathlon marchio rockride (per mountainbike) fino a 50 km tutto ok.
Anche per il marsupietto con la borraccia ho usato decathlon "green light" (ecomaratona ventasso senza materiale obbligatorio)
Alla fine, dopo aver pianto mezz'ora sulla cassa del negozio, Olmo 5 della RaidLight che, per la mia corporatura è perfetto. Non devo legarlo sul davanti..mi si incastra perfettamente usando solo gli spallacci e non balla!

Quindi, da trailer inesperto quanto te suggerisco: prova e sperimenta risparmiando....poi opti per la soluzione migliore.
Fattene prestare qualche tipo da amici, li testi e poi tenti la fuga

Ciaooooo

Jacopo
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Ciao, io sono un novellino in questo meraviglioso sport, però grazie anche hai consigli di alcuni membri del forum, con più esperienza ho acquistato lo zaino della Quechua il modello ' Team 10L', e per ora ho fatto un 46Km e un 37Km, ed è andato alla grande, e tra poco faro la Cima Tauffi da 60. Con quello che lo paghi ce ne prendi due o tre degli altri ma avendo sempre una buona qualità. :)
biglux

Messaggio da biglux »

Quoto il Quechua: quello da 5 l per trail più brevi, quello da 10 l per gli ultra. Pochi soldi ben spesi. Nel mio caso preferisco la sacca idrica alle borracce, ma de gustibus...
Rispondi