alex zanardi ironman

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

silvio68

Re: alex zanardi ironman

Messaggio da silvio68 »

CON TUTTO IL RISPETTO.....dire che si parla di ZANARDI SOLO perchè è famoso è una mancanza di rispetto per un uomo che aveva tanto...un incidente gli ha portato via le gambe ( non un dito ) ...e lui si è rimesso in gioco reinventandosi atleta di sport di resistenza...atleta con la A maiuscola!!!! :shock:
facendo cose che per tanti "normodotati " è impensabile maratone\ironman ...che poi è tornato a guiodare una bmw nel WTCC.....scusate se è poco!!
inoltre non ha mai mancati di sottolineare che si ritiene comunque fortunato, perchè molti che hanno la sua stessa menomazione non hanno le possibilità che ha lui!!!
per ciò che concerne questa gara aveva il boccaglio perchè forse fa più fatica a respirare senza non avendo l'uso delle gambe stesse ; comunque ha perso gli occhialini tre volte causa calci presi e lui ha detto " IO NON POTEVO TIRARE CALCI NON AVENDO LE GAMBE :shock: "
applausi per un grande ATLETA ma sopratutto per un grande uomo....RESPECT!!!
CIAO A TUTTI
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

ecco silvio, completo il mio messaggio.

non sapevo fosse vietato, non mi sono posto il problema.......perché comunque non mi importava a fronte dell'impresa.

questo è quello che volevo dire.
rusty

Messaggio da rusty »

Zanardi passa spesso in allenamento sotto le finestre della mia cucina.
Mia figlia è una sua fan sfegatata, lui quando passa, se lei c'è, la saluta sempre.

Non so se faccia più paura in salita o in discesa, con il ciclone.
Quando fa le ripetute ha due occhi impressionanti per concentrazione e determinazione.
Quando ci scambi due parole senti che è tranquillo, quando ti saluta con "in gamba!" non sembra una posa – almeno a me.

Ora poi che è un ironman anche lui, bisogna che una volta lo invito a pranzo.

rusty
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Luciano ha scritto:S perchè nuotare 4 km nell'Oceano senza gambe è impresa pazzesca...IMMENSO ALEX...!!!

Non sarà un'impresa pazzesca, ma anche per un normodotato non è per niente facile: onde, correnti, velocità da gara e orientamento difficoltoso lo rendono una faticaccia
rondo

Messaggio da rondo »

Anche a me piace molto Zanardi...d'altronde a chi non piace?
Peccato però che alle Hawaii c'è andato senza qualificarsi e tra l'altro senza nemmeno aver mai fatto un ironman.
Il boccaglio è vietato, l'ha perso tre volte e nella frazione a piedi aveva l'assistenza di un ciclista.
mmm...sarà la potenza della bmw?
L'unica cosa bella è che se ne parla ma, come sempre accade, una volta che Zanardi avrà finito di gareggiare, non se ne parlerà più...sembra che i "paratleti" abbiano iniziato a gareggiare solo ora.
silvio68 ha scritto:CON TUTTO IL RISPETTO.....dire che si parla di ZANARDI SOLO perchè è famoso è una mancanza di rispetto per un uomo che aveva tanto...un incidente gli ha portato via le gambe ( non un dito )
...scusa silvio vorresti dire che non è vero? sai quanti avrebbero voluto essere li al suo posto? magari le tue parole mancano di rispetto a molti altri.
rondo
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Seguo Zanardi da sempre, da appassionato di motori ancora prima dello sfortunato incidente in formula CART
Lui è un vero Ironman, indipendentemente da quello che ha fatto alla Hawaii !!!
Personalmente vedo la sua partecipazione come una cosa assolutamente positiva, perchè, come tante altre cose che ha fatto nella sua vita, rappresenta un esempio ed una speranza per chi si trova in difficoltà!!!
Quindi me ne strafotto di regolamenti e postille, visto quello che rappresentava in quel contesto.
Si critica anche il fatto che sia famoso ... e quindi? E' una colpa?
Io lo vedo un fatto positivo : grazie alla sua notorietà è visibile e conosciuto ed il suo esempio puo' essere di aiuto a molte più persone!
sydilbradipo

Messaggio da sydilbradipo »

Visto che già in due hanno frainteso quanto da me scritto, evidentemente mi sono spiegato male.
NON critico Zanardi perchè è famoso, anzi, non critico proprio Zanardi in generale.
Ha sicuramente 100 volte le palle che ho io.
Chiarito questo, secondo la mia opinione lui non ha fatto un ironman.
Chi ha fatto triathlon su quella distanza sa benissimo che la difficoltà stà nel correre la maratona.
Cosa che lui non ha fatto, ma che è stata fatta da uno sconosciuto aiutandosi con le stampelle.
Ecco, quest'ultimo ha fatto un ironman, anzi, anche di più, ma non se ne parla e nessuno lo conosce.
Zanardi ha fatto la bellezza di 222km (180+42) su handbike, stracomplimenti, ma non chiamiamolo triathlon.
Mia opinione e quindi discutibilissima.
MaDe

Messaggio da MaDe »

Se non sbaglio, ha fatto 1h : 08m a nuoto ( che, mi pare, sia un' ottimo tempo ), ca. 6 ore nella frazione bici ( rispetto a un' atleta normodotato a fatto sicuramente un tempo alto ), 2h e 24m nella frazione " corsa " dove, rispetto agli altri è volato ( sicuramente la carrozzina fatta in quella maniera aiuta e nei tratti in discesa puoi mantenere la velocità senza sforzo, mi pare ).
Per quanto riguarda il boccaglio, non so..... ho visto dei video degli allenamenti e non lo usava.
E' vero, ha soldi, tempo ecc. ecc. ma a 50 anni aver voglia di allenarsi tutti i santi giorni per preparare un Ironman e finirlo come l' ha fatto lui ...........
silvio68

Messaggio da silvio68 »

scusate se ho offeso qualcuno....ho solo espresso una mia opinione ...essendo tale può essere giustamente criticata da tutti....volevo solo esprimere la mia ammirazione per un uomo ed un atleta non comune.
poi sulla gara non avendo mai fatto un IRONMAN e nemmeno un triatlhon non sono certo un esperto!! :oops:
ribadisco per me Zanardi è un grande!!punto...ciao a tutti
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Sicuramente non ha fatto un ironman classico, come non ha neppure mai fatto una classica maratona e sicuramente non è stato qualificato tramite un altro ironman ma, come succede in moltissimi sport, ha ricevuto una wild card e non credo che questo abbia tolto spazio ad altri.
Si può anche ipotizzare dove abbia guadagnato o perso rispetto ad un altro atleta, io penso a cosa voglia dire fare tutto questo con la forza di braccia, spalle ed addominali con il clima delle Hawaii.
E' vero, non ha fatto un ironman, ha fatto qualcosa di più.
Rispondi