Elba Trail (Li) 01.05.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
maxrusso

Re: Elba Trail (Li) 01.05.2016

Messaggio da maxrusso »

Beh riguardo alla lunghezza il taglio però è di poco più di 10 km (54 quest'anno, 43 2016); il problema è che inserendo i tratti nuovi (e con meno km) siamo convinti che i tempi di percorrenza non cambieranno di molto, e per tutta una serie di motivi non riusciremmo a gestire una gara con tempo max di 14/15 ore.
Inoltre se avessimo voluto inserire i tratti nuovi e mantenere un kilometraggio simile avremmo avuto problemi di percorso, nel senso che sarebbe stato difficile trovare un percorso ad anello che ci piacesse davvero.
Mettici anche che "commercialmente" abbiamo riscontrato che per il nostro concorrente-tipo c'è molto più interesse per una gara decisamente tecnica che non per un trail tradizionale (e questi ultimi inoltre abbondano in Toscana).
Poi può darsi che ci sbagliamo, e nel 2017 si torni ad una formula trail over 50k e magari oltre, chissà...di opzioni riguardo a percorsi e sentieri magari anche svincolati dal versante Capanne ne abbiamo un'infinità (il sogno di una gara sulla GTE con tratti extra lo stiamo coltivando da tempo)! :D
ayreon

Messaggio da ayreon »

Si Max, di fatti avevo intuito che potessero esserci rischi di sforamento dei tempi programmati in caso di mantenimento dei nuovi tratti tecnici con la distanza degli anni precedenti. Tuttavia, in caso di mantenimento di entrambe le predette caratteristiche in futuro, potreste sempre valutare di far partire la gara alle 05:00 del mattino, no?
L'Elba SkyRace (ESR) andrebbe a mio avviso assaportato in tutte le sue caratteristiche...
- di alta tecnicità (quella discesa incredibile su Pomonte dove ad ogni passo veloce è necessario e vitale dover azzeccare il rebus di dove appoggiare il piede...o la funanbolica arrampicata sul Capanne)
- e di lunghezza (l'ESR lo si deve poi un pò sentire sulle gambe...e deve dare comunque l'impressione che non finisca mai....sennò non c'é gusto... :mrgreen:)
- nonché con qualche lieve crepuscolarità mattutina, che non guasterebbe affatto nell'economia generale della gara...

Ok, grazie Max,
auguri a tutti
Antonio
Mise

Messaggio da Mise »

a me, a mio gusto personale,
mi piaciuta di più l'edizione 2013.
con il capanne sul finale,duro si,e con la discesa dal semaforo a pomonte se non erro.
quel tratto di discesa con tutti i profumi della vegetazione in fiore e lo sfondo in basso del mare, è una cartolina che non dimenticherò mai.
bellissimo.
Vai Max!
fateci sognare di nuovo con il nuovo tratto!

auguroni a tutti.
Mise

Messaggio da Mise »

max,non riesco a mandarti un messaggio privato...
ieri sera alla mezzanotte. io mi sono iscritto regolarmente.
però il campo per gli accompagnatori non mi sembra ci fosse stato,non l'ho visto.
c'era il campo per il trail e per la 7000 passi.
attendo tue notizie per gli accompagnatori.
grazie, ciao.
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Visto ora il msg, credo che sdam non abbia ancora inserito il campo, lunedi dovrebbe essere tutto ok!
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Campo accompagnatore aggiunto!
Mise

Messaggio da Mise »

convenzione traghetti ancora niente?
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Visto nuovo percorso.
STUPENDO!
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

convenzione traghetti siamo in attesa...
Mise

Messaggio da Mise »

convenzione traghetti, online sul sito ufficiale.

biglietto fatto!!
evvai!!!
si parte!
non vedo l'ora!
Bloccato