Cani all'inseguimento dei trailer
Moderatore: leosorry
Re: Cani all'inseguimento dei trailer
Ma infatti io sono consapevole che mi è andata bene. Si è trattata proprio di una reazione istintiva...
-
marcounpapachecorre
Spesso e volentieri quando corro per boschi vengo accompagnato dal mio cecoslovacco femmina, rigorosamente libera, quindi il problema non me lo pongo 
Mi è successo due o tre volte sui sentieri ( l'ultima tre settimane fa sull'Appennino Modenese con due cani di media taglia usciti da un capanno che sembrava abbandonato) e più spesso per strade di campagna. Fino ad ora correndogli incontro con qualche frase a voce alta ho ottenuto lo scopo di allontanarli. Ho sentito di cercatori di funghi e bikers che si portano dietro una scacciacani,è legale e fa un botto come una vera pistola, con cani di grossa taglia e/o molto aggressivi forse può funzionare?
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Nelle mie zone ci sono parecchi pastori maremmani, penso una delle razze più ignoranti che ci possano essere.
Più volte mi è successo di dover tornare indietro grazie alla loro presenza, i pastori li lasciano spesso liberi a controllare le greggi sbattendosene che magari in quelle zone può passarci qualche ciclista/runner.
Fortunatamente non mi ci sono mai trovato a tu per tu, mi ci dovessi trovare sono cazzi! E' un cane che attacca anche il padrone, figuriamoci gli estranei.
Più volte mi è successo di dover tornare indietro grazie alla loro presenza, i pastori li lasciano spesso liberi a controllare le greggi sbattendosene che magari in quelle zone può passarci qualche ciclista/runner.
Fortunatamente non mi ci sono mai trovato a tu per tu, mi ci dovessi trovare sono cazzi! E' un cane che attacca anche il padrone, figuriamoci gli estranei.
Andrebbe bene uno spray urticante. Io fino ad ora me la sono cavata con l'aggressività e quello che trovo sul posto (pietre, bastoni ecc...)
Aggressività? Ma se quello di prende male siete spacciati. Io i bastoni li uso per tenere la distanza quando il bestio si avvicina ringhiando.
- Canesciolto
Circa 15 giorni fa sono andato a correre in uno dei miei soliti giri di allenamento collinare che faccio di notte e da solo, a circa metà percorso sono capitato in una radura dove stanziava un gregge di pecore per la notte.
Dopo poco secondi dalla mia comparsa sulla radura, ho notato in lontananza 2.....4.....6 occhi che velocemente venivano verso di me e altri...... 2.... 4 occhi che mi inseguivano da dietro.
Sono stato circondato da cinque cani da pastore che con i loro abbai sovrastavano la musica degli ac/dc che avevo a palla nelle orecchie.
Sperando di venirne fuori sano ho deciso smettere di correre, per non continuare ad attivare l'istinto predatorio dei cani, e camminare lentamente cercando di allontanarmi quanto prima dal gregge.
I cani mi hanno quindi scortato per qualche centinaio di metri continuando ad abbaiare e a saltarmi addosso per fortuna senza mordermi, anche se penso sia mancato davvero poco.
Insomma due minuti di vera PAURA !
Alla fine penso mi sia andata bene e per fortuna ero senza il mio cane che solitamente mi accompagna negli allenamenti, altrimenti non oso pensare come sarebbe andata a finire.
Dal pastore ovviamente nemmeno l'ombra.
Dopo poco secondi dalla mia comparsa sulla radura, ho notato in lontananza 2.....4.....6 occhi che velocemente venivano verso di me e altri...... 2.... 4 occhi che mi inseguivano da dietro.
Sono stato circondato da cinque cani da pastore che con i loro abbai sovrastavano la musica degli ac/dc che avevo a palla nelle orecchie.
Sperando di venirne fuori sano ho deciso smettere di correre, per non continuare ad attivare l'istinto predatorio dei cani, e camminare lentamente cercando di allontanarmi quanto prima dal gregge.
I cani mi hanno quindi scortato per qualche centinaio di metri continuando ad abbaiare e a saltarmi addosso per fortuna senza mordermi, anche se penso sia mancato davvero poco.
Insomma due minuti di vera PAURA !
Alla fine penso mi sia andata bene e per fortuna ero senza il mio cane che solitamente mi accompagna negli allenamenti, altrimenti non oso pensare come sarebbe andata a finire.
Dal pastore ovviamente nemmeno l'ombra.
-
lapoderosa
alla fine attaccano per difendere il territorio e non perchè assetati di sangue.
se si conosce la zona dove sono meglio non passarci. a me è capitato più volte di girargli attorno.
per fortuna non ho mai avuto uno scontro serio ma mi sono preso i miei bei spaventi.
se poi gli fai male va a finire che è pure colpa tua.
se si conosce la zona dove sono meglio non passarci. a me è capitato più volte di girargli attorno.
per fortuna non ho mai avuto uno scontro serio ma mi sono preso i miei bei spaventi.
se poi gli fai male va a finire che è pure colpa tua.
I cani soprattutto se in branco possono essere veramente pericolosi,
riporto questo articolo di quasi 10 anni fa:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... sione.html
riporto questo articolo di quasi 10 anni fa:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... sione.html
Con i miei amici un paio di volte siamo stati inseguiti da due molossi che strappavano il guinzaglio di mano alla padrona. Non hanno fattp nulla di più che annusarci le parti intime ma, visto che era lo stesso posto alla stessa ora, abbiamo cambiato giro e ci passiamo in altro orari. Un mastino che ti annusa le palle non è una bella sensazione