Complimenti a tutti i finisher.
Ma permettetemi un complimento speciale per Filo, che va a vincere alla grande!!!!!!
Neandertrail 23-24.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Neandertrail 23-24.06.2012
...e grazie!! Filo aveva la mia traccia GPS!!!!BeppeGM ha scritto:Complimenti a tutti i finisher.
Ma permettetemi un complimento speciale per Filo, che va a vincere alla grande!!!!!!
Sono buoni tutti
Grande Filo, un inchino
P.S. A quella velocità secondo me non vedeva neanche l'orologio. Altro che seguire la traccia
io e un altro trailer stavamo arrancando presso la cima del Baudon, quando un paio di forsennati ci hanno sverniciato a velocità "smodata"... Ci siamo guardati un po' basiti, chiedendoci dove diavolo trovassero tutta quell'energia, poi, dalle nebbie della fatica, si è fatta avanti un'illuminazione: sono i primi della corta!!! Però andavano davvero forte.Pelato ha scritto:A quella velocità secondo me non vedeva neanche l'orologio. Altro che seguire la traccia
gg
- augusto losio
mmmhh...
filo? un uccellino mi dice che ci sono stati dei travisamenti all'arrivo, tipo che ti sei perso (ma va? a furia di deviare fai il turista più che il trailer).
c'illumini d'immenso?
complimenti anche da parte mia.
filo? un uccellino mi dice che ci sono stati dei travisamenti all'arrivo, tipo che ti sei perso (ma va? a furia di deviare fai il turista più che il trailer).
c'illumini d'immenso?
complimenti a filo...............e a tutti quelli che hanno partecipato! in primis gianni e attilio dell'elba che hanno fatto una grandissima gara 
ricordo i primi interventi di filo sul Forum.
neofita, entusisata, modesto e curioso.
oggi filippo canetta, alias filo, è un big di questo sport.
grande filippo!
grande filippo!
Augusto, non sai quanto mi hai fatto preoccupare, quando ti ho visto un po' affranto al ristoro. Ma sono contento e fiero di saperti finisher!!augusto losio ha scritto:mmmhh...
c'illumini d'immenso?
Per quanto riguarda la mia gara, mi sono divertito moltissimo e non perchè ho vinto.
Prima parte di gara a un ritmo impressionante con Matteo Ghezzi a guidare il terzetto composto da me e da Roberto Miluzzo.
Mi è dispiaciuto per tutti i concorrenti del CRO che con ben più Km nelle gambe ci hanno visto passare correndo. Ma sono stati tutti gentilissimi a farci passare anche sui sentieri più stretti, grazie a tutti.
Matteo in discesa fa impressione, anche se ho molto da imparare non arriverò mai a certi livelli. Roberto invece attaccava in salita. Io cercavo di economizzare, alimentarmi, bere e di recuperare nei tratti corribili. Poi purtroppo Matteo ha avuto disturbi di stomaco dovuti a una barretta non digerita e ha dovuto rallentare ma continuerà caparbio fino al traguardo di Cap d'Ail. Procedo con Roberto che non accenna a mollare. Al secondo ristoro mi distanzia. Faccio la mia gara, quando mi dicono che è ha solo 1-2 minuti da me. Allora ci provo e lo raggiungo al 48esimo, mi sembra abbia rallentato invece io sto bene e provo ad accelerare sulla discesa asfaltata e prendo un discreto vantaggio, poi la deviazione secca a destra nel bosco per andare alla Turbie. Nel fitto bosco (mi sono sgarbellato tutto lo sgarbellabile) e nella discesa mantengo un buon ritmo. Poi il controllo chip della Turbie mi stupisco di stare ancora bene e continuo a correre senza vedere più nessuno dietro. Mi dico "va là che è fatta" poi le varie discese, ma continuo a correre piuttosto bene fino.....all'ultimo passaggio pedonale, ad 1 Km dall'arrivo, non vedo le indicazioni che risalgono verso destra e procedo in discesa. Ma siccome sono un professionista dell'errore di percorso, mi cominciano a venire dei dubbi, così torno indietro e incontro il concorrente del CRO che avevo superato poco prima, anche lui sta sbagliando e lo giro nella direzione giusta, mi rassicura che non ci ha superati nessuno. Poco dopo arrivo sulla spiaggia, felice raggiante come un bambino, da pochi minuti è il mio compleanno e ho vinto la gara......il tutto dura poco perchè mi dicono che Roberto è già arrivato da 3 minuti.
Sempre perchè sono un professionista dell'errore penso anche sta volta sei riuscito a farti superare senza accorgerti. Pazienza, mi complimento con Roberto che non conoscevo come atleta e che ha fatto un gara eccezionale e mi butto in mare!!
Roberto mi dice, poi, che all'ultimo controllo chip quello con il ristoro, non quello della Turbie (che non aveva il ristoro) non gli hanno preso bene il passaggio.
Poco dopo devo ripartire per tornare dalla mia famiglia, ma nella mia testa c'è qualcosa che non mi quadra...com'è possibile, eppure mi sembrava di avere un buon vantaggio e lo sbaglio non mi è sembrato così lungo e poi il percorso corretto era quasi sempre a vista mentre risalivo, per cui il tempo in cui avevo la testa girata sarà stato 1-2 minuti e non ho visto nessuno a parte il concorrente CRO.
Così dormo 2 ore agitate
Solo il giorno dopo mi dicono che Roberto è stato squalificato per aver proseguito sulla strada asfaltata fino all'ultimo ristoro invece di passare per il bosco e per il controllo della Turbie, accorciando un pò il percorso. Mi dispiace, ha fatto veramente una gran gara e meritava il secondo posto, e come Marco Gazzola insegna, ha saputo accettare sportivamente la squalifica. Complimenti a lui.
Non esagerare Matteo, continuo a sbagliare strada come all'inizio!!emme ha scritto:ricordo i primi interventi di filo sul Forum.
grande filippo!
è perchè vai troppo forte.... FRENAAAA!!
sinceri complimenti anche da parte mia.
- emilio marco
... e anche se in ritardo... AUGURIstefano ha scritto:è perchè vai troppo forte.... FRENAAAA!!![]()
![]()
![]()