Scienza e bla bla

Due chiacchiere al bar
piero61

Re: Scienza e bla bla

Messaggio da piero61 »

... ma se sei felice solo quando fai l'amore, perchè non m ti limiti a fare solo quello ? tra l'altro, alcuni, dicono che sia solo chimica, niente sentimento, quindi solo scienza pure quello ...
buona domenica
saluti
Piero e famiglia
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Intanto io esprimo le mie idee senza arrogarmi di deleghe inesistenti, come fai tu, ma ammetto che è un atteggiamento sbagliato abbastanza comune, basta ascoltare la gente che dice 'noi' e nella maggior parte dei casi non ha alcuna delega e nessuno si sognerebbe mai di farsi rappresentare da questi strani individui :lol:
Poi, coma ti accade spesso, fai un'altro banale errore logico/deduttivo: comprimi la personalità di un essere umano all'interno di un concetto espresso in un nick, anzi, più che un errore è una semplificazione così estrema che va addirittura oltre il daquandismo... e non in senso positivo... :lol:
Infine (ma qui rasentiamo la fantacienza se spero che venga recepita) il 3d ha un argomento piuttosto specifico: scienza e bla bla... troppo difficile da capire? :lol:
Approposito di fare l'amore, vista la tua arroganza nel rappresentare tutta la famiglia, ma hai mai chiesto a tua moglie cosa vorrebbe fare? So che la domanda ti stupirà, ma ti do' una notizia incredibile: tua moglie potrebbe avere sensibilità e desideri diversi dai tuoi? Concetto troppo alieno per te? :lol:
piero61

Messaggio da piero61 »

... esprimi idee ? mi deve essere sfuggito ...
non essendo scienziato e, aggravante, vivo pure in campagna, notorio "regno" di zotici e ignoranti;
però, potendo leggerti, ogni tanto mi elevo. Grazie
saluti
Piero e famiglia
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Sì, esprimo idee... perché? Non riesci a comprenderle? Haihaihaihaihaihai, sei messo maluccio eh :lol:
piero61

Messaggio da piero61 »

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sì, esprimo idee... perché? Non riesci a comprenderle? Haihaihaihaihaihai, sei messo maluccio eh :lol:
no, no, messo malissimo; però quando ti leggo, riesco ad elevarmi ...
saluti
Piero e famiglia
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ma Happy, non capisco cosa vuoi da noi poveri mortali più o meno velocemente deambulanti! Se vuoi solo scienza e studi scientifici e opinioni basate su questo credo che faresti meglio ad andare sui forum del M.I:T. o di Harward ecc..., Forse lì troverai controparti degne del tuo supremo intelletto. Noi daquandisti continueremo tranquilli a scrivere qua le nostre menate, felici e contenti!
Comunque non è affatto vero che in ambito scientifico ogni affermazione deve essere verificabile, vedi le teorie di un certo Einstein.... :mrgreen:
piero61

Messaggio da piero61 »

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sì, esprimo idee... perché? Non riesci a comprenderle? Haihaihaihaihaihai, sei messo maluccio eh :lol:
dimenticavo: se intendi un malanno allora si scrive ahi, se invece intendi un possesso si scrive hai ...
saluti
Piero e famiglia
motosega

Messaggio da motosega »

Se ti limiti alla scienza, che tu mangi una cavalletta o un culatello selezionato sempre proteine assumi.
A te la scelta, io credo che rinunciare all'aspetto emotivo per asserire di essere razionali sia il solo modo per decidere di sopravvivere invece che vivere.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Mi piace questa discussione! Il mio carattere pragmatico mi ha sempre spinto ad essere dalla parte delle scienza, ma per la direzione che ormai ha preso il mondo occidentale, mi tocca ammettere piu' di qualche ragionevole dubbio.
Vorrei anche io credere come IAM... che la medicina attuale sia al servizio dell'uomo, ma l'evidenza ci dice ben altro. Ci dice che per le aziende che operano nel settore viene prima il fatturato, nessuna di queste antepone l'uomo al denaro. La ricerca scientifica, ormai è perlopiù finanziata da privati... lo scopo anche qui non è il bene dell'umanità, ma trovare qualcosa che in un futuro abbia sbocchi commerciali. Non dico che la "scienza" sia tutta da buttare, ma di valutare con spirito critico e buonsenso.
deeago

Messaggio da deeago »

Dopo essermi sbellicato dalle risate per il siparietto IOHWIF - Piero, do il mio contributo invitandovi a guardare un documentario bellissimo su Richard Feynman (http://www.bbc.co.uk/mediacentre/progin ... ynman.html): lo trovate integrale su youtube.

Alcune cose stupiscono:
> quanto era brillante questo signore anticonformista, geniale, con un talento comunicativo assoluto,
> "se la tua teoria non è confortata da un esperimento ben progettato, non vale nulla. Se l'esperimento smentisce la tua teoria, questa è sbagliata." (citazione libera)
> uno dei più brillanti fisici del XXesimo secolo aveva anche una sensibilità umana, culturale ed artistica molto elevata.
Rispondi