D360 - Dolomiti Experience Trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

rasentin

Re: D360 - Dolomiti Experience Trail

Messaggio da rasentin »

ksnap ha scritto: ...
Io aggiungerei anche la classifica, per chi vuole, per chi ha troppo spirito agonistico per rinunciare alla gara. ...
il bello di immaginare una cosa come si vuole e si crede è...farsi le proprie regole!...se uno sente la necessità di "classifica...agonismo...gara" :roll: ...basta andare su "gare" e sceglierne una...(tra l'altro in molte, in genere...danno anche un bel premio finisher :D )
Panda4x4

Messaggio da Panda4x4 »

la proposta affascina ma... ipotizzando di percorrerla in giugno l'alba alle 05:00 e tramonto alle 21:00 bisogna percorrere 3,21 km all'ora, il Tor (apportiamo un correttivo di 20 ore complessive solo per dormire) 2,62 km all'ora, PTL con medesimo correttivo 2,30 km ora, dopodiche mi sembra che la proposta vada al di la di dei numeri ma che punti all'anima e pertanto grazie.
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Ma c'è una data di partenza? Un elenco delle singole tappe?
ksnap

Messaggio da ksnap »

rasentin ha scritto:
ksnap ha scritto: ...
Io aggiungerei anche la classifica, per chi vuole, per chi ha troppo spirito agonistico per rinunciare alla gara. ...
il bello di immaginare una cosa come si vuole e si crede è...farsi le proprie regole!...se uno sente la necessità di "classifica...agonismo...gara" :roll: ...basta andare su "gare" e sceglierne una...(tra l'altro in molte, in genere...danno anche un bel premio finisher :D )
Beh, la mia era solo un'idea, se non piace a nessuno, amen, la farò come tutti gli altri.
ksnap

Messaggio da ksnap »

Panda ha scritto:la proposta affascina ma... ipotizzando di percorrerla in giugno l'alba alle 05:00 e tramonto alle 21:00 bisogna percorrere 3,21 km all'ora, il Tor (apportiamo un correttivo di 20 ore complessive solo per dormire) 2,62 km all'ora, PTL con medesimo correttivo 2,30 km ora, dopodiche mi sembra che la proposta vada al di la di dei numeri ma che punti all'anima e pertanto grazie.
Io ho fatto questo calcolo: 360km / 7 giorni = circa 50km al giorno. Ok, è molto dura, ma non impossibile. Forse i primi 2 giorni si riesce a farli allegramente e senza troppi sforzi, poi però sarà una bella sfida :D
A me piace molto: ho sempre voluto fare una specie di TOR a tappe.
biglux

Messaggio da biglux »

http://www.dolomititrail.it/running.html
Sicuramente più breve (157 km e 7650 m+), ma non è più o meno simile come idea?
Marietto

Messaggio da Marietto »

biglux ha scritto:http://www.dolomititrail.it/running.html
Sì credo che il format sia lo stesso (almeno credo....magari correggetemi).....anche se quello che hai postato è da anni che esiste ed è un pò più formalizzato (segnaletica sul percorso, riconoscimento finisher).
Credo che l'intenzione sia quella di creare qualcosa del genere....un percorso "open" da farsi in autonomia...cosa che cmq ognuno (con un pò di creatività e fantasia) riuscirebbe a fare lo stesso!
Denisl

Messaggio da Denisl »

Bellissima idea :D
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Marietto ha scritto:
biglux ha scritto:http://www.dolomititrail.it/running.html
Sì credo che il format sia lo stesso (almeno credo....magari correggetemi).....anche se quello che hai postato è da anni che esiste ed è un pò più formalizzato (segnaletica sul percorso, riconoscimento finisher).
Credo che l'intenzione sia quella di creare qualcosa del genere....un percorso "open" da farsi in autonomia...cosa che cmq ognuno (con un pò di creatività e fantasia) riuscirebbe a fare lo stesso!
Senza dubbio il DolomiTrail ha ispirato molto. L'idea ci piace. Come giustamente dice Marietto la principale differenza tra il DolomitiTrail e la D360 sta nella segnaletica lungo il percorso (oltre a distanza/dislivello ovviamente). Il D360 ha una componente di orientamento, ora se mi dite che allora assomiglia alla PTL vi risponderò ancora che la PTL ci ha ispirati.. e anche il TOR ecc, ecc.

In questi giorni abbiamo ricevuto moltissimi messaggi, in particolare di chi si propone come tester.
Le candidature sono ben accette ma selezioneremo una ristretta cerchia di Trailrunner per testare il percorso. Non arrabbiatevi, appena collaudato la traccia sarà disponibile e le Dolomiti sono là.

Dice bene Marietto infatti. Chiunque può disegnarsi un percorso sulle Dolomiti. Noi ve ne proponiamo uno, quello che secondo noi è il più bello per completezza, varietà di paesaggi, numero di gruppi Dolomiti toccati, ma come si sa il bello è soggettivo e sono sicuro che si potrebbero disegnare molti altri anelli altrettanto belli.

La nostra idea è quella di proporre un itinerario definito su cui poter cimentarsi, su cui mettere a dura prova le proprie capacità fisico e intellettive per riuscire a raggiungere il traguardo. Ho letto e capisco i dubbi sui sette giorni, il test servirà anche a capire se è un traguardo raggiungibile e non è detto che possa essere ridefinito. In ogni caso sarà un tempo tirato, non tutti riusciranno ad arrivare nel tempo limite stabilito. Siamo però convinti che in ogni caso anche chi percorrerà l'anello in 8 giorni anziché in sette avrà comunque il proprio premio finischer, dal quale non si separerà mai.
Per le medaglie, il gilet, le felpe ecc. ecc. ci sono già tante gare.
rasentin

Messaggio da rasentin »

claudio cunegatti ha scritto:
Senza dubbio il DolomiTrail ha ispirato molto. L'idea ci piace. Come giustamente dice Marietto la principale differenza tra il DolomitiTrail e la D360 sta nella segnaletica lungo il percorso (oltre a distanza/dislivello ovviamente). Il D360 ha una componente di orientamento, ora se mi dite che allora assomiglia alla PTL vi risponderò ancora che la PTL ci ha ispirati.. e anche il TOR ecc, ecc.
...
Per le medaglie, il gilet, le felpe ecc. ecc. ci sono già tante gare.
D360...si avvicina al mio "pensiero trail"...sarà servito a qualcosa l'esser andato randagio per monti in questi ultimi anni!?
Rispondi