Casa CIMBRI
Moderatore: leosorry
Re: Casa CIMBRI
sicuramente farete bene con la nuova idea, sono certo; ma mi aggrego ai precedenti: ricordo la prima edizione degli sciamani (28 coppie, credo) come il più bel "viaggio" trail a cui ho partecipato, soprattutto per la sua formula a coppie, unica nel suo genere; una giornata stupenda, ho stretto una grande sodalizio con il mio compagno e condiviso un arrivo a 6 amici per una immagine meravigliosa che qualcuno ancora ricorda; ripeto, farete bene, sicuramente, ma un pò mi dispiace
- Alex Geronazzo
Mentre presentavo a settembre, mi dicevo: < C'è qualcosa di diverso nell'aria...>.
Poi, alla cena conclusiva , una bella chiacchierata con Stefano ed in effetti il nuovo progetto era già nella loro testa.
Io ho presentato solo due delle sette Ecomaratone, ma mi sono bastate per capire che quell'ambiente è sano, genuino...Pure se a centinaia di chilometri di distanza è un pò come essere nella terra degli Abati, alla mia Abbots...
Ho scritto proprio ieri:
Beato chi corre,
chi cerca,
chi sa
di trovare la sua libertà.
Beato è il tempo
che scorre e va
attraverso i sogni
degli uomini liberi…
Ogni scelta che guarda avanti, dopo aver letto dentro se stessi, è una scelta di libertà, in libertà, per l'uomo e per la montagna.
Se è questo che avete scelto per i vostri ospiti, loro sapranno apprezzarlo, forse con iniziale titubanza, ma in fondo voi non li avete mai traditi e loro, su quella vostra montagna, hanno disseminato molecole di cuor loro...
Buona fortuna amici cimbri...Abbiate fede Spiriti Trail
Poi, alla cena conclusiva , una bella chiacchierata con Stefano ed in effetti il nuovo progetto era già nella loro testa.
Io ho presentato solo due delle sette Ecomaratone, ma mi sono bastate per capire che quell'ambiente è sano, genuino...Pure se a centinaia di chilometri di distanza è un pò come essere nella terra degli Abati, alla mia Abbots...
Ho scritto proprio ieri:
Beato chi corre,
chi cerca,
chi sa
di trovare la sua libertà.
Beato è il tempo
che scorre e va
attraverso i sogni
degli uomini liberi…
Ogni scelta che guarda avanti, dopo aver letto dentro se stessi, è una scelta di libertà, in libertà, per l'uomo e per la montagna.
Se è questo che avete scelto per i vostri ospiti, loro sapranno apprezzarlo, forse con iniziale titubanza, ma in fondo voi non li avete mai traditi e loro, su quella vostra montagna, hanno disseminato molecole di cuor loro...
Buona fortuna amici cimbri...Abbiate fede Spiriti Trail
- gianni cimbro
cari amici, i vostri commenti, soprattutto quelli di titanciano (non mi scorderò mai la gratitudine con cui mi hai ringraziato all'arrivo degli sciamani 2010, nè l'immenso piacere di sentire da uno come te che reputavi la nostra come la tua più bella gara 2010) e rasentin, mi riempiono il cuore di orgoglio perchè significa che lo spirito autenticamente trail che anima la nostra passione trasudava alla grande dall'antico Troi degli sciamani...e mi associo allla vostra nostalgia, io per primo.
Il tracciato degli sciamani è una specie di poesia della corsa in natura, è come leggere un libro senza potere smettere fino alla fine..,e poi alla fine desiderare ripartire dalla prima pagina.
Noi non siamo produttori di eventi trail: ci conoscete, siamo come voi, amiamo questo sport e amiamo tantissimo il Cansiglio perchè lo sentiamo vivere come una creatura antica e saggia, dolce e protettrice. Il nostro sogno è di trasmettere a tanti amici come voi queste sensazioni.
...ma ad un certo punto abbiamo dovuto interrogarci, proprio dopo l'edizione più riuscita della combinata ECO + Antico TROI, se potevamo continuare così, con un carico di lavoro enorme che gravava su pochi di noi e, indirettamente, sulle nostre famiglie.
Siamo stati onesti con noi stessi e rispettosi verso gli amici del trail: nel nostro stile sta cercare di organizzare gli eventi alla perfezione e avere il massimo di rigore nel cercare di asssicurare la si curezza di tutti, atleti e volontari.
La scelta del TROI dei CIMBRI è venuta facile: un percorso assolutamente suggestivo e in gran parte nuovo (la parte dal 21° al 43° km. è un sentierino conosciuto da pochi anche nelle nostre zone, assolutamente "wild" )con un chilometraggio affrontabile dagli ecomaratoneti che vogliono "osare" e dagli sciamani che non vogliono perdere il cotatto magico con la nostra splendida foresta del Cansiglio, è la nostra proposta.
Riprendendo la similtudine di prima, stiamo scrivendo un altro libro trail, un pò più corto del precedente, ma, ve l'assicuriamo, molto molto avvincente
Con sincero affetto (scusatemi se mi sono lasciato un pò andare, ma io il trail lo vivo così, con tanta emozione)
...ripeto...come voi.
Alex: blocca l'agenda !!!
gianni cimbro
Il tracciato degli sciamani è una specie di poesia della corsa in natura, è come leggere un libro senza potere smettere fino alla fine..,e poi alla fine desiderare ripartire dalla prima pagina.
Noi non siamo produttori di eventi trail: ci conoscete, siamo come voi, amiamo questo sport e amiamo tantissimo il Cansiglio perchè lo sentiamo vivere come una creatura antica e saggia, dolce e protettrice. Il nostro sogno è di trasmettere a tanti amici come voi queste sensazioni.
...ma ad un certo punto abbiamo dovuto interrogarci, proprio dopo l'edizione più riuscita della combinata ECO + Antico TROI, se potevamo continuare così, con un carico di lavoro enorme che gravava su pochi di noi e, indirettamente, sulle nostre famiglie.
Siamo stati onesti con noi stessi e rispettosi verso gli amici del trail: nel nostro stile sta cercare di organizzare gli eventi alla perfezione e avere il massimo di rigore nel cercare di asssicurare la si curezza di tutti, atleti e volontari.
La scelta del TROI dei CIMBRI è venuta facile: un percorso assolutamente suggestivo e in gran parte nuovo (la parte dal 21° al 43° km. è un sentierino conosciuto da pochi anche nelle nostre zone, assolutamente "wild" )con un chilometraggio affrontabile dagli ecomaratoneti che vogliono "osare" e dagli sciamani che non vogliono perdere il cotatto magico con la nostra splendida foresta del Cansiglio, è la nostra proposta.
Riprendendo la similtudine di prima, stiamo scrivendo un altro libro trail, un pò più corto del precedente, ma, ve l'assicuriamo, molto molto avvincente
Con sincero affetto (scusatemi se mi sono lasciato un pò andare, ma io il trail lo vivo così, con tanta emozione)
Alex: blocca l'agenda !!!
gianni cimbro
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
è difficile non provare un turbinio di emozioni quando leggi che la gara che più ti ha segnato dentro lasciandoti vagonate di emozioni non ci sarà più.... ma come era tutto così bello... perfetto .... ma aldilà dell'emozione esiste il raziocinio quindi vi capisco, e vi capisco soprattutto perchè vi ho visto all'opera e sò cosa vuol dire organizzare un evento simile, quindi accetto seppur a malincuore questa vostra decisione, il Troi per me rimarrà unico a questo punto irripetibile il mio primo ultratrail nella foresta piu' bella che abbia mai visto.gianni cimbro ha scritto:Il tracciato degli sciamani è una specie di poesia della corsa in natura, è come leggere un libro senza potere smettere fino alla fine..,e poi alla fine desiderare ripartire dalla prima pagina.
Auguri alla neonata formula valuterò la vostra nuova proposta .... però peccato
L'Antico Troi degli Sciamani, pur se giovane come età, stava diventando un appuntamento fisso per tanti di noi, proprio per la formula a coppie. Ogni anno, anche se il percorso era lo stesso, la gara diventava unica, perchè magari fatta con un compagno/a diverso e quindi con emozioni che potevano cambiare in ogni edizione. Già alla fine della corsa si fantasticava sulla prossima e si ipotizzavano le coppie. Non parliamo poi delle continue battute tra di noi su chi era più Troi o più Sciamano
Capisco la mole di impegni che comporta organizzare due eventi di tali dimensioni, soprattutto quando si è in pochi a gestirli e si vuole farli comunque bene. Per questo non mi va di colpevolizzare nessuno, anzi faccio i complimenti ai cimbri per come hanno saputo gestire la cosa.
Rimane comunque l'amaro in bocca, non ci posso far niente, spero sia solo un arrivederci
Capisco la mole di impegni che comporta organizzare due eventi di tali dimensioni, soprattutto quando si è in pochi a gestirli e si vuole farli comunque bene. Per questo non mi va di colpevolizzare nessuno, anzi faccio i complimenti ai cimbri per come hanno saputo gestire la cosa.
Rimane comunque l'amaro in bocca, non ci posso far niente, spero sia solo un arrivederci
- stefano cimbro
Ragazzi (mi rivolgo agli amareggiati
), spero che non siano solo 13 chilometri in meno a farvi cambiare idea nel tornare a Fregona anche quest'anno.
Altrimenti facciamo così, continuate fino a Conegliano e organizziamo il ritiro laggiù.
Altrimenti facciamo così, continuate fino a Conegliano e organizziamo il ritiro laggiù.
Anche per me è andata così! E' stata un'esperienza unica proprio perchè corsa in coppia tant'è che con Mauro si parla di prossime corse da fare in coppia anche se non è obbligatorio!!lele ha scritto:L'Antico Troi degli Sciamani, pur se giovane come età, stava diventando un appuntamento fisso per tanti di noi, proprio per la formula a coppie. Ogni anno, anche se il percorso era lo stesso, la gara diventava unica, perchè magari fatta con un compagno/a diverso e quindi con emozioni che potevano cambiare in ogni edizione. Già alla fine della corsa si fantasticava sulla prossima e si ipotizzavano le coppie. Non parliamo poi delle continue battute tra di noi su chi era più Troi o più Sciamano![]()
- kapobecero
- Contatta:
Lascio anch'io una lacrima lungo il Troi...
Avevate creato una "perla" nel panorama trail. Mi ritengo fortunato di essere riuscito a viverlo e correrlo con immensa soddisfazione, grazie anche al mio compagno..
Comunque sono convinto che riuscirete a regalare nuove emozioni
Avevate creato una "perla" nel panorama trail. Mi ritengo fortunato di essere riuscito a viverlo e correrlo con immensa soddisfazione, grazie anche al mio compagno..
Comunque sono convinto che riuscirete a regalare nuove emozioni
Grande rispetto ed ammirazione per i Cimbri ma ci avete prima sedotti e poi abbandonati
Sicuramente il Cansiglio ci offrirà degli scenari fantastici.
Quel che più mi mancherà sarà però la corsa in coppia.
Sicuramente il Cansiglio ci offrirà degli scenari fantastici.
Quel che più mi mancherà sarà però la corsa in coppia.
Mi dispiace molto perchè il percorso degli sciamani era unico, ma in fondo per mè e per chi abita nelle vicinanze non è finito(certo non sarà come in gara, ma gara o non gara è sempre un piacere farlo). Mi dispiace per chi non ha potuto farlo o che avrebbero voluto fare negli anni successivi, comunque penso che l'idea cimbra sia una valida alternativa.