IAU Trail World Championships 2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: IAU Trail World Championships 2015
GRANDE LISA E BRAVISSIME TUTTE LE NOSTRE DONNE
- Allegati
-
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
C'è poco da fare.... in questa foto tutta la differenza tra Italiani e Francesotti

Senza polemica, ma con spirito critico: la differenza c'è stata, ci hanno surclassato. Saremo anche più belli e simpatici ma i fatti nudi e crudi sono questi. Il discorso nazionali contro applicato al trail non mi fa impazzire (anzi non mi piace per nulla), la Maxi Race la valuto solo come una gara come tante altre che ha detto che a livello internazionale siamo ancora un po' indietro e che i francesi sono veramente forti!
biglux ha scritto:Senza polemica, ma con spirito critico: la differenza c'è stata, ci hanno surclassato. Saremo anche più belli e simpatici ma i fatti nudi e crudi sono questi. Il discorso nazionali contro applicato al trail non mi fa impazzire (anzi non mi piace per nulla), la Maxi Race la valuto solo come una gara come tante altre che ha detto che a livello internazionale siamo ancora un po' indietro e che i francesi sono veramente forti!
Infatti mi riferivo solo al livello di simpatia....
Evabbè... terze... podio mondiale... mica pizzaefichi. E se per di più le nostre campionesse sono anche belle, simpatiche e fotogeniche meglio ancora!biglux ha scritto:Senza polemica, ma con spirito critico: la differenza c'è stata, ci hanno surclassato. Saremo anche più belli e simpatici ma i fatti nudi e crudi sono questi. Il discorso nazionali contro applicato al trail non mi fa impazzire (anzi non mi piace per nulla), la Maxi Race la valuto solo come una gara come tante altre che ha detto che a livello internazionale siamo ancora un po' indietro e che i francesi sono veramente forti!
In un sms sprizzante di felicità da Annecy, una delle azzurre sottolineava la prova di alcune compagne che pur stando male hanno tenuto duro pensando alla squadra. In altre situazioni forse si sarebbero fermate. Ieri ci hanno portato sul podio. Che conta.
Condivido in pieno quanto detto da biglux. E poi un'altra cosa...come mai gli italiani stanno sempre tutti male, stomaco sottosopra, ecc.? Oltreconfine sono tutti dei superman? Oppure siamo noi sfortunatissimissimi, o forse ci manca ancora qualcosa anche negli aspetti dietetici-fisiologici-psicologici?
P.S. Lo spagnolo sarà pure crollato e avrà perso una gara vinta, ma pu sempre secondo si è piazzato...
P.S. Lo spagnolo sarà pure crollato e avrà perso una gara vinta, ma pu sempre secondo si è piazzato...
In effetti tutti i torti non li hai soprattutto guardando i distacchi che sia al maschile che al femminile sono pesanti....rutilans ha scritto:Condivido in pieno quanto detto da biglux. E poi un'altra cosa...come mai gli italiani stanno sempre tutti male, stomaco sottosopra, ecc.? Oltreconfine sono tutti dei superman? Oppure siamo noi sfortunatissimissimi, o forse ci manca ancora qualcosa anche negli aspetti dietetici-fisiologici-psicologici?
Forse la prestazione della squadra azzurra non è al livello che si vorrebbe e si potrebbe raggiungere.
Per essere uno dei paesi maggiormente vocati a questo sport e in cui la corsa in montagna ha una lunga tradizione i risultati di Annecy sono un po' deludenti.
Ma in questo mondiale "vero", con i più grandi campioni del momento, i nostri atleti hanno comunque dimostrato di avercela messa tutta e in particolare alcuni di loro di riuscire a stare al passo se non dei primissimi, comunque dei migliori.
Che Lisa fosse di quel livello, già lo si sapeva, avendola vista nelle competizioni internazionali e avendola vista misurarsi con alcune atlete di livello mondiale. Per Collé e Sonia invece direi che è stata già più una sorpresa.
Bene comunque, chissà che da qui si inizi a costruire qualcosa di nuovo per il futuro anche con atleti giovani, motivati e che hanno voglia di confrontarsi con i big in giro per il mondo.
intanto, a livello personale, vorrei comunque ringraziare tutti gli atleti che hanno corso con la maglia azzurra e ci hanno provato. grazie di cuore.
Per essere uno dei paesi maggiormente vocati a questo sport e in cui la corsa in montagna ha una lunga tradizione i risultati di Annecy sono un po' deludenti.
Ma in questo mondiale "vero", con i più grandi campioni del momento, i nostri atleti hanno comunque dimostrato di avercela messa tutta e in particolare alcuni di loro di riuscire a stare al passo se non dei primissimi, comunque dei migliori.
Che Lisa fosse di quel livello, già lo si sapeva, avendola vista nelle competizioni internazionali e avendola vista misurarsi con alcune atlete di livello mondiale. Per Collé e Sonia invece direi che è stata già più una sorpresa.
Bene comunque, chissà che da qui si inizi a costruire qualcosa di nuovo per il futuro anche con atleti giovani, motivati e che hanno voglia di confrontarsi con i big in giro per il mondo.
intanto, a livello personale, vorrei comunque ringraziare tutti gli atleti che hanno corso con la maglia azzurra e ci hanno provato. grazie di cuore.
I problemi digestivi di solito arrivano quando si corre ad un ritmo più veloce di quello cui siamo preparati: nelle competizioni importanti ci si mette anche un fattore nervoso che porta ad alimentarsi di meno a causa della tensione.
Riuscire a trovare il ritmo giusto e alimentarsi è la vera difficoltà del trail, per cui chi vince è bravo e ben preparato; chi perde ha preso dei rischi, ci ha provato e gli è andata male. Non è sfortuna, ma neanche un disonore, il fatto di andare in crisi.
I francesi sono probabilmente riusciti a portare a fare trail degli ottimi atleti (ex maratoneti professionisti o quasi), mentre la nostra élite è composta da ottimi amatori, che sono anche padri e madri di famiglia con un lavoro da 40h settimanali etc...
La mia è una considerazione neutra: ho tifato per Collé&co., mi sarebbe piaciuto si fossero arrivati più avanti, ma mi piace anche che i nostri nazionali siano rappresentativi del trailer comune. Un po come diceva Filo, anche se non definirei sfigata la
Squadra: solo NORMALE!
Riuscire a trovare il ritmo giusto e alimentarsi è la vera difficoltà del trail, per cui chi vince è bravo e ben preparato; chi perde ha preso dei rischi, ci ha provato e gli è andata male. Non è sfortuna, ma neanche un disonore, il fatto di andare in crisi.
I francesi sono probabilmente riusciti a portare a fare trail degli ottimi atleti (ex maratoneti professionisti o quasi), mentre la nostra élite è composta da ottimi amatori, che sono anche padri e madri di famiglia con un lavoro da 40h settimanali etc...
La mia è una considerazione neutra: ho tifato per Collé&co., mi sarebbe piaciuto si fossero arrivati più avanti, ma mi piace anche che i nostri nazionali siano rappresentativi del trailer comune. Un po come diceva Filo, anche se non definirei sfigata la
Squadra: solo NORMALE!
Al volo perchè oggi purtroppo sono al lavoro.
La gara è stata di altissimo livello, con tempi impensabili fino a qualche anno fa. Solo un esempio nel 2011 Ikea Carrera nel suo anno di grazia su un percorso di 4 km e 400 m di D+ in meno ci ha messo 20 min in più di Sylvain Court e Hernando! Sarebbe arrivato forse nei primi 10.
Mezz'ora in meno per uomini e donne anche rispetto al 2014.
Forse è meglio cominciare a famigliarizzare con nomi nuovi e non i soliti noti. Con questi mondiali siamo saliti ad un altro livello!!
I problemi li hanno avuti in tanti ed è normale in una gara dove ti giochi tutto. Chiedete a Tollefson, Merillas etc.
La cosa più bella è stata correre sullo stesso sentiero con 34 nazioni diverse.
PS: io mi scuso perchè non ho fatto una gran gara...
La gara è stata di altissimo livello, con tempi impensabili fino a qualche anno fa. Solo un esempio nel 2011 Ikea Carrera nel suo anno di grazia su un percorso di 4 km e 400 m di D+ in meno ci ha messo 20 min in più di Sylvain Court e Hernando! Sarebbe arrivato forse nei primi 10.
Mezz'ora in meno per uomini e donne anche rispetto al 2014.
Forse è meglio cominciare a famigliarizzare con nomi nuovi e non i soliti noti. Con questi mondiali siamo saliti ad un altro livello!!
I problemi li hanno avuti in tanti ed è normale in una gara dove ti giochi tutto. Chiedete a Tollefson, Merillas etc.
La cosa più bella è stata correre sullo stesso sentiero con 34 nazioni diverse.
PS: io mi scuso perchè non ho fatto una gran gara...