Lampada frontale
Re: Lampada frontale
La lampada fissata al petto può andare bene per le corse su strada. Su sentiero hai bisogno di avere un fascio direzionabile per seguire le svolte improvvise e ci vuole una buona luminosità altrimenti rischi di non vedere le asperità del terreno. Io sto usando la Silva trail runner 4. Uso la massima luminosità in discesa, la media nei tratti pianeggianti o salite nel bosco, la minima nei tratti con asfalto.
-
almandelli
Uso pure io la Silva Trail Runner 4 e mi sto trovando bene.
Certo, mi aspettavo un pochino più di luce ma comunque la qualità del fascio di luce è buona
Certo, mi aspettavo un pochino più di luce ma comunque la qualità del fascio di luce è buona
la trail runner 4 quanto ha più o meno come autonomia? E immagino abbia una batteria al litio ricaricabile via usbmircuz ha scritto:La lampada fissata al petto può andare bene per le corse su strada. Su sentiero hai bisogno di avere un fascio direzionabile per seguire le svolte improvvise e ci vuole una buona luminosità altrimenti rischi di non vedere le asperità del terreno. Io sto usando la Silva trail runner 4. Uso la massima luminosità in discesa, la media nei tratti pianeggianti o salite nel bosco, la minima nei tratti con asfalto.
sono in procinto anche io di riassortire il parco frontali, con un budget 150/200 euro cosa mi consigliate, io pensavo ad una banalissima nao2 dal momento che le silva e le lupine che mi interessano sforano ampiamente ciò che mi sono prefissato di spendere...
vorrei avere qualcosa di affidabile e potente, per quanto riguarda la durata ormai dopo parecchi anni di corse notturne ho visto che la l'uso che se ne fa condiziona moltissimo questa caratteristica ....ed io prima di tutto voglio vederci quando la vedlocità e gli ostacoli aumentano
vorrei avere qualcosa di affidabile e potente, per quanto riguarda la durata ormai dopo parecchi anni di corse notturne ho visto che la l'uso che se ne fa condiziona moltissimo questa caratteristica ....ed io prima di tutto voglio vederci quando la vedlocità e gli ostacoli aumentano
Ciao,
Io da un paio di mesi mi sono comprato una lampada nuova di una marca conosciuta solo qua in Francia, Stoots. In pratica è un tipo che fabbrica più o meno artigianalmente le lampade, anche se da un po' ne vende parecchie e quindi si sta "evolvendo" un po'. A me l'avevano consigliata diversi amici francesi che corrono e fanno alpinismo, e devo dire che non mi ha deluso. Io ho il modello Kiska2, quello che impressiona è la potenza (6 livelli, fino a 1000lumen
e dire che io finora ho corso con una tikka da 120lm
) ma soprattutto la durata della batteria, 15ore a 200lm...in pratica riesci a farci due notti o quasi. Insomma, per ora son super soddisfatto, forse l'unica pecca è il fascio di luce parecchio ampio e soprattutto i tempi di "fabbricazione", circa un mese.
Io da un paio di mesi mi sono comprato una lampada nuova di una marca conosciuta solo qua in Francia, Stoots. In pratica è un tipo che fabbrica più o meno artigianalmente le lampade, anche se da un po' ne vende parecchie e quindi si sta "evolvendo" un po'. A me l'avevano consigliata diversi amici francesi che corrono e fanno alpinismo, e devo dire che non mi ha deluso. Io ho il modello Kiska2, quello che impressiona è la potenza (6 livelli, fino a 1000lumen
Ciao Baidus,
bella dritta. E' confortevole dopo tante ore? e' stabile? Il fascio di luce è ampio, quindi non puoi regolarlo? potrebbe essere un problema su discese tecniche notturne in quota forse...
bella dritta. E' confortevole dopo tante ore? e' stabile? Il fascio di luce è ampio, quindi non puoi regolarlo? potrebbe essere un problema su discese tecniche notturne in quota forse...
Belle. Ma sono di metallo ? Ora mi guardo qalche recensione su youtube.
Nelle indicazioni dalle 10 alle 25 ore a seconda della temperatura con le pile usa e getta e a 350 lumen. Con la ricaricabile al litio la durata è molto inferiore. Personalmente uso delle pile stilo ricaricabili riciclate dalla BlackDiamond e la durata è sicuramente sufficiente per passare una notte con luminosità media.Mark_91 ha scritto:la trail runner 4 quanto ha più o meno come autonomia? E immagino abbia una batteria al litio ricaricabile via usbmircuz ha scritto:La lampada fissata al petto può andare bene per le corse su strada. Su sentiero hai bisogno di avere un fascio direzionabile per seguire le svolte improvvise e ci vuole una buona luminosità altrimenti rischi di non vedere le asperità del terreno. Io sto usando la Silva trail runner 4. Uso la massima luminosità in discesa, la media nei tratti pianeggianti o salite nel bosco, la minima nei tratti con asfalto.
Ciao Ico,Ico ha scritto:Ciao Baidus,
io per ora non l'ho mai usata per più di 2 ore e mi sembra comoda. È molto leggera (circa 70 grammi) e questo è un bel vantaggio sia per la comodità che per la stabilità, non avevo la sensazione che ballasse. Per quanto riguarda il fascio, io come dicevo ero abituato a una lampada che faceva luce come una candela
sono di alluminio, o almeno la "scocca" è di alluminio.iozzo ha scritto:Belle. Ma sono di metallo ? Ora mi guardo qalche recensione su youtube.