Trail terre di mezzo (VA) 06.11.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
portnoy

Re: trail terre di mezzo-06/11/2017 daverio(va)

Messaggio da portnoy »

Un ipotetico gruppo di turisti giapponesi difficilmente finirà a visitare Daverio o Crosio della Valle, per quanto siano luoghi anche carini, se ci si tappa gli occhi di fronte ad alcuni orrori edil-industriali sparsi qua e là, come del resto un pò ovunque.
Eppure il TTM...è il TTM, tanto per scimmiottare Zegama.
I Runners Valbossa non sono nati ieri, e questo si percepisce sempre.C'é esperienza, passione, capacità, simpatia, attenzione ai particolari, mi spingo ad affermare che il TTM potrebbe essere il riferimento di come si organizza un Trail, pur non potendo vantare paesaggi stratosferici sul percorso.
E' forse l'unico Trail che abbia mai fatto dove davvero non si usano bicchieri usa e getta ai ristori, a parte il primo, ok, ma l'ecotazzona "sociale" c'era, io l'ho usata perchè la mia ecotazzina l'ho dimenticata a casina..., poi solo tazze NON usa e getta.Bravi bravi bravi, perchè quando leggo la solita frase "ai ristori non troverete...etc etc" e invece troviamo eccome, mi sento vagamente preso per il xxxx, almeno evitate di scriverlo, se poi non resistete alla tentazione dei bicchierini plasticosi.Sono piuttosto sensibile sull'argomento.
Poi niente materiale obbligatorio, ottimo, qualcuno che finalmente si prende un pò di responsabilità e non tratta gli atleti come dei bambini un pò idioti.
E il "bambino" che a 11 anni, come il Poggio giustamente sottolinea, davanti a centinaia di persone coverizzava Van de Sfroos alla grandissima? Ma parliamone !!!Davvero tanta, tanta roba !!!
Il terzo tempo con Zara che coordina dietro ai fornelli, ormai non fa più notizia, ma è sempre una grande figata, ogni anno sempre meglio.
Quando si organizza così bene non servono le Dolomiti, o passaggi su valichi con vista "laghetto-alpino-sottostante-che-con-cromatici-riflessi-neoimpressionisti-delle-cime-innevate-etc etc", no no, bastano le "umili" campagne e boschetti insubrici per divertirsi di brutto.
E poi lo speaker Ivo, un'istituzione per le gare in zona, come Arturo dietro la macchina fotografica, altro personaggio onnipresente che fa tutto gratuitamente, "inscì aveghen" di persone così...
Ciliegina sulla torta, vittoria sulla 30k di un emergente del Team di cui faccio parte e sulla corta di un'amica ormai già "emersa" anche se da poco tempo.
Saluti a tutti e ri-saluti a tutti quelli incontrati, anche al MAXMOTTY che mi sfotte perchè disperdo telefoni sui sentieri del Casto e che quando mi vede simula uno zoppo stampellato :lol: :lol: :lol:
gogo

Re: Trail terre di mezzo (VA) 06.11.2017

Messaggio da gogo »

Pienamente d'accordo con portnoi. Infatti le uniche due edizioni a cui non ho partecipato era solo perché ero infortunato ma il Trail delle Terre di Mezzo mi vedrà sempre ai nastri di partenza e soprattutto con le gambe sotto il tavolo!!!!!!
Rispondi