TA MONVISO-ORSIERA 23/4 GIUGNO (CN-TO)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
giobbia
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 10:48
Località: villar perosa

Re: TA MONVISO-ORSIERA 23/4 GIUGNO (CN-TO)

Messaggio da giobbia »

vallese66 ha scritto:Ciao Sampei80, il Monviso è solo rimandato, lo riproporremo giustamente in luglio/agosto, con le condizioni migliori ;)
se non lo fate le ultime due di luglio (sono in vacanza) ci sono

Sull'orsiera avete fatto gran bei giri, complimenti
g
Avatar utente
Silanas
Messaggi: 281
Iscritto il: 09/03/2014, 22:20

Re: TA MONVISO-ORSIERA 23/4 GIUGNO (CN-TO)

Messaggio da Silanas »

Rispolvero questo vecchio post...e vi faccio, anche se in differita, i complimenti per l'idea!Davvero un bel TA in posti che meritano più di una visita!
A tal proposito vorrei chiedere informazioni a chi fosse in grado di rispondere.
Io dovrei essere in valle (Susa) intorno a Pasqua (metà - fine Aprile) e non mi dispiacerebbe fare un giretto dalle parti dell'Orsiera (pensavo proprio al Giro dell'Orsiera). Non conosco il percorso (abito piuttosto lontano...), però viste le quote toccate e visto il periodo...ho più di qualche dubbio sulla sua percorribilità integrale causa neve. Qualcuno saprebbe indicarmi la situazione - neve attuale sull'Orsiera?
Ovviamente nel caso riuscissi a concretizzare le intenzioni...se qualcuno fosse interessato, ben lieto di farlo in compagnia!
Buone co(r)se a tutti e grazie in anticipo per le eventuali dritte!
Avatar utente
rox74
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2010, 20:45

Re: TA MONVISO-ORSIERA 23/4 GIUGNO (CN-TO)

Messaggio da rox74 »

Ciao
sono un valsusino e ti dico che la situazione neve in valle è ancora "complicata" per noi sky-runners.
Il parco dell'Orsiera è esposto a Nord per cui in questo momento è ancora tutto imbiancato.
C'è ancora neve a Pian dell'Orso mt.1800 :(

In questi giorni però sta scaldando parecchio e magari tra qualche settimana la quota neve si alza... ;)

Non credo che a Pasqua sarò in zona, visto che stavo pensando di farmi qualche gg di vacanza... nel caso restassi a casa vediamo di sentirci..

Buone corse
Rox (amico di quel "pazzo" di Vallese ;) )
Avatar utente
Silanas
Messaggi: 281
Iscritto il: 09/03/2014, 22:20

Re: TA MONVISO-ORSIERA 23/4 GIUGNO (CN-TO)

Messaggio da Silanas »

Grazie Rox per gli aggiornamenti "meteo"!
Ad Aprile immaginavo una situazione del genere ma ho sperato in un precoce disgelo (non me ne vogliano scialpinisti e ciaspolatori... :D)
Ora carta alla mano provo a trovare altre soluzioni, per il Giro dell'Orsiera ad Aprile la vedo obiettivamente grigia...o meglio...bianca...ma magari si riesce comunque a tirare fuori un bel giro rimanendo a quote leggermente inferiori e l'idea di pestare un po di neve non mi dispiace neanche!
Ancora grazie e un saluto in valle!
Rispondi