Non sempre: al Dolomites Skyrace di Canazei, la partenza è divisa in 3 scaglioni.Pedro ha scritto: I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...
gg
SONO CON TE ANNA...
Moderatore: leosorry
Re: SONO CON TE ANNA...
io la Dolomites Skyrace di Canazei lo fatta, ma siamo partiti tutti assiemealbed ha scritto:Non sempre: al Dolomites Skyrace di Canazei, la partenza è divisa in 3 scaglioni.Pedro ha scritto: I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...
gg
dove le hai viste 3 parten
comunque le partenze divise non mi hanno mai convinto, chi parte prima oppure dopo, potrebbe trovare un meteo e temperature diverse. come fai poi a confrontare i tempi ?
quando l'ho fatta io dopo un km ha cominciato a nevicare, se fosse partito uno scaglione mezzora prima avrebbe avuto terreno temperature e clima più favorevole e tempi logicamente più veloci.
Anche io l'ho fatta, in questa foto si vedono bene i 3 scaglioni: http://www.dolomiteskyrace.com/foto.asp ... 58#id87056
Ciao Rondo io non faccio più parte della redazione di ST.rondo ha scritto:dai Gaggio...ma ti ricordi questo forum nel 2008????...ST era qualcosa che andava oltre, era uno stile o un modo di essere, ora è un marchio registrato che rende...siete indifendibili.Pedro ha scritto:I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...Gaggio ha scritto: 1 - la partenza dei contendenti è "differenziata" da quella degli altri partecipanti amatori (ci sono altri sport in cui in occasione di una competizione per i titoli mondiali, possono partecipare anche altre soggetti?)
gg
Micio, anche io sto con Anna.
Mi piacerebbe vedere Annina, coerentemente alle sue idee, protestare ad una gara di "citytrail"...
Si ma la classifica è unica.albed ha scritto:Anche io l'ho fatta, in questa foto si vedono bene i 3 scaglioni: http://www.dolomiteskyrace.com/foto.asp ... 58#id87056
I tre scaglioni è evidente che sono per mettere ordine.
Ricordo quando andai al Giir di mont, primo Km praticamente in discesa, non ero tra i primissimi alla partenza, ma ci misi 11' perchè c'era gente che sul single track molto stretto camminava e facevano tappi....ma si deve partire davanti eh
Ricordo quando andai al Giir di mont, primo Km praticamente in discesa, non ero tra i primissimi alla partenza, ma ci misi 11' perchè c'era gente che sul single track molto stretto camminava e facevano tappi....ma si deve partire davanti eh
Si, in effetti mi pare che dopo il narcotraffico, le armi e la prostituzione ci siano i proventi stellari delle riviste di trail italiane.rondo ha scritto:
[...]
...ma ti ricordi questo forum nel 2008????...ST era qualcosa che andava oltre, era uno stile o un modo di essere, ora è un marchio registrato che rende...siete indifendibili.
Sinceramente questa polemica non la capisco proprio.
Siamo tutti contrari alle siglette, IAAF, IUTA, ITRA, UTMB, FIDAL, ISF, FSA, FISKY etc. ma poi tutti a iscriversi all'UTMB (dove altro che qualifica ci vuole per partecipare), alla 80 di Chamonix targata ISF (dove ci vuole la tesserina).
Si sono svolte 2 gare sullo stesso percorso per sfruttare sinergie. Il persorso era lo stesso e di meno tecnico e più corribile non c'era proprio niente.
La partenza differita è stata dettata solo da un esigenza di controllo degli atleti (anche anti-doping) e per evitare pacer, portatori etc.
Ma invece dei soliti nomi noti c'erano ragazzi e ragazze (molte a differenza della gare normali) provenienti da tutte le parti del mondo. La cosa più bella infatti è stata quella di percorrere lo stesso sentiero con 34 nazioni diverse. Salutandosi in varie lingue quando ci si sorpassava o si veniva superati.
Alexander Meyer, complimenti a lui, o non è stato selezionato (vista la squadra francese) o non aveva voglia di partecipare ai Mondiali e voleva cercare di vincere la Maxirace, o chissà che altro, ma non ci vedo nulla di strano.
Quello che rovinerà il Trail non è una gara "Mondiale" ogni tot anni, ma i premi in denaro (non presenti ai Mondiali) a cui tutti gli atleti professionisti ambiscono! Non siamo ipocriti lo sappiamo benissimo....
Siamo tutti contrari alle siglette, IAAF, IUTA, ITRA, UTMB, FIDAL, ISF, FSA, FISKY etc. ma poi tutti a iscriversi all'UTMB (dove altro che qualifica ci vuole per partecipare), alla 80 di Chamonix targata ISF (dove ci vuole la tesserina).
Si sono svolte 2 gare sullo stesso percorso per sfruttare sinergie. Il persorso era lo stesso e di meno tecnico e più corribile non c'era proprio niente.
La partenza differita è stata dettata solo da un esigenza di controllo degli atleti (anche anti-doping) e per evitare pacer, portatori etc.
Ma invece dei soliti nomi noti c'erano ragazzi e ragazze (molte a differenza della gare normali) provenienti da tutte le parti del mondo. La cosa più bella infatti è stata quella di percorrere lo stesso sentiero con 34 nazioni diverse. Salutandosi in varie lingue quando ci si sorpassava o si veniva superati.
Alexander Meyer, complimenti a lui, o non è stato selezionato (vista la squadra francese) o non aveva voglia di partecipare ai Mondiali e voleva cercare di vincere la Maxirace, o chissà che altro, ma non ci vedo nulla di strano.
Quello che rovinerà il Trail non è una gara "Mondiale" ogni tot anni, ma i premi in denaro (non presenti ai Mondiali) a cui tutti gli atleti professionisti ambiscono! Non siamo ipocriti lo sappiamo benissimo....
- maudellevette
- Contatta:
io sono con la nazionale e con quelle persone ricche dentro che ci hanno rappresentato!!!
ricordo solo un piccolo particolare, i mondiali ISF non sono riconosciuti da nessun ente!
ai mondiali come alle olimpiadi in tutti gli sport sono rappresentate molte nazioni, il cui livello non e' al top
(penso a quelli che ho visto dal vivo, maratona, sci di fondo, ciclismo) e va bene a tutti, solo nel nostro mondo ci sono tutte queste polemiche
Filo: come sempre hai centrato il problema e non a caso ad annecy eri il capitano!
ricordo solo un piccolo particolare, i mondiali ISF non sono riconosciuti da nessun ente!
ai mondiali come alle olimpiadi in tutti gli sport sono rappresentate molte nazioni, il cui livello non e' al top
(penso a quelli che ho visto dal vivo, maratona, sci di fondo, ciclismo) e va bene a tutti, solo nel nostro mondo ci sono tutte queste polemiche
Filo: come sempre hai centrato il problema e non a caso ad annecy eri il capitano!
- maudellevette
- Contatta:
Rondo, grazie x gli indifendibili, io guadagno cosi' tanto con st che mi sono licenziatorondo ha scritto:dai Gaggio...ma ti ricordi questo forum nel 2008????...ST era qualcosa che andava oltre, era uno stile o un modo di essere, ora è un marchio registrato che rende...siete indifendibili.Pedro ha scritto:I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...Gaggio ha scritto: 1 - la partenza dei contendenti è "differenziata" da quella degli altri partecipanti amatori (ci sono altri sport in cui in occasione di una competizione per i titoli mondiali, possono partecipare anche altre soggetti?)
gg
ma se siamo indifendibili xche' frequenti questo posto di gentaglia?