Guarda è un po' il contrario di quanto è successo a me: finchè ho fatto solo trail non mi sono mai infortunato (andando piano di intendeDodo1988 ha scritto:Mi sono approcciato al trail dopo un paio d'anni (soprattutto deserto) ma quando ho provato quello c.d. montano mi sono infortunato e l'infortunio mi è durato 8 mesi.
Poi ho riprovato ma non fa per me : ho paura nelle discese, fatico in salita, insomma odio i sassi e non mi piace nemmeno particolarmente la montagna.
Praticamente potrei fare solo trail su sterrato o erba al massimo, ma non mi pare ce ne siano.
Pertanto con il trail ho chiuso!!!
24H MONDIALI A TORINO 11/12 aprile 2015
Moderatore: emme
Re: 24H MONDIALI A TORINO 11/12 aprile 2015
Ma allora in Italia qualcuno che va in carcere x evasione fiscale c'è davvero....
Mondiali 24 Ore: organizzazione confermata
31 Marzo 2015
La rassegna iridata di ultramartona, valida anche per l'assegnazione dei titoli europei della specialità, si disputerà regolarmente a Torino l'11 e il 12 aprile 2015
Confermata l’organizzazione dei Campionati Mondiali ed Europei di 24 ore di ultramaratona, che si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 al Parco Ruffini di Torino. Grazie all’impegno della FIDAL, del Comitato Regionale FIDAL Piemonte e del CUS Torino l’evento è stato confermato. Convalidato anche il percorso all’interno del parco e la partenza alle ore 10:00 di sabato 11 aprile.
http://www.fidal.it/content/Mondiali-24 ... mata/54256
31 Marzo 2015
La rassegna iridata di ultramartona, valida anche per l'assegnazione dei titoli europei della specialità, si disputerà regolarmente a Torino l'11 e il 12 aprile 2015
Confermata l’organizzazione dei Campionati Mondiali ed Europei di 24 ore di ultramaratona, che si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 al Parco Ruffini di Torino. Grazie all’impegno della FIDAL, del Comitato Regionale FIDAL Piemonte e del CUS Torino l’evento è stato confermato. Convalidato anche il percorso all’interno del parco e la partenza alle ore 10:00 di sabato 11 aprile.
http://www.fidal.it/content/Mondiali-24 ... mata/54256
E allora ragazzi.....ci raccontate qualcosa di questo mondiale?
DODO, ERREX, e altri che c'erano...come è andata?
Organizzazione? percorso? meteo?
Non sono riuscito a trovare la classifica finale delle 24H OPEN (ho visto solo quella provvisoria delle 12 ore pubblicata nel sito della FIDAL).
DODO, ERREX, e altri che c'erano...come è andata?
Organizzazione? percorso? meteo?
Non sono riuscito a trovare la classifica finale delle 24H OPEN (ho visto solo quella provvisoria delle 12 ore pubblicata nel sito della FIDAL).
non vedo le classifiche degli OPEN....mi pare non ci siano...
attendo che magari nel sito IUTA ITALIA le pubblicano...
le classifiche anche qui:
https://www.mysdam.net/events/event/results_31131.do
come gara selezionare mondiali per le classifiche delle nazionali e open per i liberi.
giornata difficile per il molto caldo di giorno e la notte molto umida, percorso poi non dei più semplici con una salitella che dopo 14/15 ore ha cominciato a farsi sentire. tanti "ritiri" eccellenti, tanti atleti in difficoltà, tant'è che io con i miei miseri 162 km sono 29° assoluto.
peccato per la nazionale che ha trovato una giornata pessima sia nel maschile che nel femminile, comunque mi sono divertito come sempre, la 24 ore è un tipo di gara che mi piace molto.
https://www.mysdam.net/events/event/results_31131.do
come gara selezionare mondiali per le classifiche delle nazionali e open per i liberi.
giornata difficile per il molto caldo di giorno e la notte molto umida, percorso poi non dei più semplici con una salitella che dopo 14/15 ore ha cominciato a farsi sentire. tanti "ritiri" eccellenti, tanti atleti in difficoltà, tant'è che io con i miei miseri 162 km sono 29° assoluto.
peccato per la nazionale che ha trovato una giornata pessima sia nel maschile che nel femminile, comunque mi sono divertito come sempre, la 24 ore è un tipo di gara che mi piace molto.
Ok grazie....ora ho visto....sì direi giornata molto difficile per i colori azzurri....peccato!!!
Per gli altri OPEN (ho visto la classifica) vediamo se ci vogliono raccontare qualcosa....
Per gli altri OPEN (ho visto la classifica) vediamo se ci vogliono raccontare qualcosa....
per me poco da dire, volevo fare 160km e ne ho fatti 162, 100 miglia raggiunte con il sorriso e in piena forza, le ultime due ore ho fatto 22km ed il fatto che i miei km più veloci siano stati dal 140 al 162 la dice tutta su come ho gestito in maniera prudente la gara. vedere così tanta gente stare male, vomitare e svenire mi ha fatto stare molto attento ed è stato meglio così.
in realtà speravo di passare i 100km sotto le 12 ore ma complice la notte precedente in cui avevo dormito poco e male e il mal di testa che mi accompagnava dalla mattina mi sono fermato un po' a riposare prima di arrivarci, ma la cosa non mi ha preoccupato, ho corso molto anche durante la notte e non sentivo pressioni particolari sul risultato. dopotutto avevo una maratona nelle gambe da lunedì e vengo da un po' di settimane di carico, quindi andava tutto bene. sono stato sempre bene muscolarmente, anche dopo la corsa, e quella per me è la cosa più importante.
comunque bellissima giornata, la 24 ore è un tipo di gara che mi piace ogni volta di più.
posso dire di aver visto cudin camminare che è una cosa più unica che rara!
in realtà speravo di passare i 100km sotto le 12 ore ma complice la notte precedente in cui avevo dormito poco e male e il mal di testa che mi accompagnava dalla mattina mi sono fermato un po' a riposare prima di arrivarci, ma la cosa non mi ha preoccupato, ho corso molto anche durante la notte e non sentivo pressioni particolari sul risultato. dopotutto avevo una maratona nelle gambe da lunedì e vengo da un po' di settimane di carico, quindi andava tutto bene. sono stato sempre bene muscolarmente, anche dopo la corsa, e quella per me è la cosa più importante.
comunque bellissima giornata, la 24 ore è un tipo di gara che mi piace ogni volta di più.
posso dire di aver visto cudin camminare che è una cosa più unica che rara!
- MiticoJane
- Contatta:
Bravissimo Mauro ti ho pensato, sei andato ALLA GRANDE mi sarebbe piaciuto anche me,
la proverò sicuramente anche, domenica visto che stai bene perchè non viene all'Ultra della
Ferrovia a Spoleto eheheh
la proverò sicuramente anche, domenica visto che stai bene perchè non viene all'Ultra della
Ferrovia a Spoleto eheheh