STUDIO DI RICERCA - PREVALENZA DISTURBI MUSCOLO SCHELETRICI

Preparazione, alimentazione, gestione gara
MemePepe1991

Re: STUDIO DI RICERCA - PREVALENZA DISTURBI MUSCOLO SCHELETR

Messaggio da MemePepe1991 »

Se devo fare un commento sul questionario mi sembra che limitare l'identificazione dei problemi muscolo-scheletrici agli ultimi 12 mesi è forse un po' limitante. Se penso alla mia storia gli ultimi 12 mesi sono OK, ma problemi vari ci sono stati in precedenza. Comunque comprendo che non è facile generare un questionario semplice che riesca a dare informazioni su situazioni che possono essere articolate nel tempo.
Però non conosco esattamente il fine dello studio!
Auguri per tutto![/quote]

Sono d'accordo, però purtroppo ci siamo agganciati ad uno studio di qualche anno fa nel quale venivano indagati gli ultimi 12 mesi. Riconosco però che è forse un po' limitante, ma per il futuro non detto che il questionario non venga modificato :D
Grazie mille per il contributo!!!
MemePepe1991

Messaggio da MemePepe1991 »

Gentilissimi Runners!!!
Vi rinnovo l'invito a partecipare allo studio che stiamo conducendo per aumentare le conoscenze riguardo l'epidemiologia degli infortuni nel mondo del Trail Running per cercare di trovare strade che portino ad una più efficace prevenzione! Ad oggi siamo riusciti a raccogliere un buon numero di testimonianze, ma è necessario raccoglierne quante più possibili per avere risultati soddisfacenti!!

Ecco il link per questionario, COMPLETAMENTE ANONIMO!! ---> https://goo.gl/forms/L3XnSRJVua0krjY42

Grazie mille a tutti e Buon Inverno!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ho compilato il questionario. Alla domanda sul tipo di calzature usate, si abbina alla massima ammortizzazione il drop elevato, ma sappiamo bene che non è così, anzi ultimamente troviamo spesso calzature "massimaliste" con drop bassi o zero (Hoka, Altra).
Rispondi