Maddalene Skymarathon (BZ) 24.08.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Maddalene Skymarathon (BZ) 24.08.2014
Volevo aggiungere due parole a commento del video che ho postato in precedenza:
segnavia n.133, un sentiero che non attraversa tratti esposti in cresta come si vedono nel video.
Ma corre mediamente a quota 2000 lungo il fianco delle cime attraversando le creste solo in
prossimità dei valichi.
Chi ha paura del vuoto può stare tranquillo.
Ciao a tutti Gianni.
- "(( Sabato mattina (12.07) giornata splendida per un giro sulle Maddalene, seguendo un percosro che in parte
si interseca con il tracciato di gara delle Maddalene Skimarathon, io e Max siamo saliti sulla Seefeld Spitze
una bella cima di 2536 mslm.
Ho girato un breve video, ecco il link http://youtu.be/OihrW8nrq7A ))"
segnavia n.133, un sentiero che non attraversa tratti esposti in cresta come si vedono nel video.
Ma corre mediamente a quota 2000 lungo il fianco delle cime attraversando le creste solo in
prossimità dei valichi.
Chi ha paura del vuoto può stare tranquillo.
Ciao a tutti Gianni.
Il sentiero Bonacossa(segnavia 133), attraversa tutta la catene delle Maddalene, gran parte di questo itinerario viene ripercorso in gara nella "Maddalene Skymarathon", la restante parte si snoda lungo la
val di Bresimo ed attraverso il passo Palù raggiunge la val di Rabbi.
A malga Bordolona di sopra, il sentiero Bonacossa si divide, la parte che si dirama verso sud, coinvolgendo il settore più meridionale della catena è contrassegnato con il segnavia n.133/B e finisce
nell'abitato di Cis. Raggiungendo quote elevate, i circa 2400 m di cima Vese, questo tratto di sentiero Bonacossa, merita di essere percorso.
In un allenamento di fine maggio io e Alessandro, partiti da Cis abbiamo percorso un tratto di questo settore, ecco un un video che testimonia la bellezza della parte meridionale delle Maddalene:
http://youtu.be/fMPcs2LS4Ig
Ciao a tutti Gianni.
val di Bresimo ed attraverso il passo Palù raggiunge la val di Rabbi.
A malga Bordolona di sopra, il sentiero Bonacossa si divide, la parte che si dirama verso sud, coinvolgendo il settore più meridionale della catena è contrassegnato con il segnavia n.133/B e finisce
nell'abitato di Cis. Raggiungendo quote elevate, i circa 2400 m di cima Vese, questo tratto di sentiero Bonacossa, merita di essere percorso.
In un allenamento di fine maggio io e Alessandro, partiti da Cis abbiamo percorso un tratto di questo settore, ecco un un video che testimonia la bellezza della parte meridionale delle Maddalene:
http://youtu.be/fMPcs2LS4Ig
Ciao a tutti Gianni.
Nomi illustri al via delle Maddalene: dopo Gil Pintarelli (vincitore tra l'altro del Vigolana Half Trail) e Fabio Bazzana, si aggiunge anche Philip Reiter !!!
Il percorso e l'organizzazione meritano una grande edizione quest'anno ! Non vedo l'ora!
Il percorso e l'organizzazione meritano una grande edizione quest'anno ! Non vedo l'ora!
Si può dormire in palestra o solo in alberghi convenzionati?? e piantare una tenda??
Vorrei proprio venire ma sono solo e devo ottimizzare i costi.
Vorrei proprio venire ma sono solo e devo ottimizzare i costi.
Ciaoooo a tutti gli Ultraberici che purtroppo non ho potuto salutare, a presto Cristina.
Gara molto bella .....dura molto dura per la mia scarsa preparazione

Gara molto bella .....dura molto dura per la mia scarsa preparazione