mau_runner ha scritto:Ciao a tutti.... alla fine, dopo varie telefonate a vigili urbani mi hanno risposto:"Tecnicamente il terreno è privato ma se non è recintato ci puoi passare, se trovi il proprietario corri più forte!!" Grazie della risposta....!?! Comunque adesso ci tornerò, almeno so di non essere nel torto!!O no!?! Bo!!
Scusate, magari chiedere prima al proprietario il permesso di passare no?
Così magari evitiamo di inventarci finte giustificazioni come "..lo sento come il mio giardino.." o si tratta di " percorsi secolari.." e altri appigli sull'interpretazione delle norme.
Credo che sia proprio perché c'è il runner che passa, il biker che passa, il motociclista che passa, il cacciatore che spara, il turista che sporca, il parapendio che atterra etc.. che uno, quando vuole fare qualcosa di una proprietà, si sente costretto a recintare e a mettere la contraerea.
Mi è capitato di dover attraversare, anche per pochi metri, qualche proprietà; ho semplicemente suonato il campanello. Quando questo non c'è e non posso "fare il giro" mi sento a disagio.
Se lo so prima o non ho il consenso del proprietario semplicemente vado a correre da un'altra parte.
Possiamo essere o non essere d'accordo sul fatto che certe aree del territorio possano essere privatizzate ma il discorso si fa lungo.
Io la vedo così
Saluti
Fabio
P.S. non sono proprietario di alcun appezzamento di terreno.