Allenamenti: percorso fisso o nuovo ogni volta?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Lorenzo78

Re: Allenamenti: percorso fisso o nuovo ogni volta?

Messaggio da Lorenzo78 »

In settimana faccio sempre lo stesso parchetto partendo da casa ,nel weekend invece scelgo una montagna da salire e ci vado.oggi come oggi con le heat map riesci a prepararti sempre un bel percorso...
Se ho un obiettivo ben preciso ( tipo tot dislivello) vado invece dove so già cosa trovare
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Posti noti solo per necessità, perché sono vicini, perché ho poco tempo, perché il meteo è incerto, perché se un posto è bello mi piace tornare.
Ma la maggior parte delle uscite sono in posti o percorsi nuovi.
La scoperta e la ricerca sono dei motivatori eccezionali.
Lavorare con la fantasia costruendosi un percorso e poi percorrerlo è entusiasmante.
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Devo dire che con l'avanzare dell'età sono diventato veramente pigro.... quando cominciai era tutte le domenica la ricerca di un posto nuovo, scaricavo tracce, controllavo percorsi e se c'era da provare un sentiero nuovo... via...
Adesso il tempo è sempre molto poco, i percorsi nel piacentino penso di conoscerli tutti (come le mie tasche) e durante la settimana ho veramente poco tempo per pianificare, cosi ho un 6/7 percorsi prestabiliti, collinare, vertical, tecnico, transizioni, fango... che posso allungare a piacere in base al tipo di allenamento che devo fare. sono tristemente abitudinario.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non è che chi fa sempre nuovi percorsi sia "figo" e chi invece è più abitudinario uno "sfigato", è che siamo diversi, per fortuna!
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Non beh sicuramente non è questione di figo o meno... ma di interpretazione.

Proprio l'altro giorno è venuta con me mia moglie nella corsa serale.. a un certo punto mi fa, ma tu fai proprio la stessa strada sempre? eh pensandoci bene per l'allenamento settimanale io ho due percorsi quello invernale in paese e quello estivo in campagna (ma sono calcolati al millimetro, mai pensato di farli al contrario ad esempio).... punto. Cioè io esco e non devo pensare a dove andare ma solo a quello che devo fare, è una questione di punti di vista.

come dice Damiano però la scoperta e la ricerca sono motivatori eccezionali.. mi applicherò un pò di piu per la domenica..
Rispondi