Grazie ancora Martin, penso che ci saranno anche altri posti dove mi fermerò un attimo con la scusa di contemplare il panorama...martin ha scritto:MaDe ha assolutamente ragione. Avevo pensato di aggiungere il consiglio di fare sessioni di ripetute in discesa ma avevo anche considerato che in un mese non fai in tempo a creare gli adattamenti necessari, ma anzi c'era il rischio di esagerare, finire con le gambe a pezzi e non riuscire a fare allenamenti per qualche giorno.
Un piccolo consiglio di servizio. Quando arrivi giù alla spiaggia di San Fruttuoso, sopra tutto se é una bella giornata, fermati qualche minuto a guardare lo spettacolo, tanto non rischi di perdere le prime posizioni. E un posto veramente bella e dopo affronterai la prossima salita con anima diversa
Io mi sono iscritto...e adesso ?
Re: Io mi sono iscritto...e adesso ?
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e state pur certi che non mollo, fino alla fine ...
Dario grazie x la precisa descrizione, molto molto utile ! Io sono di Cuneo e non ho abbastanza tempo libero x scendere in Liguria a d allenarmi, grazie x l'invito !Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao Paulin,
anche io parteciperò al Trail di Portofino! Anche tu sei zona Genova?
Io conosco abbastanza bene il percorso. Con il tuo allenamento dovresti sicuramente riuscire a portare a termine la corsa.
La prima parte del percorso, circa 8.5-9 km è salita ma abbastanza dolce , tranne qualche strappetto.
Poi c'è una discesa di circa 2 km abbastanza tecnica dove fai circa 450D-(ma nulla di preoccupante!).
Arrivi in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli e da li comincia una nuova salita di circa 1km , 200D+ in alcuni punti abbastanza ripida causa scalini, quindi se non sei abituato a fare dislivello prendila con calma così da non farti tagliare le gambe, visto che dopo ci sono altri tratti molto corribili dove puoi sicuramente recuperare tempo!
L'ultima salita la trovi arrivato a Paraggi, circa 180 metri di dislivello. La prima parte tutti scalini ma abbastanza bassi, quindi poco faticosi, gli ultimi 40-60 metri di dislivello c'è una stradina lastricata con alcuni strappetti brevi ma abbastanza ripidi.
Io nei prox weekend , meteo permettendo , rifaccio il giro completo se sei in zona e vuoi unirti!
Io 1 o 2 allenamenti da 20-25 km e magari con un pò di dislivello, tipo 500 metri, me li farei verso metà mese, in modo da abituarti un pochino di più ai 25 km e 1500D+ del Trail di Portofino.
Ultima settimana prima della gara farei allenamenti molto leggeri, così da arrivare il 7 Dicembre riposato e bello carico!
Ciao,
Dario
Paoloxyx, grazie ma ti farei perdere minuti preziosi... Ci vediamo al ristoro finale x berci sopra, sempre che quando arriverò io sarà rimasto qualcosa ...paoloxyx ha scritto:Ci sarò anch'io!!!! Me la prenderò con calma perché la sera prima sono al vertical sulla neve!!!!!
Non è un trail lungo, l' ho fatto lo scorso anno e mi è piaciuto tantissimo, solo è un tipico trail ligure.... tanti piccoli strappi che ti segano le gambe![]()
Dimmi come riconoscerti, magari facciamo un pezzo assieme!!!
Ancora una richiesta:x una gara come questa di 24km oltre ai ristori vi alimentate diversamente ? Vi portate borraccia/camelbag con acqua/sali ? Barrette o gel ? grazie ancora ciao a tutti
- Dariogrizzly_1981
Ciao Paulin,
personalmente ho fatto l'intero percorso Sabato scorso a velocità diciamo, per me, da gara.
Avevo fatto una buona colazione la mattina alle 7 : due pezzi di torta con le mele , caffè e succo di frutta.
Sono partito alle 9.30, ho preso un gel dopo 1 ora , ed un altro dopo un'altra ora. Durante il percorso ho bevuto quasi una bottiglietta intera di Energade (0.5 litri) e mi sono fermato a bere un caffe al chioschetto in spiaggia a San Fruttuoso. Secondo me, se fai una buona colazione, non hai bisogno di chissà quali cose da portarti dietro. Fra le altre cose, se non ricordo male, ci sono anche 6 ristori lungo il percorso quindi volendo uno potrebbe anche non portarsi nulla ma il regolamento della gara richiede obbligatoriamente almeno 0.5 litri di liquidi.
Ciao,
Dario
personalmente ho fatto l'intero percorso Sabato scorso a velocità diciamo, per me, da gara.
Avevo fatto una buona colazione la mattina alle 7 : due pezzi di torta con le mele , caffè e succo di frutta.
Sono partito alle 9.30, ho preso un gel dopo 1 ora , ed un altro dopo un'altra ora. Durante il percorso ho bevuto quasi una bottiglietta intera di Energade (0.5 litri) e mi sono fermato a bere un caffe al chioschetto in spiaggia a San Fruttuoso. Secondo me, se fai una buona colazione, non hai bisogno di chissà quali cose da portarti dietro. Fra le altre cose, se non ricordo male, ci sono anche 6 ristori lungo il percorso quindi volendo uno potrebbe anche non portarsi nulla ma il regolamento della gara richiede obbligatoriamente almeno 0.5 litri di liquidi.
Ciao,
Dario
Grazie Dario, ci vediamo a Portofino !