TEMPI DI RECUPERO DA DISTORSIONE (PRESUNTA)

Preparazione, alimentazione, gestione gara
deeago

Re: TEMPI DI RECUPERO DA DISTORSIONE (PRESUNTA)

Messaggio da deeago »

Matteo1980 ha scritto:ciao..da ex calciatore..ti posso dire che a me era capitata una cosa simile giocando. Caviglia gonfia come una palla da baseball ed ematoma...infatti mi ero rotto i legamenti!! Mio consiglio personale è quello di fare al più presto una risonanza magnetica a pagamento,avranno il posto già domani...purtroppo la sanità va così. Ma almeno ti levi il pensiero e sai che cosa ti è successo. Se dopo un mese ancora hai dolore non è un bel segno...

Ti auguro di guarire al più presto..e che non sia nulla di grave.
Un mese con dolore correndoci sopra o a riposo?
La volta che mi sono distorto io (niente legamenti rotti, ma caviglia a palla, male da urlo e versamento liquido sinoviale), ricordo 1 settimana di stampelle e poi altre due/tre senza corsa o altro.
La cosa che mi aveva impressionato è che la "gomma" ci ha messo degli anni a sparire del tutto: senza dolori e fastidi, rimaneva questo gonfiore gommoso di fianco all'estremità del perone.
fede81

Re: TEMPI DI RECUPERO DA DISTORSIONE (PRESUNTA)

Messaggio da fede81 »

ciao a tutti! anzitutto Vi ringrazio per avermi risposto in tanti e ho fatto tesoro (e utilizzato) molti dei vostri consigli.
Dopo aver avuto il vostro consulto ora mi sento io in dovere sia di rispondervi che scrivere la diagnosi su quanto mi è capitato in modo da essere utile a qualcuno nel caso in cui si venga a trovare nella mia stessa situazione (mi auguro nessuno e che starete/staremo sempre tutti bene ovviamente!! :D :D )
Sono andato su suggerimento di due miei amici (due grandissimi ultratrail e permettetemi:ancor più grandi persone) da un bravo fisioterapista il quale dopo avermi guardato ha constatato la presenza di un importante versamento di sangue nel piede e il costante rigonfiamento (sono passati 2 mesi dall'infortunio) mi ha fatto subito una tecar e me ne ha prescritte altre 6, dicendomi di continuare a mettere tanto ghiaccio e fare la "tavoletta" per rinforzare la caviglia (ovviamente niente corsa per 20 giorni minimo. ancora!?!?! :cry: :cry: )
nel frattempo arriva l'esito della risonanza (per farla breve e senza paroloni medici che non capisco ma mi sono stati spiegati): 2 legamenti lesionati edemi post traumatici sparsi per il piede, presenza di versamenti importanti che limitano la visibilità (e quindi non garantiscono) l'integrità di altri legamenti. consigliata radiografia ma fortunatamente, almeno quella, ha dato esito negativo!
Sorvolo sul "cazziatone" che mi sono preso dal medico che mi ha effettuato la risonanza, per non essere andato al pronto soccorso non appena mi sono fatto male (ritenevo, e in parte ritengo, che in ospedale ci si rechi per cose più gravi e volevo dare precedenza a chi stava davvero male.)

per il momento niente corsa.. per fortuna ci sono i vostri commenti alle gare che mi rallegrano! :D

appena torno a correre vado in montagna e non torno prima di due settimane! :D :D :D

Fede
Rispondi