Ma guarda, non credo proprio che i cancelli siano un problema: io sono lento, ho sempre chiuso a circa due terzi di classifica e non ho mai avuto problemi di cancelli.
Ho un amico che ha anche avuto problemi ed è stato fermo oltre mezz'ora (facendo tutta la gara tranquillo) ed è stato dentro alla grande. Goditela senza problemi e se posso darti un consiglio tieni energie per la discesa finale, che è eterna e nel primo tratto molto tecnica.
Xterra Dolomiti di Brenta Trail (Tn) 06.09.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Xterra Dolomiti di Brenta Trail (Tn) 06.09.2025
ok, grazie, io sono mooooolto lento e finisco ai 4/5 della classifica, pero' se non succede nulla dovrei starci dentro.piper1 ha scritto: ↑06/06/2025, 11:42 Ma guarda, non credo proprio che i cancelli siano un problema: io sono lento, ho sempre chiuso a circa due terzi di classifica e non ho mai avuto problemi di cancelli.
Ho un amico che ha anche avuto problemi ed è stato fermo oltre mezz'ora (facendo tutta la gara tranquillo) ed è stato dentro alla grande. Goditela senza problemi e se posso darti un consiglio tieni energie per la discesa finale, che è eterna e nel primo tratto molto tecnica.
grazie del consiglio, ma la mia paura sono le salite, diciamo che in discesa ho il mio punto di forza!
ovviamente pero' sarà dura...
La 45k del Brenta ha 2 salite che ti lasciano il segno:
1_da Andalo al passo del Groste': infinita, ma tecnicamente facile (bosco, sentierone in alta quota), ma lunga lunga lunga, da prendere da subito con molta calma
2_dal rifugio Brentei alla Bocca di Brenta: 500+ che ricorderai per il resto della vita, soprattutto per la parte finale. Tutto sommato corta, ma tecnicamente seria nella parte finale (tracce dritte su morena, pietroni, spesso in po' di neve nel traverso finale). In un ambiente stupendo. Il problema è che hai già sulle gambe tanta roba. Prendila con filosofia, sfrutta bene il ristoro del Brentei. Niente di complicato dal punto di vista della tecnica di salita, nessun pericolo, nessuna esposizione: solo fatica pura nel posto più bello del mondo.
Le altre salite nemmeno le ricordi.....,
1_da Andalo al passo del Groste': infinita, ma tecnicamente facile (bosco, sentierone in alta quota), ma lunga lunga lunga, da prendere da subito con molta calma
2_dal rifugio Brentei alla Bocca di Brenta: 500+ che ricorderai per il resto della vita, soprattutto per la parte finale. Tutto sommato corta, ma tecnicamente seria nella parte finale (tracce dritte su morena, pietroni, spesso in po' di neve nel traverso finale). In un ambiente stupendo. Il problema è che hai già sulle gambe tanta roba. Prendila con filosofia, sfrutta bene il ristoro del Brentei. Niente di complicato dal punto di vista della tecnica di salita, nessun pericolo, nessuna esposizione: solo fatica pura nel posto più bello del mondo.
Le altre salite nemmeno le ricordi.....,
sul prendere la prima con calma non c'è pericolo!
il "ti ricorderai per il resto della vita" spero sia per la bellezza,ma temo anche per la fatica!!! grazie ancora per i consigli, intanto penso all'allenamento di domani, mi sa che devo darci dentro...
il "ti ricorderai per il resto della vita" spero sia per la bellezza,ma temo anche per la fatica!!! grazie ancora per i consigli, intanto penso all'allenamento di domani, mi sa che devo darci dentro...
-
Dariozzolo
ma qualcuno sa qualcosa del pacco gara? 
“La quota di iscrizione dà diritto al ritiro di un pacco gara composto da prodotti tecnici e alimentari forniti dagli sponsor della manifestazione. La composizione del pacco gara verrà comunicata solo nei giorni a ridosso della manifestazione.”
-
Dariozzolo
sisi questo è ovvio, intendevo se si sapeva già quale fosse il gadget tecnico 
Mi scuso con gli altri forumisti di cui non conosco il nome ma, guardando tra la selva di olandesi, tedeschi, ecc.finishers non vedo IL LUCIO...
Ciao Eugenio, non mi vedi perché…non c’ero
Eugenio?????!!!!????