Bellissimo argomento. Capita che, nel gruppo di padri disperati che si trova a correre la sera dopo le 21 durante la settimana e al mattino prima delle 6 nel weekend, ci sia qualcuno che inizia a pensare proprio ad un coach. L'obiettivo è cercare stimoli, spunti di miglioramento.
Se da un lato capisco quello che dice Mirco, dall'altro mi dico: pure per dimagrire sono andato dal dietologo, non mi sono semplicemente messo a mangiare meno. E infatti il dietologo prima di tutto non mi ha fatto mangiare meno ma meglio, in qualche modo ha organizzato la mia alimentazione.
Il coach può fare questo? Può sistemare i miei allenamenti partendo dal fatto che più di così non riuscirei a fare? Se si ne cerco uno.
A tal proposito: ma a che prezzo mi vien via un coach?
Cosa cercate in un coach?
Re: Cosa cercate in un coach?
Guarda Gaetano, se avessi qualche anno di meno adesso come adesso un coach lo cercherei subito! Così come tu hai fatto bene ad andare dal dietologo (o nutrizionista...). In realtà bisognerebbe proprio affidarsi ad una triade: allenatore (coach), nutrizionista, fisioterapista. Allora sì che verrebbe fuori qualcosa di buono!
Magari ci penso, male non fa e non costa cifre proibitive!
Magari ci penso, male non fa e non costa cifre proibitive!
principalmente che mi organizzi il calendario, facendomi fare l‘allenamento (o il riposo) giusto, nel tempo che ho a disposizione, evitandomi di allenarmi in maniera inutile e di procurarmi infortuni. e poi esperienza e conoscenza di un coach possono aiutare a 360 gradi (alimentazione, riposo, scelta attrezzatura, allenamenti diversi dalla corsa...).
sia che si facciano gare sia che si vada per il proprio piacere, un coach é un vlore aggiunto secondo me per aiutarci ad essere sportivi sani il più a lungo possibile!
sia che si facciano gare sia che si vada per il proprio piacere, un coach é un vlore aggiunto secondo me per aiutarci ad essere sportivi sani il più a lungo possibile!
Rispolvero un topic interessante e dimenticato con questo articolo:
https://www.runnersworld.com/it/trail/a ... llenatore/
https://www.runnersworld.com/it/trail/a ... llenatore/