Se la ferita si chiude e non ti fa male, con i km che hai nelle gambe, non dovresti avere problemi a fare l'Ultrabericus. Però, appunto, la ferita meglio se guarisce perché sudore e polvere ovviamente non fanno benissimo.
Mannaggia a sti cani! Io ho smesso di andare a correre sui miei adorati argini dopo che ho capito che la padrona di due dogo argentini non avrebbe mai imparato a tenere al guinzaglio dei suoi molossi che, immancabilmente, le scappavano e venivano ad annusarmi in ogni dove (proprio in ogni dove, ci siamo capiti)... nonostante il piglio feroce non mi hanno mai morso, perché sia io che i miei amici siamo riusciti a stare completamente immobili fino a quando la sciagurata tornava a prenderli... ma ci siamo un po' stancati di sfidare la sorte, mannaggia la pupazza!
In bocca al lupo derizriz
Stop per morso di cane
Re: Stop per morso di cane
Una gara saltata non è la fine del mondo. Guarda già alla prossima. Purtroppo il polpaccio è un punto che fa fatica a guarire perché è molto mobile. Lo scorso maggio ho infilzato il polpaccio di un amico con i bastoncini (colpa sua
). Per dire, ha ancora la cicatrice. Con questo voglio solo dire che la rimarginazione è lunga, bisogna avere pazienza (20 giorni?).
Calcola che mi sono fatto una settimana di antibiotico per bocca e medicazioni quotidiane cercando comunque di tenere la ferita non troppo coperta (altrimenti macera e impiega di più a guarire). Ogni caso è diverso ma non dispererei per la gara. Potesti farla magari con un po’ troppo “scarico”, ma meglio sottoallenato e guarito che in giro per i boschi con una ferita non perfettamente guarita.derizriz ha scritto:La denuncia all'assicurazione è stata fatta ieri, tuttavia ora mi preme di più capire quanto dovrò stare completamente lontano dalla corsa e tra quanto potrò ritornare a fare le prime uscite blande.
L'ultrabericus tra 17 giorni purtroppo lo vedo molto a rischio.
Oggi sono stato in pronto soccorso per la seconda medicazione. La ferita per fortuna piano piano si sta chiudendo! Secondo il medico tra 4 giorni dovrei avere la crosticina superficiale.
Dovrò pulirla ogni giorno per i prossimi giorni e togliere i punti venerdì prossimo.
Incrocio le dita!
Dovrò pulirla ogni giorno per i prossimi giorni e togliere i punti venerdì prossimo.
Incrocio le dita!
-
Sylvain IT
A me sembra ovviamente questa la strada giustamircuz ha scritto:Una gara saltata non è la fine del mondo. Guarda già alla prossima.
Perché riprendere troppo presto? hai diverse gare di previste, non è che quella tra 15 giorni sia l'unico tuo appuntamento dell'anno, perché farti tante domande?
Cancella la prima e ti regali giorni per rimetterti, no?
Se c'è la crosta superficiale, pare che stia andando bene. Ma una ferita profonda 3 cm al polpaccio, secondo me, avrebbe richiesto la sutura accurata almeno del piano muscolare (lo dico da veterinario); oltre ovviamente ad una buona copertura antibiotica: il morso del cane, come infettività, è secondo solo a quello umano... 
Io mi porto la scacciacani, l'ho usata solo per i cinghiali (troppo vicini) e funziona bene.
Io mi porto la scacciacani, l'ho usata solo per i cinghiali (troppo vicini) e funziona bene.
La copertura antibiotica c'è stata per 8 giorni, oltre al richiamo di antitetanica. Venerdì verrà tolto il punto, nel mentre qualche passeggiata me la concedo
Quindi metti una pistola finta nello zaino?fele ha scritto:[...]
O esiste qualche dispositivo che non abbia le sembianze (e le dimensioni) di un'arma?
Pistola pistola 
Piccolissima ma non proprio leggerissima (mezzo chilo), infatti in una tasca dello zaino è fattibile, molto meno con la cintura...
Piccolissima ma non proprio leggerissima (mezzo chilo), infatti in una tasca dello zaino è fattibile, molto meno con la cintura...
La belva aveva provato a rovinare i piani. Ieri alla fine ho deciso di partire per l'Ultrabericus e inaspettatamente ho chiuso in 6:47 con un insperato 16esimo posto. Forse il periodo di scarico forzato dovuto dal morso del cane non ha avuto solo aspetti negativi