Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
biglux

Re: Alagna Margherita Alagna 23-6-2018

Messaggio da biglux »

vallese66 ha scritto:Ciao a tutti, dopo 25 anni circa ritorna questa gara fu una classica :) . Vi sarà anche una versione "ridotta" con giro di boa a punta Indren
allego il link col filmato di presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=FkO8QF4INcw
Che chicca che hai scovato Andrea! La cosa che un po' mi spaventa è la quota, anche se salendo e scendendo "veloci" in teoria la si dovrebbe patire di meno...
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Si 4 h da Alagna alla Gnifetti ma senza forzare e facendo pure pause contemplative perché era la.prima volta che andavo si di li. Comunque penso come te che almeno 5 h ci vogliono per arrivare su e se tutto va bene.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Ecco, a veder 'ste robe mi vien voglia di tornare ad indossare un pettorale ...
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

praticamente è come dire andiamo a prendere un caffè lassù...e poi torniamo giù...bhè è proprio cambiata la nostra vita..una volta ti sedevi ed osservavi le cime intorno con tanti sogni per contemplarle..ora si parte da una piazza si sale e si scende e via che si riparte con un'altra avventura...il tempo è inesorabile scorre e non ti lascia neppure un'attimo per capire cosà hai fatto...e margherita sia...senza spogliarla nel frattempo...
max
cianix

Messaggio da cianix »

Proposta molto intrigante, ma attenzione a non sottovalutare il mal di montagna: salendo rapidamente è ancora più probabile che possa manifestarsi rispetto ad un'escursione normale effettuata con molte pause; poi le reazioni di ciascuno sono soggettive, è ovvio, c'è chi non ne risente minimamente e chi a 3000 mt comincia ad avere problemi, la cui unica soluzione è la discesa; vista la quota (sono pur sempre 4559 mt.) non darei per scontato con troppa leggerezza il raggiungimento della cima.
Sì, la vita è cambiata come anche le nostre aspirazioni, i nostri ritmi, ma il corpo umano sempre quello è.
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Cianix@ Assolutamente vero quello che dici anche se do per scontato (o mi auguro) che chi voglia tentare simile impresa oltre ad una buona preparazione fatta non solo di correre ma anche di quota abbia anche quel minimo di preparazione
ed esperienza alpinistica. La via è tutto sommato semplice ma si è pur sempre in alta quota con tutto quello che comporta e stupidaggini e facilonerie possono essere pagate a caro prezzo.
Max@ Saggio come sempre. Cosa sia meglio non so, andar su e giù in fretta e furia o prendersi il tempo necessario a godersi l'ambiente? Meglio una volta o ora? Credo che bisognerebbe non seguire le mode ma le proprie voglie, nessuno obbliga a fare una cosa piuttosto che un'altra.
motosega

Re: Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018

Messaggio da motosega »

Anche secondo me chi si iscriverà avrà modo e cura di ambientarsi nei periodi precedenti andando a fare qualche giro in quota, altrimenti non credo che dalla Gnifetti alla Margherita avrà vita facile !
Per quel che riguarda la contemplazione delle cime, beh, credo che uno come me avrebbe tutto il tempo sul pianoro del Lys di guardarsi attorno. Non mi immagino tutte sta frenesia e corsa a testa bassa per i medioman come me. :lol: :lol: :lol:
Che nostalgia, mi spiace veramente tantissimo essere a Cortina quel week end. La vista dei Lyskam affilati e taglienti con alle spella la Gran Becca è uno dei più bei paesaggi che si possano vedere.
gogo

Messaggio da gogo »

I luoghi sono a me sconosciuti quindi perfetti x un'avventura;
la Distanza mi si addice;
il dislivello no ma ci posso lavorare;
l'altitudine ( o la preoccupazione che mi avete trasmesso ) mi porterebbe a rinunciarci;
certo che in coppia è tutta un'altra faccenda ;)
mumble mumble
il_teo

Messaggio da il_teo »

Grazie dell'informazione!
Certo attendo impaziente dettagli!!! Se si dovesse arrivare alla Margherita c'è un gran pezzo su ghiacciaio, praticamente dai 3200 in su. Dopo la cap. gniffetti in estate è un tratto insidioso per i crepacci, a giugno rischia di esserci tantissima neve (meglio per la discesa!). Intuisco a coppie per motivi di sicurezza (si corre con la corda?) tipo trofeo Mezzalama di skialp. Ovviamente a quelle quote il meteo la fa da padrona, se si mette al brutto altro che correre!
Vedremo e sognamo.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

anch'io non sono rimasto indifferente al fascino di questa gara :shock: , però sono nella stessa situazione di Gogo... vedremo gli sviluppi...
Bloccato