Borracce frontali o sacca idrica ? Dite la vostra !

Scarpe, abbigliamento, accessori
bukit

Re: Borracce frontali o sacca idrica ? Dite la vostra !

Messaggio da bukit »

Alessandrots ha scritto:Confermo ( anche se la parola di Martin basta ) che le Hydrapack da 500 ml sono ottime, le uso sia in cintura che a mano che nello zaino. Hanno anche un bel vantaggio da vuote: essendo ovviamente comprimibili quando sono finite si compattano in pochissimo spazio, liberando una tasca, se serve.
buona sera ....dove posso trovarle?
grazie. :D
iozzo

Messaggio da iozzo »

canc 34 ha scritto:
iozzo ha scritto:
martin ha scritto: Per evitare il fastidio del rumore consiglio i soft flask. Provato quelli del Hydrapak (SF 500) al UTMB - leggermente rigido in fondo e con un imbocco piu grande di quelli Salomon (che vanno bene solo per i zaini "Hydro" del Salomon). Esperienza estremamente positivo. Non useró mai piú quelli rigidi.
Bella dritta. Le ho appena ordinate da un sito online.
Dove ?
Grazie ;)
Ti ho mandato un PM. Ciao
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

bukit ha scritto:
Alessandrots ha scritto:Confermo ( anche se la parola di Martin basta ) che le Hydrapack da 500 ml sono ottime, le uso sia in cintura che a mano che nello zaino. Hanno anche un bel vantaggio da vuote: essendo ovviamente comprimibili quando sono finite si compattano in pochissimo spazio, liberando una tasca, se serve.
buona sera ....dove posso trovarle?
grazie. :D
Io le ho prese in un negozio qui a Trieste
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Ciao, potreste segnalarmi uno o più siti che le vendano in rete, magari con messaggio privato, grazie.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Borracce! Si riesce a separare i liquidi, sono più comode da riempire e generalmente le trovo più fresche rispetto alla sacca. La sacca la uso solo ed esclusivamente quando i ristori sono distanti o fa veramente tantissimo caldo. ;)
gpuntog

Messaggio da gpuntog »

Riccardino ha scritto:Borracce! Si riesce a separare i liquidi, sono più comode da riempire e generalmente le trovo più fresche rispetto alla sacca. La sacca la uso solo ed esclusivamente quando i ristori sono distanti o fa veramente tantissimo caldo. ;)
Oltretutto con le borracce riesci a capire quanta acqua ti resta; con la sacca la valutazione è più difficile.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Personalmente, se parto per un allenamento lungo, uso una combinazione sacca + borracce per differenziare i liquidi e per avere una buona scorta. In gara tendo ad usare solo borracce o 1 borraccia + sacca a seconda del bilanciamento dello zaino
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Alessandrots ha scritto:... usare solo borracce o 1 borraccia + sacca a seconda del bilanciamento dello zaino
Giusta osservazione!
Anche il bilanciamento dello zaino è un criterio interessante da utilizzare per scegliere la combinazione migliore tra borracce e camelbag, e può fare una differenza enorme avere uno zaino caricato in modo ottimale e averlo invece troppo sbilanciato in avanti o indietro.
Rispondi