nuova scarpa door to trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Tepepa

Re: nuova scarpa door to trail

Messaggio da Tepepa »

hasta1977 ha scritto:La tua domanda è il mio cruccio. :D
Io starei sulle challenger ancora per qs stagione per arrivare a primavera 2021 e provare le golden gate di Scarpa

....durassero una stagione ... :mrgreen:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ci sarebbero anche delle Salomon...tipo le Sense Ride....peccato che l'asfalto mangi le suole in tempi rapidissimi.....
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

AndreaPD ha scritto:Ci sarebbero anche delle Salomon...tipo le Sense Ride....peccato che l'asfalto mangi le suole in tempi rapidissimi.....
Ecco....il punto è anche questo
Scarpe pensate per l utilizzo e quindi che prevedano anche questo problema. Chiaro che una scarpa da trail "adattata" all uso misto stradale puo presentare tali inconvenienti
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Tepepa ha scritto:Dopo che la tomaia della mia Hoka ATR challenger, che adoravo, ha ceduto aprendosi alla congiunzione con la suola dopo appena 250 km, mi occorre un altra scarpa door to trail che non mi faccia patire ne sull' asfalto e ne sull' offroad non troppo tecnico (come era la prematura defunta)
Sono indeciso tra Nike Pegasus 36 trail (che pare vada meglio della 2 per questo scopo) e la Adidas Terrex Agravic Flow. Scarto quelle adatte ma minimali (zero drop) o poco ammortizzate ( tipo Mizuno Ibuki)
Qualche parere ? Thanks
Le Topo MT-2 vinsero premio come migliore scarpa trail nel 2018 o 19 sulla guida Outdoor di Skialper (e non ci ho collaborato io, in quegli anni) ... Ti posso dire che la MT-3 è ancora meglio.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Vedo...la Topo ha 3 mm di drop. Dovrei provare quest ulteriore abbassamento visto che "vengo" dal 5 senza danni :)
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

E la Brooks Caldera??? Che ne dite? mi sembra una concorrente stretta della Hoka Challenger
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Caldera, Challengerer.. io le ho usate entrambe.. ma ho il problema che da me non è possibile door-to-trail con queste, faccio 1km di asfalto, entro sui sentieri e ho sempre da fare 3-400mt di dislivello in due km, e poi discese ancora più ripide, dove questa scarpe non servono a niente, se non a farmi male...Comunque, le Caldera mi sembrano più morbide delle Challenger, quando corri su terreno erboso ti ritrovi un comportamento ammortizzante che ti spenge la corsa...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Che poi la Topo MT 3 è meno ammortizzante di quelle, ma proprio per questo ha meno gomma e meno volume, è più flessibile e agile, con questa son andato fluido dove che le altre incespicavo... Diciamo che è una specie di Helios un po' più rigida e protettiva. E con suola più polivalente
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Sono d accordo sulla necessità di agilità e flessibilità per questo tipo di scarpa. Infatti in questi giorni ho tirato fuori un paio di Hoka Speedgoat 3 per usarla door to trail ( un 12k m di asfalto complessivo su un bel giro con una decina offroad) e devo dire che la suola mi ha sorpeso per come va bene su strada. Ma la sua pecca è sempre la stessa, quella che me l aveva fatta riporre in scatola per uso sullo scassato tecnico Poca flessibilità e poca agilità della intersuola. Una tavoletta :cry:
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Io ho avuto le Brooks Caldera l'anno scorso, buona scarpa per misto asfalto e sentieri facili, ammortizzata il giusto secondo me, è quasi più una stradale che una scarpa da trail a mio parere, la tassellatura non è fastidiosa nel duro tipo asfalto però non garantisce chissà che grip off road, tanto meno sul bagnato. Le ho maltrattate tanto e non si sono mai scomposte, si è ovviamente ben consumata la scuola rendendole inutili su erba o anche solo terra o fogliame.
Sto attualmente usando le Peregrine e sono davvero buone come scarpe anche se forse non sono entrate totalmente nelle mie corde, più grippanti delle brooks ovviamente, più aggressive nei sentieri e buone anche nelle transizioni su asfalto, non so però se quest'ultimo faccia consumare più velocemente i suoi tasselli
A parità di prezzo le Saucony le riprenderei, le Brooks forse no...
Rispondi