Jacopo, non per gistificarsi ma solo per una precisazione a livello informativo, ricordo a tutti che abbiamo causa terremoto avuto meno volontari a disposizione tanto che fino al giorno prima stavamo valutando se era il caso di fare la gara oppure no... la forte nebbia notturna ha creato tanti piccoli problemi ed i ritirati nei primi 39 km sono stati più di quelli preventivati di conseguenza riuscire a spostare i volontari dal percorso originale alla via di fuga non è stato il massimo, certamente è un aspetto che nel 2013 verrà migliorato e potenziato...Jacopo Borniotto ha scritto:
..Infatti il ristoro "volante" è stato una manna dal cielo.
E' però logico ritenere "strano" non trovare nessuno lungo il percorso negli ultimi km qunado, fino a quel punto, si era stati coccolati da volontari e Malandrini.
OVVIO che trattandosi di una situazione di emergenza avete fatto i salti mortali per farci arrivare sani e salvi al traguardo.
E tanto di cappello alla vostra scelta dettata dalla nostra SICUREZZA.
E comunque, a parte i malefici vecchietti, tutto il percorso alternativo era balisato da 10!
Jacopo
Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
- Jacopo Borniotto
Ma non serve giustificarsi!
Terremoto, nebbia e vento.
Vogliamo aggiungere qualcosa??
Siete stati BRAVISSIMI a gestirci e che il trail è meraviglioso!
Normale che la "deviazione", gestita come "emergenza" non possa essere bella, curata e seguita come il percorso tradizionale (non si chiamerebbe così altrimenti).
E grazie alla "scopa" Donatella che mi ha fatto compagnia per un po' di km.
..ma non voleva fermarsi al rave.....
Terremoto, nebbia e vento.
Vogliamo aggiungere qualcosa??
Siete stati BRAVISSIMI a gestirci e che il trail è meraviglioso!
Normale che la "deviazione", gestita come "emergenza" non possa essere bella, curata e seguita come il percorso tradizionale (non si chiamerebbe così altrimenti).
E grazie alla "scopa" Donatella che mi ha fatto compagnia per un po' di km.
..ma non voleva fermarsi al rave.....
Dopo scarico la traccia GPS......anche se ho sempre trovato le fettucce e le bandierine! e visto che non conoscevo la zona se non avessi seguito la traccia mi sarei perso di sicuro!!Bussino71 ha scritto:Kappa!!! c'è uno che ha tagliato... segna il pettoraleMatteo81 ha scritto: Ho però una perplessità: tutti parlano di 7 km in più ma il mio gps ne segna solo 4........mi sono perso qualcosa??![]()
![]()
![]()
non so cosa dirti, se anche altri hanno questa differenza, vuol dire che i km erano meno.....
comunque se ho tagliato mea culpa.....se ho il gps che scazza lo trituro....se ha sbagliato Bussino.....
[quote="Matteo81
Dopo scarico la traccia GPS......anche se ho sempre trovato le fettucce e le bandierine! e visto che non conoscevo la zona se non avessi seguito la traccia mi sarei perso di sicuro!!
comunque se ho tagliato mea culpa.....se ho il gps che scazza lo trituro....se ha sbagliato Bussino.....
[/quote]
No al limite l'errore è del kappa lui ha fatto la deviazione e il calcolo dei km

Dopo scarico la traccia GPS......anche se ho sempre trovato le fettucce e le bandierine! e visto che non conoscevo la zona se non avessi seguito la traccia mi sarei perso di sicuro!!
No al limite l'errore è del kappa lui ha fatto la deviazione e il calcolo dei km
No al limite l'errore è del kappa lui ha fatto la deviazione e il calcolo dei kmBussino71 ha scritto:[quote="Matteo81
Allora ho scaricato la traccia gps e le soluzioni sono 3:
1-il Kappa ha sbagliato ad inserire la traccia della "deviazione"
2- la "deviazione" ha subito delle modifiche sul posto
3- qualcuno si è divertito a spostare le fettucce e balise
Dico questo perchè i punti in cui la traccia GPS differisce da quella caricata dal Kappa su Google me li ricordo benissimo ed erano perfettamente segnalati:
con me c'erano altri due concorrenti e nei tratti incriminati ne abbiamo incontrati diversi: sia più lenti che più veloci di noi.
A conferma di tutto ciò, un concorrente nonchè amico che è stato con me fin sul crinale e si era un pò staccato prima dello strofinatoio, mi ha ripreso sul finale perchè noi avevamo rallentato per aspettare una concorrente con qualche crampo: se noi avessimo "tagliato" di 3 km sarebbe sicuramente arrivato molto prima di noi!!
Potete chiarirci questa situazione? in definitiva a me risultano 37km e 2780m D+
Riguardo al percorso, visto che conosco perfettamente la zona, posso dire che:
1-la deviazione segnata sul roadbook partiva dal passo della Calnca mentre noi siamo scesi al rifugio nei pressi della Croce Arcana e penso per il fatto che li c'era il ristoro
2-alla Doganaccia non ci hanno fatto fare tutta la pista fino in fondo ma ci hanno fatto girare a metà passando sotto lo skilift
3-località Roncacce ci hanno fatto tagliare dai sentieri e non abbiamo fatto la strada
4-Non è stata fatta la lunga strada che porta dalle Roncacce al Melo, ma erano stati balisati i sentieri che tagliavano e ci hanno fatto evitare altro asfalto
5-Al Melo siamo scesi dal cimitero invece di proseguire verso la strada che porta a Rivoreta, facendoci guadagnare centinaia di metri ed evitare ancora asfalto
Alla fine anche a me ed altri 3 concorrenti il gps ha segnato circa km 37,80 contro i 32,60 dell'anno scorso, quindi una differenza di 5,20 km
Attendiamo conferme dal K!
Ciao
1-la deviazione segnata sul roadbook partiva dal passo della Calnca mentre noi siamo scesi al rifugio nei pressi della Croce Arcana e penso per il fatto che li c'era il ristoro
2-alla Doganaccia non ci hanno fatto fare tutta la pista fino in fondo ma ci hanno fatto girare a metà passando sotto lo skilift
3-località Roncacce ci hanno fatto tagliare dai sentieri e non abbiamo fatto la strada
4-Non è stata fatta la lunga strada che porta dalle Roncacce al Melo, ma erano stati balisati i sentieri che tagliavano e ci hanno fatto evitare altro asfalto
5-Al Melo siamo scesi dal cimitero invece di proseguire verso la strada che porta a Rivoreta, facendoci guadagnare centinaia di metri ed evitare ancora asfalto
Alla fine anche a me ed altri 3 concorrenti il gps ha segnato circa km 37,80 contro i 32,60 dell'anno scorso, quindi una differenza di 5,20 km
Ciao
Esatto! confermo tutte le deviazioni che hai segnalato tu!da.ma.ni. ha scritto:Riguardo al percorso, visto che conosco perfettamente la zona, posso dire che:
Ciao
Ma nessuno dice niente dello splendido volpacchiotto che teneva compagnia ai volontari nella nebbiosa notte 
Dico anch'io la mia:
1. La deviazione è stata meno lunga di quanto ci avessero detto, per fortuna. Il mio garmin dice 37.3 km per la malandrinata. Se è stata un emergenza per me è già tanto che l'abbiano segnata tutta.
2. Ormai gli organizzatori in generale ci hanno abituato male, percorsi sempre più spettacolari, segnati benissimo, ogni dettaglio curato alla perfezione. Manca solo che ci accompagnino per mano per tutta la gara. Per me non importa, sono gare trail quindi metto in conto l'imprevisto, la deviazione, il vento ecc. Va sempre bene! Ci mancherebbe!!! Altrimenti andrei alla podistica di 8 km tutta piana del paese!!!
3. Bene o male chi fa queste corse cerca il limite e l'estremo (ma secondo voi perchè ci portiamo dietro la "coperta di sopravvivenza"???) e non dobbiamo lamentarci se a volte troviamo una fettuccia in meno o un pò di sfalto in più, o 4 km in più! Abbiamo avuto la nostra dose di km e dislivello, di fatica e sofferenza ed anche la birra all'arrivo!!! Quindi grazie
4. L'Abetone ed il suo crinale sono sempre lì! (come è stato già scritto) Se non ci torno prima spero di passarci tra un anno circa!
Giacomo
1. La deviazione è stata meno lunga di quanto ci avessero detto, per fortuna. Il mio garmin dice 37.3 km per la malandrinata. Se è stata un emergenza per me è già tanto che l'abbiano segnata tutta.
2. Ormai gli organizzatori in generale ci hanno abituato male, percorsi sempre più spettacolari, segnati benissimo, ogni dettaglio curato alla perfezione. Manca solo che ci accompagnino per mano per tutta la gara. Per me non importa, sono gare trail quindi metto in conto l'imprevisto, la deviazione, il vento ecc. Va sempre bene! Ci mancherebbe!!! Altrimenti andrei alla podistica di 8 km tutta piana del paese!!!
3. Bene o male chi fa queste corse cerca il limite e l'estremo (ma secondo voi perchè ci portiamo dietro la "coperta di sopravvivenza"???) e non dobbiamo lamentarci se a volte troviamo una fettuccia in meno o un pò di sfalto in più, o 4 km in più! Abbiamo avuto la nostra dose di km e dislivello, di fatica e sofferenza ed anche la birra all'arrivo!!! Quindi grazie
4. L'Abetone ed il suo crinale sono sempre lì! (come è stato già scritto) Se non ci torno prima spero di passarci tra un anno circa!
Giacomo
Bellissimi percorsi e scenari magnifici!!! soppratutto la zona in vetta era davvero spettacolare per non parlare del laghetto!!! mi sarei fermata li ..e pentita di non avermi portato dietro la macchina fotografica!!
Cavalli, boschi, animaletti piccoli e strani che attraversavano la lunga infinita salita sull'asfalto, fiori soppratutto margherite e sole hanno fatto compagnia nella mia corsa della Malandrinata!! Ma in tutto questo è stato bello correre, chiacchere e conoscere nuove persone lungo il percorso e arrivare soppratutto all arrivo con il mio amico IZ !!!
Ringraziamento speciale va al Mitico Kappa che con il suo modo di fare burlone è riuscito a mettere in piede un bel Trail nonostante molti volontari fossero impegnati per cause + importanti !!
Ristori fornitissimiiii e vedere formaggi, salumi, BIRREEeeee ha reso il tutto un Trail da veri Sportivi Duri amanti delle bellezze naturali&sane!!!!
e poi la Menabrea a sbaffo all arrivo!!!! SPETTACOLOOOOO!!!
GRAZIEEEEEEEEE a tutti!
P.s avrei da ridire solo x l estrazione .. sto ancora aspettando che esca il mio numero
...ahahahah
Cavalli, boschi, animaletti piccoli e strani che attraversavano la lunga infinita salita sull'asfalto, fiori soppratutto margherite e sole hanno fatto compagnia nella mia corsa della Malandrinata!! Ma in tutto questo è stato bello correre, chiacchere e conoscere nuove persone lungo il percorso e arrivare soppratutto all arrivo con il mio amico IZ !!!
Ringraziamento speciale va al Mitico Kappa che con il suo modo di fare burlone è riuscito a mettere in piede un bel Trail nonostante molti volontari fossero impegnati per cause + importanti !!
Ristori fornitissimiiii e vedere formaggi, salumi, BIRREEeeee ha reso il tutto un Trail da veri Sportivi Duri amanti delle bellezze naturali&sane!!!!
e poi la Menabrea a sbaffo all arrivo!!!! SPETTACOLOOOOO!!!
GRAZIEEEEEEEEE a tutti!
P.s avrei da ridire solo x l estrazione .. sto ancora aspettando che esca il mio numero