perche coca-cola si e red-bull no??

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

micetto

Re: perche coca-cola si e red-bull no??

Messaggio da micetto »

offroad ha scritto:
fabiomassimo ha scritto:perchè ai punti di ristoro tutti fanno consumo della coca-cola e (quasi)nessuno della red-bull ??
nel mio caso perchè la coca è buona e zuccherosa..la red b mi fa schi....
concordo
a occhio e croce dei miei amici e amiche,
il 80% piace la cocacola al 20% piace anche la red-bul, ma non la prendono quasi mai...
personalmente ai ristori se cè la coca cola, la prendo al volo, mi rigenera come se fossi appena partito.
la red-bul, per fortuna lo assaggiata non in gara, dopo due sorsi,
non dico che mi e venuto il vomito...ma poco ci mancava, il terzo sorso non esistera mai.
non credo che il modivo sia questo, ma se devono metterene una, sicuramente mettono quella che puo piacere a più persone...la cocacola.
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

Gaggio ha scritto: La Redbulle, bevuta in quantità "aziendali"(4-5 lattine) , può portare ad un bell'attacco di sciolta... il che può essere un effetto desiderabile per le donne, costrette a buttar giù inutilmente litrate di brodaglie contenenti bifidus actiregularis ispirate da quella cavalla della Marcuzzi...
Beh ma se è per quello basta mettere nella borraccia acqua e Guttalax, credo costi anche di meno della Red Bull... :cry: Poi corri, oh se corri, anche se forse non nella direzione imposta dal road book... :roll:
Cris

Messaggio da Cris »

Io adoro la Redbull, ghiacciata. Non bevendo caffè, una sola lattina ha il potere di ricaricarmi!
E' vero che è difficilissimo trovarla nei ristori in gara, per cui quando trovo la Coca, va bene anche quella.
ticci

Messaggio da ticci »

emme ha scritto:riorto uno dei tanti , spesso contrastanti, punti di vista che circolano sulla bevanda energizzante del toro rosso:

http://www.medicinalive.com/cura-del-co ... -la-testa/

nello stesso sito è possibile leggere anche articoli sulla coca-cola...

I dati di questo medicinalive, mi sembravano errati e faziosi cosi ho fatto qualche ricerca.
Wiki ad esempio cosi riporta:
Critiche

Circola anche una leggenda su Red Bull[9][10], racconta che la taurina viene estratta direttamente dai testicoli dei tori o dallo sperma bovino: come ogni leggenda metropolitana, prende spunto da un fatto vero, poiché effettivamente tale sostanza è stata scoperta nella bile del toro, da cui il nome, ma come viene riferito dal sito ufficiale "la taurina contenuta in Red Bull® Energy Drink è una sostanza interamente sintetica prodotta da compagnie farmaceutiche, e non è di derivazione animale né contiene componenti animali"[11] Altre fonti ritengono pericolosa la bevanda per via del glucuronolattone, che sarebbe stato inventato dalla C.I.A. negli anni sessanta come placebo per contrastare l'elevato stress a cui erano sottoposti i soldati della guerra del Vietnam, effetto che si potrebbe riscontrare bevendo Red Bull caldo, o della B12 che verrebbe utilizzata per i malati di coma etilico; altre affermerebbero che in una lattina ci sarebbe l'equivalente in caffeina di dodici caffè quando in realtà ve n'è solamente l'equivalente di un espresso; altre ancora affermano che l'utilizzo prolungato possa causare un infarto fulminante, emorragie cerebrali o malattie nervose irreversibili, danni al fegato se mescolate con alcol.
A supporto di queste tesi, le fonti citano il fatto che in Danimarca[12], Francia e Norvegia non fosse autorizzata la vendita di tale prodotto, ma in realtà la bevanda è in vendita in tutti questi paesi anche se con delle limitazioni. In particolare in Francia era vietata la vendita fino a giugno 2008, e ora sia in Francia che in altri paesi è obbligatorio mettere delle avvertenze speciali quali ad esempio il divieto di somministrazione alle donne incinte e a persone che hanno avuto attacchi cardiaci.
Questo il link completo :
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Bull
devis

Messaggio da devis »

personalmente meglio la cocacola o affini..la redbull non la sento nemmeno...poi la quantità di taurina è minima...io usavo la taurina fino a dua anni fa come rilassante dopo notti brave prima di dormire assieme all'arginina :lol:
comunque ai ristori una bella moka da venti sarebbe il massimo :)
silvioma

Messaggio da silvioma »

devis ha scritto:...io usavo la taurina fino a dua anni fa come rilassante dopo notti brave prima di dormire assieme all'arginina :lol:
comunque ai ristori una bella moka da venti sarebbe il massimo :)

Dio mio Devis, non voglio sapere cosa e come erano le tue notti brave, ma non bastava una bella camomillazza per rilassarti??? :lol:
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
la coca-cola, a bordo (quando navigavo) veniva usata (anche) per disossidare le viti e i dadi dei bulloni...figuriamoci cosa combina nello stomaco; comunque quoto Devis...una bella moka con della ottima miscela "robusta" o blue jamaica sarebbe l'ideale.
buona giornata a tutti
Piero e famiglia
giacomo76

Messaggio da giacomo76 »

Ciao a tutti
volevo riportare la mia esperienza ... in gare di ultra dopo una decina di ore di corsa e con la notte ad arrivare ero solito bere una red bull .....poi quando ho notato che ad alcuni ristori c'era il caffè ho iniziato a prendere solo quello magari ben zuccherato... effetto IDENTICO!!!!!!!
Rispettando tutti quelli a cui la red bull piace dico che per me fa molto adoloscente in discoteca che beve vodka e red bull!!!!!!!!
Ora al posto di partire da casa con una lattina di red bull mi porto un bel caffè zuccherato e al massimo ci aggiungo la sambuca se la gara è sotto i 50 e un pò di grappa bianca se la gara è oltre i 50!!!! :P :P :P :P
micetto

Messaggio da micetto »

devis ha scritto: comunque ai ristori una bella moka da venti sarebbe il massimo :)
occhioooo... dopo il quinto caffe, si supera il limite doping....
con 20, forse oltre a essere dopato :twisted: sei anche un pò sclerato... :lol: ;)
Gaby

Messaggio da Gaby »

Personalmente perche' la Red Bull mi fa veramente schifo :lol:
Rispondi