N&WCURVE in discesa

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pedro

Re: N&WCURVE in discesa

Messaggio da Pedro »

Io di solito non li uso in discesa, salvo se la discesa è fangosa/scivolosa e anche in quel caso riesco comunque a usarli senza problemi, magari impugnandoli in alto, ma giusto per fornirmi un appoggio maggiore.

gg
Mark_91

Messaggio da Mark_91 »

mircuz ha scritto:Se Gaetano dice che funzionano, ci fidiamo... :mrgreen:
Chissà se il maestro Jedi le ha approvate come spade laser? :lol:
Più che altro hanno un prezzo bello alto , provarle e poi vedere che non fanno per me non sarebbe proprio il massimo :lol:
Offriends

Messaggio da Offriends »

Venerdì 20 settembre a Gavirate li fanno provare:
https://www.facebook.com/events/645229665971197/
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Mark_91 ha scritto: Più che altro hanno un prezzo bello alto , provarle e poi vedere che non fanno per me non sarebbe proprio il massimo :lol:
Nel vicentino ogni tanto anche Puro Sport organizza prove.
Io mi sono arrangiato con un amico di altezza simile che me li ha fatti provare durante un'uscita comune. Purtroppo non ho mai provato a bere durante la prova, sennò avrei capito che mi sarei piantato le lame sulle cosce ogni volta che alzavo il gomito per prendere le borracce :lol: :lol: :lol:

Ad oggi però sono fiero di dire che non ho cavato gli occhi a nessuno e anzi, ho rischiato ben di più che altri concorrenti con i bastoncini tradizionali, li cavassero a me. Curvi o non curvi c'è un galateo del bastoncino che biosogna necessariamente imparare.
Non sarò un gran Jedi ma almeno non sono passato al lato oscuro. ;)
almandelli

Messaggio da almandelli »

Io ho entrambi e credo che i Curve siano migliori dei tradizionali solo sul ripido in salita. In tutte le altre situazioni sono da preferirsi quelli tradizionali.
Il problema della punta affilata è serio. Alla LUT nella calca della partenza la mia punta sfiorava le teste dei miei vicini.

Edit: preciso che il vantaggio dei curve sul ripido è netto e per questo me li fa preferire dato che praticamente in tutti i trail che faccio sono presenti tratti ripidi (over 20%)
ap77

Messaggio da ap77 »

da Campo Base a Carvico li noleggiano a giornata per provarli
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io mi sono accorto delle punte dei new curve al trail dei 2 laghi a maggio (mottarone-vb), stavamo aspettando lo start, uno concorrente davanti a me li aveva nello zaino, si è girato e mi hanno sfiorato la guancia.
Secondo me sono esagerati, delle punte del genere vanno bene per il ghiaccio, non credo che per un trail siano necessarie delle punte del genere.
almandelli

Messaggio da almandelli »

quelli allungabili vengono venduti anche con le coperture in gomma delle punte, mentre quelli fissi (su misura) hanno solo quelle punte affilate e taglienti, non copribili.
Io ho un paio di cicatrici nei polpacci causate da quelle punte: la ferita più profonda me la sono provocata durante una caduta in cui hanno scavato un bel buco nella carne.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

ci credo! sono dei coltelli... infatti non li ritengo idonei allo scopo
mircuz

Messaggio da mircuz »

Secondo me la gente li compra per l'originalità del progetto, ma alla fine non ci sono grosse differenze con quelli normali, nel bene e nel male. Invece, per esempio, c'è una bella differenza tra usare il guantino tipo nordic walking e il normale lacciolo. In salita poter spingere con il polso senza dover stringere l'impugnatura permette molto risparmio di energia. Invece in discesa meglio sganciarlo altrimenti si rischia di farsi male.
E ribadisco quanto detto in altra discussione, fosse per me, in gare molto affollate (LUT), li vieterei proprio nei primi 10 km. Troppo pericolosi, curve o non curve :mrgreen:
Rispondi