Di quanto escono le soft flask Salomon da 500ml? Sono indeciso tra quelle e quelle hydrapack che sembrano più cicciotte e quindi più corte...ma non saprei dove poterle confrontare tutte e due dal vivo purtroppo.[/quote]
escono di poco: stringo il laccetto delle tasche appena sotto il boccaglio della borraccia affinché spunti appena fuori e possa comodamente portarmela a tiro x bere alzando leggermente lo spallaccio. Se fossero più corte sarebbe difficoltoso bere senza estrarla o allentare il laccio.
Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest
Re: Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest
Grazie!dan62 ha scritto:escono di poco: stringo il laccetto delle tasche appena sotto il boccaglio della borraccia affinché spunti appena fuori e possa comodamente portarmela a tiro x bere alzando leggermente lo spallaccio. Se fossero più corte sarebbe difficoltoso bere senza estrarla o allentare il laccio.
Re: Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest
Usato l'Olmo 5 per anni nei trail di media distanza (fino a 50/60km), per le distanze maggiori, magari dovendo restare fuori la notte, usavo un Salomon Skin 10+3. L'anno scorso, a fine stagione, ho deciso di prendere un Ultimate, e su eccezionale consiglio di Fabio Scipioni, ho preso l'AK, da 4l: semplicemente PERFETTO. Ci sta tutto quello che ci stava nell'Olmo 5 e non lo senti sulla schiena. Ormai è sempre con me nei miei allenamenti, anche per avere solo il cell a portata di mano. Dopo essere riuscito a vendere sia il R.L. che il Salomon, ho preso sia l'S.J. che il Fast Pack di Ultimate (quest'ultimo l'ho preso per la PTL).
Entrambi confermano le aspettative. Vestibilità perfetta, capienza superiore ai l. dichiarati (nel S.J. ci sta la stessa cosa che nel Salomon da 10+3l)
Salomon e R.L. sono le BMW e Mercedes degli zaini ma con Ultimate Direction stiamo parlando delle Ferrari degli zaini!!
Ah, dimenticavo, i flask di Salomon se riempiti non stanno dentro le tasche dell'Ultimate perché troppo stretti e lunghi quindi o non si riempiono completamente o si prendono quelli di Ultimate, più bassi e larghi. Anche le borracce rigide in dotazione sono molto funzionali ma si devono sempre estrarre!
Entrambi confermano le aspettative. Vestibilità perfetta, capienza superiore ai l. dichiarati (nel S.J. ci sta la stessa cosa che nel Salomon da 10+3l)
Salomon e R.L. sono le BMW e Mercedes degli zaini ma con Ultimate Direction stiamo parlando delle Ferrari degli zaini!!
Ah, dimenticavo, i flask di Salomon se riempiti non stanno dentro le tasche dell'Ultimate perché troppo stretti e lunghi quindi o non si riempiono completamente o si prendono quelli di Ultimate, più bassi e larghi. Anche le borracce rigide in dotazione sono molto funzionali ma si devono sempre estrarre!