Peritendinite achillea - consigli, appoggio e recupero
Re: Peritendinite achillea - consigli, appoggio e recupero
ieri dopo 2 mesi di stop ho fatto la mia prima uscita di corsa a ritmo MAF per circa 7km usando i gambali kalenji per rendere il lavoro dei polpacci più tenue. le sensazioni sono state buone, la cosa che è peggiorata di più è il ritmo cardiaco. Il liquido sinoviale si è assorbito quasi totalmente, ormai lo sento solo in alcuni movimenti. L'ultimo giorno in cui ho usato l'argilla è stato domenica. Penso che posso ritenermi fuori da questa brutta esperienza, vediamo le prossime uscite.
da qualche giorno faccio parte anch io degli achillei...
seconda volta da quando corro..
seconda volta da quando corro..
...a chi!??!!? lei?!!?!?... ahhah
vabbè brutta battuta...
mi spiace, spero che sia un'infiammazione leggera, è sullo stesso piede afflitto da fascite? Io penso di esserne fuori ora si tratta di non forzare la ripresa. Ho fatto uno stop di 2 mesi dalla corsa, però ho fatto qualche esercizio, cyclette e qualche camminata.
In bocca al lupo...
vabbè brutta battuta...
mi spiace, spero che sia un'infiammazione leggera, è sullo stesso piede afflitto da fascite? Io penso di esserne fuori ora si tratta di non forzare la ripresa. Ho fatto uno stop di 2 mesi dalla corsa, però ho fatto qualche esercizio, cyclette e qualche camminata.
In bocca al lupo...
tranquillo andard
e' bilaterale... e il piu dolente e sullo stesso piede dove c e la fascite....
c e' sempre la bike come alternativa
certo..preferisco alternare le due attivita perché piu divertente e per dare gioia anche al cane... ma per qualche giorno?? settimana?? andro' di mbike
e' bilaterale... e il piu dolente e sullo stesso piede dove c e la fascite....
c e' sempre la bike come alternativa
certo..preferisco alternare le due attivita perché piu divertente e per dare gioia anche al cane... ma per qualche giorno?? settimana?? andro' di mbike
azz...pure bilaterale... beh in effetti secondo logica non è neppure una cosa strana...ma la tua è quindi una peritendinite non un infiammazione al tendine? hai fatto un ecografia?
Dalla mia esperienza direi che la bici/cyclette è un buon modo per non stare fermi, naturalmente senza forzare. Magari puoi alternare qualche passeggiata leggera. Il grosso problema a quanto pare è il fatto che quella zona è poco vascolarizzata e quindi far circolare sangue aiuta a guarire.
Comunque se hai voglia di condividere le tua esperienza passata e quest'altra a me interesserebbe.
Io ieri ho fatto 1 ora di MTB e oggi una corsetta a ritmo MAF. Ieri non ho avuto conseguenze. Per la corsa di oggi vediamo. Il liquido sinoviale oggi lo sento leggermente però ormai è quasi del tutto riassorbito.
Dalla mia esperienza direi che la bici/cyclette è un buon modo per non stare fermi, naturalmente senza forzare. Magari puoi alternare qualche passeggiata leggera. Il grosso problema a quanto pare è il fatto che quella zona è poco vascolarizzata e quindi far circolare sangue aiuta a guarire.
Comunque se hai voglia di condividere le tua esperienza passata e quest'altra a me interesserebbe.
Io ieri ho fatto 1 ora di MTB e oggi una corsetta a ritmo MAF. Ieri non ho avuto conseguenze. Per la corsa di oggi vediamo. Il liquido sinoviale oggi lo sento leggermente però ormai è quasi del tutto riassorbito.
la prima volta e' stata peritendinite..
per un mese ho solo nuotato con graduale ripresa della corsa..
ora e' inserzionale..quindi con dolore sulla faccia posteriore del calcagno..(la forma piu' bastarda) ma il dolore e' cmque lieve e diventa quasi nullo con due gg di inattivita'...
diciamo che ora non gareggiando piu' e facendo piu' walk che run
oltre che bike...
mi limito a ghiaccio sull acuto..poi caldo freddo quando non sento piu' fastidio
anche la bici mi lascia dopo una leggera sensazione di dolore..ma meno che dopo una camminata di due ore nei boschi
per un mese ho solo nuotato con graduale ripresa della corsa..
ora e' inserzionale..quindi con dolore sulla faccia posteriore del calcagno..(la forma piu' bastarda) ma il dolore e' cmque lieve e diventa quasi nullo con due gg di inattivita'...
diciamo che ora non gareggiando piu' e facendo piu' walk che run
oltre che bike...
mi limito a ghiaccio sull acuto..poi caldo freddo quando non sento piu' fastidio
anche la bici mi lascia dopo una leggera sensazione di dolore..ma meno che dopo una camminata di due ore nei boschi