Valle Maira SKY Marathon

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
olivieroalotto

Valle Maira SKY Marathon

Messaggio da olivieroalotto »

Buongiorno,
Qualcuno ha già fatto la Valle Maira Sky Marathon http://www.vallemairaskymarathon.com/ ?

Consigli di allenamento? Sarà la mia prima maratona in montagna? Ne ho fatte solo su strada.
Grazie dell'aiuto.
OLIVIERO
sampei80

Re: Valle Maira SKY Marathon

Messaggio da sampei80 »

Anch'io se riesco vorrei parteciparvi e anche per me sarebbe il mio primo trail oltre i 30km...
spero di farcela a prepararmi perchè per ora la mia bimbetta di 1mese mi sta assorbendo quasi tutte le energie e per correre nè son rimaste pochè :D ....
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

ISCRITTA pure io!!

Non mi spaventa la distanza, quanto il D+ (non sono mai andata oltre i 2200mt. :( ) e il tempo max a disposizione!

Consigli?
deeago

Messaggio da deeago »

olivieroalotto ha scritto:Buongiorno,
Qualcuno ha già fatto la Valle Maira Sky Marathon http://www.vallemairaskymarathon.com/ ?

Consigli di allenamento? Sarà la mia prima maratona in montagna? Ne ho fatte solo su strada.
Grazie dell'aiuto.
OLIVIERO
Difficile dare consigli.

Pero`, avendo anche io incominciato di recente con la montagna ed il trail, te ne do due basati sulla mia esperienza:
- non conosco il percorso, ma 2600m di salita su 46km... preparati a stare in giro per un tempo almeno doppio alla stessa distanza in maratona
- allenati a salita e discesa: magari sei un fascio di muscoli fortissimo, ma ti consiglierei di correre il piu` possibile su terreno accidentato e in discesa perche` la muscolatura di gambe e tronco e` molto sollecitata. Altra cosa, abituati a camminare in salita!
Rispondi