Ho fatto la scopa fino a Pracchia assieme a Lecaster e Mara un team di scope affiatatissimo con cui mi sono molto divertito.
Posso testimoniare quanto questi primi 35 km siano stati impegnativi per scarsa visibilitò da nebbione quasi novembrino e anche forte umidità con discreto caldo all' inzio della gara, ci tengo a dire che ancora una volta la scelta di chiudere purtroppo l'accesso al crinale è stata giusta e necessaria il forte evento e la scarsa visibilità hanno dato fastidio agli atleti di punta figurarsi a noi poveri tapascionens.
Altro aspetto che mi ha favorevolmente impressionato è la quasi totalità di assenza di porcherie lungo il percorso solo tre massimo quattro bustine di gel (ora in laboratorio per ricavare il DNA dei colpevoli) al termine della settimana prossima saranno comunicati i nominativi degli atleti.
Purtroppo tanti ritirati, ma tutti consapevoli che fosse la scelta giusta per non farsi danni, anche questo a mio parere è un ottimo segno di maturità, riconoscere quando la gara prende una piega sbagliata e fermarsi è sempre saggio.
Bravissimi i malandrini tutti per impegno precisione del balisaggio e simpatia che non guasta mai .... ma quanto se la tirano con stò crinale o piove o c'è vento o cè nebbia non si pò mai fare

vabbè tocherà tornare nel 2013