UTMB E IRONMAN: E' QUESTO IL FUTURO DEL TRAIL?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

thp
Contatta:

Re: UTMB E IRONMAN: E' QUESTO IL FUTURO DEL TRAIL?

Messaggio da thp »

leosorry ha scritto:
subliminalpop ha scritto:Giusto per il dibattito: però se non ho capito male, diventare gara UTMB Qualifier o come cazzo si chiameranno, è gratis per l'organizzazione, quindi in teoria tutte le gare potranno diventarlo senza problemi.
Per come l'ho capita io. Le gare Qualifier non daranno nessuna Running Stone, ma solo punti per partecipare alle Major e alle Events che danno queste benedette "Running Stones".

E per partecipare alla lotteria dell'UTMB sarà obbligatorio avere una Running Stone.

Insomma puoi fare anche cento gare Qualifier, ma poi devi sempre passare per una Major o una Events... e su quelle l'UTMB ci costruirà il business.
Sembra il classico schema di marketing piramidale...
ap77

Messaggio da ap77 »

leosorry ha scritto:
mircuz ha scritto: tappa inglese del circuito IRONMAN: il risultato ERA che il reddito medio degli ironmen e delle ironwomen era di 55.000 euro, quasi il doppio del reddito medio del cittadino medio inglese.”
non voglio fare il classista ma mi sembra ovvio per uno sport che richiede di attrezzatura almeno 6000 € per iniziare , 8/10 ore di allenamento alla settimana di cui almeno 2 in piscina .
difficile trovare un precario o part-time del Lidl a fare l'ironman.
idem però per sciare, sub, windsurf o kite, giocare golf, giocare a polo, girare in Harley o Ducati, fare granfondo in bici , più o meno i costi sono quelli anche per fare gli ultratour in bici , solo che chiamarli gravel, bickpacking ed aver la barba incolta li rende più accettabili dalla nostra "comunità" ( se metti un costo di una gravel 3T, borse miss grape, abbigliamento e pezzi vari vai sereno oltre i 4k€ prima di fare la prima pedalata )

il bello che avremo sempre la scelta, anzi la possibilità di alternare come se fossero ristoranti. una cena all'anno stellata, e le altre in trattoria.
una LUT/UTMB e 10 trail di provincia a vino e salame.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Io sono contento, stracontento, di avere partecipato a diversi edizioni del UTMB, CCC, TDS. Sono ricordi che mi rimaranno anche quando sarò troppo vecchio per correre (già mi immagino in qualche ospizio per anziani dove racconto storie improbabile di corse estenuante in montagna - ovviamente nessuno mi crederà :lol: ).

Avevo già annusato qualcosa nell'aria da tempo - la storia dei stones ecc. - che mi faceva storcere il naso non poco. Non avevo molto speranza di tornare a fare una delle gare e con questa nuova storia mi sa che si è calato una bella pietra sopra. Anche se mi sembra che il TDS è rimasto fuori da questo meccanismo - per adesso.

Peccato!
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Martin,
ma Tu hai un reddito notevolmente superiore ai 55.000,00 Euro!!!
Penso che con un pò di impegno Tu possa partecipare ancora all'UTMB
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

nicola09 ha scritto:Martin,
ma Tu hai un reddito notevolmente superiore ai 55.000,00 Euro!!!
Penso che con un pò di impegno Tu possa partecipare ancora all'UTMB
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una volta forse ;)
portnoy

Messaggio da portnoy »

ap77 ha scritto:il bello che avremo sempre la scelta, anzi la possibilità di alternare come se fossero ristoranti. una cena all'anno stellata, e le altre in trattoria.
una LUT/UTMB e 10 trail di provincia a vino e salame.
...e rendersi conto, alla fine, che in trattoria si mangia divinamente meglio ...
biglux

Messaggio da biglux »

Con Ironman®️ mi sa che i prezzi lieviteranno e non poco! Non capisco però chi vuole ripetere UTMB, CCC, ecc. (a meno che non le abbia finite)...con tutte le gare che ci sono rifare le stesse che palle :lol: !
baidus

Messaggio da baidus »

A me sta cosa schifa davvero. Sono contento di aver partecipato all'UTMB, e mi sarebbe piaciuto rifarlo, ma vista la quantità di gare che ci sono in giro c'è sempre la possibilità di scelta.

Peccato però, star dietro ai soldi va bene, ma in sto modo qua no...
derizriz

Messaggio da derizriz »

che cagata pazzesca, peccato non averla fatta in tempo.
Rispondi