Brooks cascadia 6
Re: Brooks cascadia 6
Confermo...preso le 6 mezzo numero in più...risultano un pò più comode di pianta..ma a mio parere a differenza delle 5 sono più "corte"....forse è per il rinforzo di plastica messo in punta....è meglio non rischiare..!!!!
Alchi
la cosa è esponenziale
se tra la 3 e la 5 c'è mezzo numero
tra la 5 e la 6 c'è almeno un numero in più
per la 7 ho già prenotato il 13.5
Va bè ho capito t'aspetto al solito posto con Lele

la cosa è esponenziale
se tra la 3 e la 5 c'è mezzo numero
tra la 5 e la 6 c'è almeno un numero in più
per la 7 ho già prenotato il 13.5
Va bè ho capito t'aspetto al solito posto con Lele
confermo quel che scrive Rudy (se sta parlando di tagle americane, perchè se si riferisce a quelle inglesi da 11,5 a 12 è un numero in più e non mezzoRudy ha scritto:anche io mezzo numero in più........ 11.5 le 3 - 12 le 5
Per chi non ha mai provato le 5 direi che il classico numero in più potrebbe non bastare, quindi chi porta un 40 e usa un 41 come scarpa da corsa potrebbe trovare le Cascadia 6 un po' troppo "giuste".
Per ora usate un paio di volte, non ancora sul fango ma sembrano ottime come stabilità e tenuta.
Buoni festini a tutti
SANI
Domandina per chi le ha già provate...
con le Cascadia 5 nei tratti più impegnativi tipo traversi con sentiero in contropendenza tendeva a girarmi il piede nella scarpa verso l'interno (ho il piede molto magro e penso di avere un appoggio neutro).
Sono ancora così o un poco più fascianti?
grazie
f
con le Cascadia 5 nei tratti più impegnativi tipo traversi con sentiero in contropendenza tendeva a girarmi il piede nella scarpa verso l'interno (ho il piede molto magro e penso di avere un appoggio neutro).
Sono ancora così o un poco più fascianti?
grazie
f
Sono decisamente più fascianti...per quanto riguarda la misura specifico:
di scarpe normali porto normalmente il 42 (US 8.5...cm 26.5)....come scarpe "normali" da running utilizzo le Asics Cumulus ( US 9...cm 27) quindi mezzo cm in più del normale...l'anno scorso ho preso le Cascadia 5 (US 9..cm 27)...la stessa misura delle Cumulus...mai avuto un problema..praticamente consumate fino all'osso....quest'anno al momento di ricomprare le cascadia 6 ho notato che il mezzo cm non era più sufficiente e quindi ho aumentao di mezzo...(US 9.5...cm 27.5..Eu 43)....ma era unicamente un problema di lunghezza della scarpa...secondo me sono più corte....infatti,come larghezza pianta se non avessero avuto questo nuovo sistema di chiusura che le rende più fascianti nn le avrei prese...
secondo me la scarpa da trail deve avere si uno spazio davanti per evitare unghie nere e cose simili...ma se ci balli dentro rischi di slogarti la caviglia e che ti escano vesciconi da paura...
...ma la scelta come si dice è....Soggettiva....
di scarpe normali porto normalmente il 42 (US 8.5...cm 26.5)....come scarpe "normali" da running utilizzo le Asics Cumulus ( US 9...cm 27) quindi mezzo cm in più del normale...l'anno scorso ho preso le Cascadia 5 (US 9..cm 27)...la stessa misura delle Cumulus...mai avuto un problema..praticamente consumate fino all'osso....quest'anno al momento di ricomprare le cascadia 6 ho notato che il mezzo cm non era più sufficiente e quindi ho aumentao di mezzo...(US 9.5...cm 27.5..Eu 43)....ma era unicamente un problema di lunghezza della scarpa...secondo me sono più corte....infatti,come larghezza pianta se non avessero avuto questo nuovo sistema di chiusura che le rende più fascianti nn le avrei prese...
secondo me la scarpa da trail deve avere si uno spazio davanti per evitare unghie nere e cose simili...ma se ci balli dentro rischi di slogarti la caviglia e che ti escano vesciconi da paura...
Acquistate 2 settimane fa ma non ancora provate.
Comunque come prima impressione sono sicuramente più comode in pianta; come misura in un primo momento lo stesso numero delle 5 sembrava piccolo ma con il mezzo numero in più ci ballavo dentro.
Troppo rischioso, ho fatto marcia indietro e ho preso la stessa misure delle precedenti che comunque, se calzate in modo corretto, hanno il giusto spazio in punta per evitare di fare le unghie nere. Però questo è un discorso molto soggettivo..... 
Comunque come prima impressione sono sicuramente più comode in pianta; come misura in un primo momento lo stesso numero delle 5 sembrava piccolo ma con il mezzo numero in più ci ballavo dentro.
Io le ho appena comprate...ed è la prima volta ( ho sempre usato Salomon ),
secondo voi che le conoscete cosi bene, sono adatte a corse lunghe 70/100 km ??
e su terreni tipo alta montagna come si comportano ? Perche a me sembrano poco tassellate.
Grazie
e su terreni tipo alta montagna come si comportano ? Perche a me sembrano poco tassellate.
Grazie
Ho avuto modo di provarle oggi, e ne sono rimasto molto soddisfatto !
Su fango o sottobosco umido confermano le previsioni, non avendo grandi tassellature scivolano con poco, ma l'assetto della scarpa è stato esaltante, la scarpa rulla con facilità, e la posizione della suola agevola il passo successivo.....sembra quasi che corrino da sole....davvero, ho avuto delle belle sensazioni, precise, veloci, ben ammortizzate.
Il fatto della scarsa tassellatura è un prezzo che pago volentieri, in cambio delle prestazioni provate.
Peccato che quei 3/4 mm più lunga non avrebbe guastato
Su fango o sottobosco umido confermano le previsioni, non avendo grandi tassellature scivolano con poco, ma l'assetto della scarpa è stato esaltante, la scarpa rulla con facilità, e la posizione della suola agevola il passo successivo.....sembra quasi che corrino da sole....davvero, ho avuto delle belle sensazioni, precise, veloci, ben ammortizzate.
Il fatto della scarsa tassellatura è un prezzo che pago volentieri, in cambio delle prestazioni provate.
Peccato che quei 3/4 mm più lunga non avrebbe guastato
Ho avuto due paia di Cascadia 3, uno di Cascadia 4, con cui ho concluso l'UTMB senza una vescica e attualmente ho le Cascadia 5, che quando saranno alla frutta sostituirò con le Cascadia 6. Per le lunghissime distanze sono le scarpe ideali data l'ammortizzazione eccezionale. Non so come si comporti la nuova tassellatura, ma quella delle versioni precedenti era ottima anche sul terreno tecnico, anche se non al livello delle Inov8, che ti incollano al terreno come se avessi una scarpetta da arrampicata.diamanti ha scritto:Io le ho appena comprate...ed è la prima volta ( ho sempre usato Salomon ),
Grazie
Ho avuto modo di fare qualche uscita e mi piacciono veramente tanto,
effettivamente attutiscono molto bene ma soprattutto hanno un'impostazione di corsa incredibile,
con il tallone leggermente rialzato agevola il passo successivo mantenendoti il baricentro spostato in avanti
(non ho molta esperienza ma confrontandole con le mie XT Winx c'è una differenza enorme)
però in tenuta scarseggia, la tassellatura è minima, sul fango non regge, magari sull'asciutto non hanno problemi, con una buona gomma grosse tassellature non fanno grandi differenze.
Peccato solo che le ho comprate corte
Gran bella scarpa, mi pare anche di andare più veloce
effettivamente attutiscono molto bene ma soprattutto hanno un'impostazione di corsa incredibile,
con il tallone leggermente rialzato agevola il passo successivo mantenendoti il baricentro spostato in avanti
(non ho molta esperienza ma confrontandole con le mie XT Winx c'è una differenza enorme)
però in tenuta scarseggia, la tassellatura è minima, sul fango non regge, magari sull'asciutto non hanno problemi, con una buona gomma grosse tassellature non fanno grandi differenze.
Peccato solo che le ho comprate corte
Gran bella scarpa, mi pare anche di andare più veloce