Maddalene Skymarathon (BZ) 24.08.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La nonesa

Re: Maddalene Skymarathon (BZ) 24.08.2014

Messaggio da La nonesa »

:o :o :o. A dir poco fantastico.......quest'anno sono iscritta anch'io,speriamo che ci regali una giornata cosi' e sara' un viaggio bellissimo ciao ciao Cristina
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Volevo aggiungere due parole a commento del video che ho postato in precedenza:
  • "(( Sabato mattina (12.07) giornata splendida per un giro sulle Maddalene, seguendo un percosro che in parte
    si interseca con il tracciato di gara delle Maddalene Skimarathon, io e Max siamo saliti sulla Seefeld Spitze
    una bella cima di 2536 mslm.

Ho girato un breve video, ecco il link http://youtu.be/OihrW8nrq7A ))"
Il percorso di gara della Maddalene Skymarathon, si svolge quasi interamente lungo il sentiero Bonacossa,
segnavia n.133, un sentiero che non attraversa tratti esposti in cresta come si vedono nel video.
Ma corre mediamente a quota 2000 lungo il fianco delle cime attraversando le creste solo in
prossimità dei valichi.
Chi ha paura del vuoto può stare tranquillo.

Ciao a tutti Gianni. :P
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Il sentiero Bonacossa(segnavia 133), attraversa tutta la catene delle Maddalene, gran parte di questo itinerario viene ripercorso in gara nella "Maddalene Skymarathon", la restante parte si snoda lungo la
val di Bresimo ed attraverso il passo Palù raggiunge la val di Rabbi.
A malga Bordolona di sopra, il sentiero Bonacossa si divide, la parte che si dirama verso sud, coinvolgendo il settore più meridionale della catena è contrassegnato con il segnavia n.133/B e finisce
nell'abitato di Cis. Raggiungendo quote elevate, i circa 2400 m di cima Vese, questo tratto di sentiero Bonacossa, merita di essere percorso.
In un allenamento di fine maggio io e Alessandro, partiti da Cis abbiamo percorso un tratto di questo settore, ecco un un video che testimonia la bellezza della parte meridionale delle Maddalene:

http://youtu.be/fMPcs2LS4Ig

Ciao a tutti Gianni. :P
moli

Messaggio da moli »

Nomi illustri al via delle Maddalene: dopo Gil Pintarelli (vincitore tra l'altro del Vigolana Half Trail) e Fabio Bazzana, si aggiunge anche Philip Reiter !!!
Il percorso e l'organizzazione meritano una grande edizione quest'anno ! Non vedo l'ora!
Matteo81

Messaggio da Matteo81 »

Si può dormire in palestra o solo in alberghi convenzionati?? e piantare una tenda??
Vorrei proprio venire ma sono solo e devo ottimizzare i costi. :D
La nonesa

Messaggio da La nonesa »

Ciaoooo a tutti gli Ultraberici che purtroppo non ho potuto salutare, a presto Cristina.

Gara molto bella .....dura molto dura per la mia scarsa preparazione :oops: :oops:
Bloccato